> Compensazione Difficile - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Compensazione Difficile


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei parlare del mio problema: ho fatto un corso di apnea, un mese fà, in buca vado bene, in statica anche, mi piace la disciplina e mi appassiona tantissimo; ho però un problema: dopo la capovolta, appena inizio la discesa, non riesco più a compensare.....non c'e verso.....sono abbastanza demoralizzato....che posso fare? è un problema che ha anche altre persone? :(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Non riesco più": se prima ci riuscivi e ora no il problema magari è un po' di raffreddore: quando si ha raffreddore, febbre e 'ste cose qui non si riesce a compensare sempre!

 

Aspetta un po' di tempo e vedi se migliora la situazione!

 

no no, non riesco proprio a testa in giù!

 

 

Il mio problema è che non riesco a compensare a testa in giù.......qualcuno di voi ha questo problema!!! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Non riesco più": se prima ci riuscivi e ora no il problema magari è un po' di raffreddore: quando si ha raffreddore, febbre e 'ste cose qui non si riesce a compensare sempre!

 

Aspetta un po' di tempo e vedi se migliora la situazione!

 

no no, non riesco proprio a testa in giù!

 

 

Il mio problema è che non riesco a compensare a testa in giù.......qualcuno di voi ha questo problema!!! :(

 

 

Ohh si, io neanche a testa in su! :(

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di apneisti con il tuo problema ne ho visitati molti ed in genere c'è una alterazione anatomica responsabile della mancata o incompleta compensazione.

I fattori possono essere molteplici e soltanto una visualizzazione diretta delle strutture anatomiche nasali può svelare il motivo per cui l'aria non riesce ad entrare nelle tube; anche una ipertrofia dei turbinati può ostacolare l'ingresso dell'aria nelle tube.

La risposta puoi averla solo con una rinoscopia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Eltanque
Ciao a tutti, vorrei parlare del mio problema: ho fatto un corso di apnea, un mese fà, in buca vado bene, in statica anche, mi piace la disciplina e mi appassiona tantissimo; ho però un problema: dopo la capovolta, appena inizio la discesa, non riesco più a compensare.....non c'e verso.....sono abbastanza demoralizzato....che posso fare? è un problema che ha anche altre persone? :(  :(

Ciao, sono Orlac subaqueo ed otorino, sicuramente dovresti farti vedere, ma se non sei raffreddato ed hai solo problemi di compensazione dovresti far fare ginnastica alle tue tude mediante delle insufflazioni endotimpaniche meglio il Politzer che il cateterismo perchè il primo è di tipo attivo, comunque a padova in ospedale c'è un'ottima scuola di otorini che io sappia sono tutti bravi. Ciao Orlac, se vuoi puoi scrivermi: delucaotorino@gmail.com :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, vorrei parlare del mio problema: ho fatto un corso di apnea, un mese fà, in buca vado bene, in statica anche, mi piace la disciplina e mi appassiona tantissimo; ho però un problema: dopo la capovolta, appena inizio la discesa, non riesco più a compensare.....non c'e verso.....sono abbastanza demoralizzato....che posso fare? è un problema che ha anche altre persone? :(  :(

Ciao, sono Orlac subaqueo ed otorino, sicuramente dovresti farti vedere, ma se non sei raffreddato ed hai solo problemi di compensazione dovresti far fare ginnastica alle tue tude mediante delle insufflazioni endotimpaniche meglio il Politzer che il cateterismo perchè il primo è di tipo attivo, comunque a padova in ospedale c'è un'ottima scuola di otorini che io sappia sono tutti bravi. Ciao Orlac, se vuoi puoi scrivermi: delucaotorino@gmail.com :mim:

grazie Orlac, stò usando OTOVENT per fare un pò di ginnastica tubarica.....il mio problema è quando metto la testa in giù....a testa alta riesco ma appena inizio la capovolta non passa più aria!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...