> Omer Xxv 100 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragà a proposito ma è normale qualke livido perchè ne ho uno bellissimo.Ho provato a caricare sto mostro con i piedi a terra e devo ancora fare un po di allnamento.Un dubbio mi affligge :( e quando sarò in acqua come saranno le cose

se ho la fortuna di dover ricaricare!!!!! :oops: Non è che mi sapete dire dove vedere qualke tecnica per ricaricare in acqua Grazie 1000

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già fatto sul sito cè un articolo magnifico su come saricare gli arbalete.

Cmq visto che ci troviamo va bene così l'impiombatura dell'asta?http://digilander.libero.it/ragem/Impiombatura.JPG

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'impiombatura va bene a patto che non l'abbia stretta troppo poco da far sfilare il nilon o così tanto da averlo inciso! Un consiglio: quando carichi il fucile fai in modo che il nilon passi da sotto l'asta; in questo modo dopo aver agganciato gli elastici non rischierai che l'ogiva incida il filo. A me è capitato che l'asta se ne sia andata per i fatti suoi.. e i pesci pure..! In bocca al lupo x il fucile comunque!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'impiombatura va bene a patto che non l'abbia stretta troppo poco da far sfilare il nilon o così tanto da averlo inciso! Un consiglio: quando carichi il fucile fai in modo che il nilon passi da sotto l'asta; in questo modo dopo aver agganciato gli elastici non rischierai che l'ogiva incida il filo. A me è capitato che l'asta se ne sia andata per i fatti suoi.. e i pesci pure..! In bocca al lupo x il fucile comunque!

 

Ho capito perfettamente quello ke dici, ma se passo il monofilo sotto l'asta lo spessore del filo mi rende l'aggancio difficoltoso e causa una leggera tensione sotto l'asta questo pessore non è che incide sulla traiettoria dell'asta?

Ciao Alex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'imbananamento credo che ad occhio ti confondi con l'asta comunque il monofilo che tiene l'asta non mi piace proprio come l'hai fatto io cercherei di affiancarmi ad un pescatore esperto che ti sappia dare consigli e ti faccia vedere dal vivo come funziona un fucile e la pesca.

se prima di andare a pescare vai dove ci sono pesca subbi rubba con gli occhi

come si comportano e come sfruttano le attrezzature.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per quanto riguarda l'imbananamento credo che ad occhio ti confondi con l'asta comunque il monofilo che tiene l'asta non mi piace proprio come l'hai fatto io cercherei di affiancarmi ad un pescatore esperto che ti sappia dare consigli e ti faccia vedere dal vivo come funziona un fucile e la pesca.

se prima di andare a pescare vai dove ci sono pesca subbi rubba con gli occhi

come si comportano e come sfruttano le attrezzature.

 

 

Qui dalle mie parti usano tutti degli oleopneumatici c'è poco da rubare.Il monofilo non è ancora fissato ma se lo passo da sotto incide sulla traiettoria dell'asta?

Ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il cappio lo lasci corto si. dovresti farlo piu lungo e farlo passare al di là della plastica sul carbonio.comunque da quello che ho capito è senza mulinello quindi non andrai ad insidiare grosse prede quindi potrai far passare il monofilo anche nel primo foro dell'asta facendo il cappio più corto e farlo passare al di sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francescovario
Ragà a proposito ma è normale qualke livido perchè ne ho uno bellissimo.Ho provato a caricare sto mostro con i piedi a terra e devo ancora fare un po di allnamento.Un dubbio mi affligge :(  e quando sarò in acqua come saranno le cose

se ho la fortuna di dover ricaricare!!!!! :oops: Non è che mi sapete dire dove vedere qualke tecnica per ricaricare in acqua Grazie 1000

:bye:

Ma non è un' illecito amministativo caricare a terra il fucile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non è un' illecito amministativo caricare a terra il fucile?

Vediamo di chiarire un pò le cose...

 

L'art. 131 del regolamento relativo alla legge sulla pesca marittima intitolato "Limitazione di uso del fucile subacqueo" recita espressamente: "È vietato tenere il fucile subacqueo in posizione di armamento se non in immersione". La norma evidenzia come tale comportamento sia punibile con un'ammenda da 516 a 3098 euro.

 

Detto questo si può facilmente comprendere come il divieto abbia lo scopo di impedire un uso improprio e pericoloso dei fucili da pesca che, anche se etichettati come attrezzatura da pesca, rimangono sempre degli strumenti di offesa. Un esempio su tutti è costituito dal trasportare i fucili carichi sul paiolato dell'imbarcazione durante trasferimenti, anche brevi da un sito, di pesca ad un altro.

 

Diverso è il caso in cui il fucile venga caricato in ambiente domestico, in assenza relativa di pericoli, è certamente una cosa da evitare ma non credo si possa includere nei casi presi in esame dal legislatore per la redazione della norma.

 

Senza contare che nel messaggio di Pezzogna è scritto "Ho provato a caricare", il che non implica l'esserci riuscito. Al di là di tutto poi l'importante è utilizzare sempre il buon senso.

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...