> Eudi Show - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:bye: Ciao a tutti, ieri sono andato alla fiera dell'EUDI, e debbo dire di essere rimasto molto deluso.

Per carità, la stuttura è architettonicamente molto bella, e permette di visitare i vari stend con comodità.

Quello che non mi ha entusiasmato però, è la limitata presenza di aziende rinomate del mondo della pesca subaquea.

Dei nomi quali Omer, C4, Seac, Seatec, Marea, Merou, Maori, Cressi, Rofos e tanti altri, non c'era ombra. Dove sono andati a finire, perchè non c'erano?

Una fiera del genere dovrebbe essere dedicata perlopiù a ditte tecniche, invece si può quasi dire che il tutto girava a favore dei bombolari, con centri diving che sponsorizzavano uscite dovunque.

Ho provato a domandare a vari di questi se organizzavano escursioni per pescapneisti in luoghi esotici, bene la risposta è stata perloppiù la stessa:" non so se si possa organizzare". :oops:

Addirittura la Mares ha occupato tutto un padiglione (ma chi ha pagato?). :whistling:

E' proprio vero, la nostra categoria è sempre bisfrattata.

Neanche coloro che ci bombardano di pubblicità ci considerano, e la mancanza della loro presenza in una fiera ci toglie la possibilità di chiedere informazioni e toccare con mano i prodotti che pubblicizzano. :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Le aziende a cui ti riferisci, hanno sede nel Nord Italia e quest'anno in virtu' dell'evento fieristico organizzato a Roma e non a Genova come di consueto, hanno disertato l'appuntamento per una questione di costi, almeno questo e' quello che si sentiva dire prima che l'evento iniziasse; iniziativa discutibile indubbiamente.

 

Gianni

:oops:

Modificato da parcher
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io sono rimasto deluso,ma non ho mai partecipato alle altre edizioni dell'eudi ma quelle del gommoshow le ho viste tutte sempre le stesse cose,che non riesci ad approfondire perchè troppe e questanno anche molto dispersive come al salone di genova. gli stend più interessanti (forse unici per la pesca) erano totem,polo,giman,devoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

anche io oggi sono stata all'Eudi,non sono particolarmente delusa perché sapevo che molte aziende del nostro settore,avrebbero "disertato" (ma forse questo non è il termine adatto :angry: ) questa fiera,all'inizio perché temevano che il polo fieristico romano non sarebbe stato pronto per Marzo,poi a causa degli elevati costi degli stands.Non ho mai partecipato alle altre edizioni,quindi non sono in grado di fare confronti,tuttavia non posso fare a meno di pormi una domanda:se veramente i costi degli stands erano così alti da impedire alle grandi aziende del nord di esporre,come mai tanti diving o anche piccole aziende artigiane come la Top Sub,che se non erro è di Genova,sono riusciti ad accaparrarsi uno spazio?

Che questi abbiano più disponibilità economiche della Cressi o della O.Me.R?Mah!

Non capisco nulla di strategie di mercato,quindi certamente sbaglio,ma non credo sia stata solamente una questione di costi!

Peccato,secondo me hanno perso una bella occasione! :(

:bye:

Antonella.

Modificato da AT76
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

anche io oggi sono stata all'Eudi,non sono particolarmente delusa perché sapevo che molte aziende del nostro settore,avrebbero "disertato" (ma forse questo non è il termine adatto :angry: ) questa fiera,all'inizio perché temevano che il polo fieristico romano non sarebbe stato pronto per Marzo,poi a causa degli elevati costi degli stands.Non ho mai partecipato alle altre edizioni,quindi non sono in grado di fare confronti,tuttavia non posso fare a meno di pormi una domanda:se veramente i costi degli stands erano così alti da impedire alle grandi aziende del nord di esporre,come mai tanti diving o anche piccole aziende artigiane come la Top Sub,che se non erro è di Genova,sono riusciti ad accaparrarsi uno spazio?

Che questi abbiano più disponibilità economiche della Cressi o della O.Me.R?Mah!

Non capisco nulla di strategie di mercato,quindi certamente sbaglio,ma non credo sia stata solamente una questione di costi!

Peccato,secondo me hanno perso una bella occasione! :(

:bye:

Antonella.

I costi sono un'aggravante di tante altre situazioni..

comunque 4/5000 euro, non sono spiccioli!

Investire una tale somma in pubblicità su magazine ed internet, spalmati in un anno, è sicuramente più redditizio che in tre giorni di fiera.

Oltretutto il nostro mercato non è così fiorente..mentre quello estero molto di più! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

anche io oggi sono stata all'Eudi,non sono particolarmente delusa perché sapevo che molte aziende del nostro settore,avrebbero "disertato" (ma forse questo non è il termine adatto :angry: ) questa fiera,all'inizio perché temevano che il polo fieristico romano non sarebbe stato pronto per Marzo,poi a causa degli elevati costi degli stands.Non ho mai partecipato alle altre edizioni,quindi non sono in grado di fare confronti,tuttavia non posso fare a meno di pormi una domanda:se veramente i costi degli stands erano così alti da impedire alle grandi aziende del nord di esporre,come mai tanti diving o anche piccole aziende artigiane come la Top Sub,che se non erro è di Genova,sono riusciti ad accaparrarsi uno spazio?

Che questi abbiano più disponibilità economiche della Cressi o della O.Me.R?Mah!

Non capisco nulla di strategie di mercato,quindi certamente sbaglio,ma non credo sia stata solamente una questione di costi!

Peccato,secondo me hanno perso una bella occasione! :(

:bye:

Antonella.

I costi sono un'aggravante di tante altre situazioni..

comunque 4/5000 euro, non sono spiccioli!

Investire una tale somma in pubblicità su magazine ed internet, spalmati in un anno, è sicuramente più redditizio che in tre giorni di fiera.

Oltretutto il nostro mercato non è così fiorente..mentre quello estero molto di più! :bye:

 

Capisco,però se tali costi sono un'aggravante per un'azienda comunque affermata,credo che siano ben più onerosi per un'azienda piccola,quale potrebbe essere un'azienda artigiana o no?I dubbi permangono,ma mi rendo conto che per fugarli avrei bisogno di qualche (forse molte) lezione di economia e non è certo questa la sede! :D

Grazie per il chiarimento

:bye:

Modificato da AT76
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io sono rimasto deluso xke mancavano molte ditte come già citate la cressi e omer.. e vojo dire la omer ha appena fatto uscire una nuova serie di arba quindi la pubblucità ne aveva bisogno come la cressi che ha fatto uscire il nuovo comanche ke in pochi sanno.. quindi un po di pubblicità non gli faceva male.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Alle aziende interessano i negozianti e non mi pare che ci siano tanti negozianti in Fiera....

Con chi dovrebbero fare contratti?

La clientela normale la raggiungono con la pubblicità mentre sono le aziende che devono fare gli ordini.

Poi, mi pare che gli ordini per la prossima estate sono già belli e fatti, probabilmente in questi giorni sono stati consegnati o sono in consegna.

 

Credo che il budget per una grande azienda, per non sfigurare sia intorno ai 100.000,00 Euro.

Pensate solo agli enormi capannoni, alla progettazione dello spazio, all'allestimento oltre che ai trasporti della roba per e da ed infine tutto il personale che per mesi ci deve lavorare, in azienda e sul posto.

 

Una volta che hai fatto tutto ciò, i negozianti arrivano lì e si trovano a contatto con chi (gli artigiani) non hanno alcuna capacità di distribuizione e commercializzazione, non hanno spese e propongono merce che intaccherà gli ordini delle case più grandi.

Insomma, una fregatura!

 

 

Morale? Meglio organizzare raduni e convention aziendali direttamente con i negozianti.

 

Il resto lo fai dove davvero c'è immagine e contatti possibili, vedi Genova, Boot Düsseldorf, DEMA Show, Parigi, Singapore oppure attraverso le riviste, magari Internet.

 

Naturalmente per i pescasub, ragazzi ruspanti di paese, la fiera di Roma è una sorta di divertente scampagnata nella quale anche lo scemo del villaggio può sentirsi, per un giorno, protagonista.

Una cosa tragicomica e in alcuni casi, penosa!

:frustry::oops::laughing::laughing::laughing:

 

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io ho partecipato a fiere anche come standista e posso assicurare che le fiere sono in forte declino: non si fanno più affari poichè i visitatori sono per lo più curiosi, chi veramente vuole fare contratti, chiedere informazioni, avere presentazioni oggi ha a disposizione tanti altri sistemi assai più vantaggiosi delle fiere, ormai troppo dispersive (sempre meno specializzate, proprio per attirare un maggior numero di standisti e di pubblico, ma ottenendo solo il disappunto delle aziende potenziali fruitrici sia come standisti che come visitatori) e troppo numerose (ogni città e anche alcuni paesi hanno la propria fiera e si fanno, inopinatamente, concorrenza).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Naturalmente per i pescasub, ragazzi ruspanti di paese, la fiera di Roma è una sorta di divertente scampagnata nella quale anche lo scemo del villaggio può sentirsi, per un giorno, protagonista.

Una cosa tragicomica e in alcuni casi, penosa!

:frustry:  :oops:  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

 

Ciao da :jrgian:

:fish::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non c'ero andato mai quando lo facevano su..

Ma oggi gitarella.. :D

 

Lo ho trovato interessante! Ho comperato un 105 di legno.. sul posto da un simpaticone che fa gli ordigni per passione.. e mi sono piaciuti tanto tanto per fattura, idea , cura costruttiva, etc :blink:

 

 

C'era di tutto.. per i bombolari, per gli apneisti, per i pescasubb, per i ricconi, c'era anche una bella barchetta nuova con motore 40 cv 4T yamaha, 5.70 mt, compresa di tutto, pilotina, ecoscandaglio, tettino, gavoni etc, a 12.880 euro iva compreso tutto.

 

 

Quasi mi facevo pure la barca .. :devil:

 

 

Ovviamente belle ragazze dappertutto.,, e non fa mai male!

 

Insomma, sono stato bene, una bella giornata, un sacco di cose da vedere, chiacchere tra appassionati.. etc etc.. :D

Modificato da ftigli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...