> Prima Muta Vera - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, vorrei comprare la mia prima muta "intera" visto che per ora, diciamo solo in estate, usavo una muta corta.

Pesco entro i 5-6 metri e alcune volte a strusciapanza agguato e brevi aspetti, mi piacerebbe mimetica, da 3 mm e facile da indossare cosa si può trovare?

 

Spero di non essere stato troppo esigente.

 

Grazie a tutti in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Io, per i periodi in cui l'acqua è calda, utilizzo la 3,5mm CAMU della Effesub.

Ha l'interno spalmato che ti permette di effettuare una facile e rapida vestizione (acqua e sapone ci vogliono comunque) e l'esterno è in fodera mimetica, con rinforzi a prova di "strusciapanza selvaggio"!

Mi ci sono trovato benissimo... come indossare un guanto.

Te la consiglio. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'estate con la 5 mm senti un caldo assurdo specialmente se peschi in acquue basse e ancor più a stusciapanza :eek:

Ti consiglio un 3 mm per l'estate e se puoi, per l'autunno inoltrato e per gli inizi della primavera puoi acquistare una 5mm :siiiii:

 

Io con la 5mm a luglio mentre ero a pesca a strusciapanza mi sentivo soffocare :wacko: , perciò ho acquistato una 3 mm e mi sentivo mooolto meglio e l'ho usata fino alla fine di settembre :thumbup: (forse l'avrei potuta usara anche fino alla metà inoltrata di ottobre, ma poi per vari motivi non sono andato più a mare :( )

 

Spero di esserti stato utile :D

 

:bye::bye:

 

P.s. quello che ti dico è strettamente personale e oltretutto mi riferisco alla mia Sicilia dove le temperature sono sicuramente diverse da quelle fiorentine :siiiii:

Modificato da WhiteShark
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti la voglio da 3 mm, mi potreste indicare dei modelli?

 

Io ho una sdive. :D

 

Comunque, secondo me, per la 3 mm devi prendere un modello standard e che non ti costi troppo :siiiii:

 

Ci sono molte aziende che potrebbero fare al caso tuo, tipo omer, effesub ecc

 

La camu di effesub è rinomata, ma non saprei dirti quando costa.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

se qualcuno non te l'ha già detto, te lo dico io: vai in negozio e provale, non fissarti su mute per sentito dire o per l'aspetto estetico o per la marca; provale e poi scegli; le mute in spaccato interno e foderato esterno le puoi provare al rovescio; prendi anche in considerazione l'idea di acquistare pantaloni da 3 e giacca da 5, io ci sto bene tutta l'estate, non scoppio di caldo.

buon acquisto

 

:bye:

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'estate di solito, si pesca dalle 5.00 di mattina fino alle 10.00 max, poi si pescano le gambe dei bagnanti nel sottocosta.

Proponevo una sola muta, è chiaro che due mute è meglio, dipende dalle tasche.

Nel caso che uno sia eccessivamente caloroso oppure pescare in ore di punta, si può ovviare mettendo solo il sopra, facendo molta più attenzione alle gambe scoperte, qualche ammacaturina ci può scappare. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Provale!!!!!!

non è vero che una muta vale l'altra. te la devi sentire addosso come un guanto e quindi è essenziale provarle.

Io ti consiglierei anche di fartela su misura se sei disposto a spendere qualcosina di più...ma si curamente devi provarle le mute..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio una 5 mm spaccato interno foderata esterna.

I motivi sono 1 una da 5 mm puoi pescare tutto l'anno dalle 2 ore in inverno a quando vuoi in estate. 2 Foderata perchè se fai strusciapanza è indispenzabile. 3 5 mm perchè dal momento che passi ad una spaccata meglio la 5 a meno chè vai al mare solo in estate.

Questo è il mio parere :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, la Seatec Jungle ha l'esterno mimetico e l' interno spaccato o metalite a scelta. La Effesub Camu uguale (spalmatura termoriflettente silver all'interno).

 

Entrambe queste mute necessitano di acqua saponata per essere indossate.

 

Senz'altro, effettuando pesca in acqua bassa a stretto contatto con scogli e asperita', mi orienterei su una muta con fodera esterna. A quel punto, se proprio non vuoi indossarla con acqua saponata, la scelta necessariamente cade su una bifoderata. Una bifoderata necessariamente e' meno elastica di una in foderato/spaccato. Una in spaccato/foderato, invece, e' piu' delicata di una bifoderata, particolarmente su misure cosi' sottili.

 

Una muta in spaccato aderisce senz'altro meglio. Non ci vuole molto ad abituarsi ad indossarla con acqua saponata.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...