> Fucile Seac Sub Asso 40 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fucile Seac Sub Asso 40


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gente,ieri mi è sorto un pallino in testa...Guardando tutte quelle belle prede catturate nella gallery del sito,mi è venuto in mente se il mio fucile della seac sub 40 è buono per sparare delle belle prede come quelle in foto(cernie di varie kg,dentici,saraghi ed ecc..)??Cioè è potente per sparare loro? :blink::eek::bye: Ciao a tutti e buona Domenica!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la tana è ottimo, uno dei migliori, quindi ci puoi prendere tutti i pesci che amano stare in tana.

Per quelli invece che girano "al libero", come dentici ricciole etc., no.

Per la pesca al libero, cioè ai pesci che non si intanano, ma che si pescano all'agguato o all'aspetto, ci vuole un fucile di maggiore gittata.

La lunghezza del fucile da usare dipende in primis dal tipo (arbalete o pneumatico), in secundis dalla visibilità in acqua, per esempio è inutile un arba da 110cm se la visibilità e di due metri perchè la lunghezza fino alla punta dell'asta è di circa 160cm, aggiungi il braccio che impugna l'arma di solito disteso in posizione di puntamento e vedi che superi i due metri, il risultato è che non vedi la punta dell'asta.

Spero di essermi spiegato e di non averti rincoglionito di parole.

Ciao Giovanni.

Modificato da Giovanni 67
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grz x le vostre spiegazioni e informazioni,ma ragà,lasciando xdere la pesca in tana,allora che fucile mi consigliate per l'agguato o l'aspetto??

 

Che ne dite di questo arbalete x le tecniche elencate sopra?:"Fucile arbalete "aspic" 28 da 75 cm Sporasub"???

 

Da premettere che x ottenere una buona visibilità occore scendere sotto... :bye:

Modificato da AngelBlue
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grz x le vostre spiegazioni e informazioni,ma ragà,lasciando xdere la pesca in tana,allora che fucile mi consigliate per l'agguato o l'aspetto??

 

Che ne dite di questo arbalete x le tecniche elencate sopra?:"Fucile arbalete "aspic" 28 da 75 cm Sporasub"???

 

Da premettere che x ottenere una buona visibilità occore scendere sotto... :bye:

Sotto quanto?

Guarda che per prendere pesci non sempre è necessario scendere oltre i -10.

Le tecniche dell'agguato e dell'aspetto sono difficili da acquisire, ci vuole tempo e costanza. Un 75 va benissimo per cominciare, allenati nel bassofondo, allenati a muoverti il meno possibile, a spostare meno massa d'acqua possibile e ad essere il più silenzioso possibile, in questo modo vedrai che saraghi, orate, spigole, cefali ed altro non avranno scampo. La cosa divertente è che avrai molte più possibilità di cattura con il mare torbido, diciamo 4-5m di visibilità, e un pò formato.

Non avere fretta e divertiti in sicurezza, devi diventare acqua nell'acqua.

Ciao Gio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'incirca nei 9/10 metri di fondale...Cmq grz mille per il tuo consiglio Giovanni...Imparerò in fretta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio bacchettarti, ma ricorda che nel nostro sport la fretta è sempre una cattiva consigliera. Capisco l'entusiasmo, il sacro fuoco che ci brucia sotto il culetto ogni volta che vediamo il mare, è lo stesso che ancora spinge ognuno di noi,giovane o "vecchio" a fregarsene del freddo e dei dolori e a buttarsi a mare alla prima occasione. Un consiglio che mi sento veramente di darti è quello di andare a far visita ad un buon circolo di pescasub, ch'io sappia a Catania ce ne sono di ottimi, lì potrai trovare sicuramente qualcuno disposto a farti da maestro. L'unica cosa, cerca di essere l'umiltà fatta persona, sennò non ti calcolano proprio.

Ciao Gio

Modificato da Giovanni 67
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Er Gallina" che vuol dire "E' la cover dell'osannatissimo MINISTEN"?? :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In merito all'oleo SEAC da 50 cm, rivisitazione del mai dimenticato VERO MINISTEN.

 

Onore a te mitico e glorioso MINISTEN compagno di mille sogni e avventure...

Grazie Zia per quel regalo che, inaspettato, mi feci quando ero solo bambino e

grazie papà per avermi permesso di usarlo sotto il tuo sguardo viglile quando Santa Marinella ancora non era quella che è adesso.

Ricordo notti intere passate a guardare, lucidare e sognare insieme a quel corto fucile di cui nemmeno lontanamente potevo immaginare le enormi potenzialità.

Scusate amici e parenti se in nome della freschezza e della mia volontà di cattura vi ho costretto a mangiare chili di bavose e piccoli tordi caduti sotto i suoi colpi...

Scusate.

In compenso valanghe di polpi nobilitavano le nostre tavole.

Non sapevo che quell'arma, sempre la stessa, poi mi avrebbe permesso altre avventure.

Dovevo solo aspettare i giusti tempi e aspettai fiducioso e sognante.

Scusate orde di grossi saraghi caduti sotto i suoi colpi, scusate splendide corvine se non mi sono lasciato ammaliare dal vostro nobile portamento...

Scusa caro amico se da qualche anno ti uso sempre meno e ti ho in parte tradito per lasciarmi sedurre dai corti arbalete con fiocinetta a 4 punte...

Scusa amico mio ma ogni tuo graffio è un ricordo indelebile e ti dovevo questa dichiarazione di amore pubblico.

Nessun fucile, in fondo al cuore, avrà mai lo stesso significato.

Onore a te.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz...Mi sono messo pure a piangere...Complimenti Piero!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In merito all'oleo SEAC da 50 cm, rivisitazione del mai dimenticato VERO MINISTEN.

 

Onore a te mitico e glorioso MINISTEN compagno di mille sogni e avventure...

Grazie Zia per quel regalo che, inaspettato, mi feci quando ero solo bambino e

grazie papà per avermi permesso di usarlo sotto il tuo sguardo viglile quando Santa Marinella ancora non era quella che è adesso.

Ricordo notti intere passate a guardare, lucidare e sognare insieme a quel corto fucile di cui nemmeno lontanamente potevo immaginare le enormi potenzialità.

Scusate amici e parenti se in nome della freschezza e della mia volontà di cattura vi ho costretto a mangiare chili di bavose e piccoli tordi caduti sotto i suoi colpi...

Scusate.

In compenso valanghe di polpi nobilitavano le nostre tavole.

Non sapevo che quell'arma, sempre la stessa, poi mi avrebbe permesso altre avventure.

Dovevo solo aspettare i giusti tempi e aspettai fiducioso e sognante.

Scusate orde di grossi saraghi caduti sotto i suoi colpi, scusate splendide corvine se non mi sono lasciato ammaliare dal vostro nobile portamento...

Scusa caro amico se da qualche anno ti uso sempre meno e ti ho in parte tradito per lasciarmi sedurre dai corti arbalete con fiocinetta a 4 punte...

Scusa amico mio ma ogni tuo graffio è un ricordo indelebile e ti dovevo questa dichiarazione di amore pubblico.

Nessun fucile, in fondo al cuore, avrà mai lo stesso significato.

Onore a te.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Commovente!!! :siiiii::siiiii::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...