> In Quali Fucili Mettere Il Mulinello?? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

In Quali Fucili Mettere Il Mulinello??


Messaggi raccomandati

io lo monto su tutti, non si sa mai!!!

di pesci grossi non ne ho presi, ho stracciato una ricciola che doveva essere sui dieci kg ma il munilello lo avevo, e se non lo avessi avuto la avrei persa prima ancora...

poi lo trovo utile anche su pesci più piccoli, ho sparato una lampuga di un paio di kg e senza mulinello non credo l'avrei presa, era sparata male(bassa) e l'ho lasciata sfogare con il mulinello!!!

andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo monto su tutti i fucili compreso il 75 anzi soprattutto sul 75 (fucile che uso maggiormente)comunque tanti campioni pescano sul 90 e 75 senza mulinello con il mulinello in cintura...utile anche in tuffi fondi quando ci si sgancia la cintura dei piombi

riconosco che pescando nella schiuma all agguato e all aspetto piu il fucile ha un facile brandeggio meglio è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonno2812
:subh: delfinokiller,ti rispondo alla mail inviatami da te,grazie a te per aver accettato il mio consiglio,riguardo al pedagno al fucile se non ho capito male te lo sconsiglio, io ne uso un modello della seatec che si mette e si sfila facilmente dalla cintura ,ma solo in casi rari quando si trova qualche tana di sparidi.L'inconveniente del pedagno sta nel fatto di raccoglierlo a mano bene ogni volta,riavvolgere il mulinello è molto più semplice.A proposito se stai nel Lazio potremmo risentirci se ti va qualche fine settimana e farci una bella pescata ciao tonno2812. :bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti io che sono tuo amico,te l'ho spiegato sempre e ti ho detto montalo...Perchè io uso

Il mulinello per due motivi uno perchè se mi capita il pesce che a volte capitato di sparare stavolta non sarò inpreparato...Secondo poi lo uso per lavorare tranquillamente in pesce,anche se tu spari in tana e sei a 10 m.Io smulinello e per non tirarlo subito e magari strapparlo se non lo posso uscire facilmente nello stesso tuffo,smulino mi porto il fucile su e via a prenderlo in un secondo tuffooo.......Comunque io lo metto da 75 al 103...Ci sentiamo tano,occhio al mare e alle previsioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a partire dal 75 compreso lo monto su tutti gli schioppi.

Solo una volta mi è servito per recuperare un bel pesce che era partito ma tantissime volte l'ho usato per altri motivi (acqua torbida, asta incastrata, mettere in trazione il pesce ecc...).

Per me è fondamentale e l'ho capito da quando, cinque anni fa, una leccia enorme a cui ho sparato ai Pappagalli a 14 metri, dopo avermi letteralmente sradicato, dall'appostamento mi ha trscinato sul fondo prima che per non correre rischi ho dovuto abbandonare tutto..... :(

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:subh: delfinokiller,ti rispondo alla mail inviatami da te,grazie a te per aver accettato il mio consiglio,riguardo al pedagno al fucile se non ho capito male te lo sconsiglio, io ne uso un modello della seatec che si mette e si sfila facilmente dalla cintura ,ma solo in casi rari quando si trova qualche tana di sparidi.L'inconveniente del pedagno sta nel fatto di raccoglierlo a mano bene ogni volta,riavvolgere il mulinello è molto più semplice.A proposito se stai nel Lazio potremmo risentirci se ti va qualche fine settimana e farci una bella pescata ciao tonno2812. :bye:

 

 

 

Grazie tonno dell'invito, mi sarebbe piaciuto molto, ma sono siciliano-di Palermo.Però se vieni in Silia, fatti sentire che prendiamo un pò di pesce......... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...