> Campionato Di Tiro Sub Vignola 25/2 - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Campionato Di Tiro Sub Vignola 25/2


Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusate l'intrusione di uno che di tiro sub non ci caposce davvero 'na mazza!!!  :D

 

Però ho una curiosità: un bravo tiratore (ad esempio quello che ha vinto) che percentuale ha di centri?  :bye:

 

Calssifiche alla mano.

 

Intanto una piccola rettifica sul punteggio del vincitore che è stato di 3.550 e non 3.600 come ricordavo.

 

Roberto Melluzzo, appunto, nelle due manches (1750 - 1800) ha collezionato un totale di 1 tiro da 450 (centro perfetto con rottura della croce centrale), 4 tiri da 400 (centro, senza rottura della croce centrale) e 5 tiri da 300 (appena fuori dal centro).

 

Mirco Casarotto, invece, (1750 - 1750) ben 2 tiri da 450, 3 da 400, 3 da 300 e, purtroppo, 2 da 250 che per chi ambisce a punteggi di rilievo sono considerati "errori".

Con quei due tiri da 250, messi nel 300 avrebbe vinto! :(

 

Peccato!

 

Aldo Merlo che è arrivato terzo con 3.450 (1.600 - 1850) ha raddrizzato la gara nella seconda manche ed in totale ha fatto 1 tiro da 450, 3 da 400, 1 da 350 (punteggio intermedio da valutazione del Giudice), 4 da 300 e 1 da 250.

 

I suddetti punteggi mediamente molto alti vanno letti in chiave di maggiore difficoltà in quanto la piscina di Vignola avendo il bordo alto e non l'acqua che traborda fuori, ha la caratteristica di produrre, soprattutto nelle corsie esterne (tipo la mia...) un moto ondoso che rende più difficile mantenere il fucile immobile prima del tiro.

 

Da qui in avanti, ne vedremo delle belle! :clapping:

 

Se hai altre curiosità chiedi pure.

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I suddetti punteggi mediamente molto alti vanno letti in chiave di maggiore difficoltà in quanto la piscina di Vignola avendo il bordo alto e non l'acqua che traborda fuori, ha la caratteristica di produrre, soprattutto nelle corsie esterne (tipo la mia...) un moto ondoso che rende più difficile mantenere il fucile immobile prima del tiro.

E figurati se non trovavi a scusa della piscina, della corsia esterna, etc. etc. :P:P:P

 

(mi chiedo di questo passo che ci vengo a fare a Comiso :( )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I suddetti punteggi mediamente molto alti vanno letti in chiave di maggiore difficoltà in quanto la piscina di Vignola avendo il bordo alto e non l'acqua che traborda fuori, ha la caratteristica di produrre, soprattutto nelle corsie esterne (tipo la mia...) un moto ondoso che rende più difficile mantenere il fucile immobile prima del tiro.

E figurati se non trovavi a scusa della piscina, della corsia esterna, etc. etc. :P:P:P

 

(mi chiedo di questo passo che ci vengo a fare a Comiso :( )

 

Intanto, a Comiso ci vieni per vedere me... :wub:

 

Allenati che bastano 3/4 allenamenti ben fatti e con le idee chiare per diventare "quasi" competitivi... :whistling:

 

Scuse a parte, <_ la mia gara non ha risentito per fortuna del movimento bordo corsia nonostante il giudice di linea a pochi cm distanza che ogni tanto muoveva le pinnazze trovare l>

Nella prima manche ero così concentrato che non mi sono neanche accorto che Manzini accanto a me aveva piantato l'asta (tanto che ha dovuto ripetere la prova...).

Ho solo sentito un'imprecazione ma ho continuato a rimanere concentratissimo.

 

Considera che durante le prove nell'ultima corsia eravamo in tanti in acqua ed ho fatto dei tiri pessimi perchè non riuscivo a tenere il fucile fermo.

L'importante è conoscere bene come spara il proprio fucile e fidarsi degli allenamenti, cosa che ho fatto.

 

Quando poi ho visto il primo tiro andare sul 400 ho avuto la conferma che era la giornata giusta... :rolleyes:

 

Riguardando i due fogli della gara, ho notato che, a parità di punteggio, i tiri della prima manche erano molto più vicini al centro, rispetto alla seconda, al punto che ho rischiato che altri due finissero sul 400 per uno o due mm...

 

Ma visto che anche quelli andati sul 400 potevano finire fuori... :clover:

 

Ripeto che il punteggio (risultato a parte) ha stupito me per primo.

 

Ora sarà difficile ripetersi... :clover:

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate l'intrusione di uno che di tiro sub non ci caposce davvero 'na mazza!!!  :D

 

Però ho una curiosità: un bravo tiratore (ad esempio quello che ha vinto) che percentuale ha di centri?  :bye:

 

Calssifiche alla mano.

 

Intanto una piccola rettifica sul punteggio del vincitore che è stato di 3.550 e non 3.600 come ricordavo.

 

Roberto Melluzzo, appunto, nelle due manches (1750 - 1800) ha collezionato un totale di 1 tiro da 450 (centro perfetto con rottura della croce centrale), 4 tiri da 400 (centro, senza rottura della croce centrale) e 5 tiri da 300 (appena fuori dal centro).

 

Mirco Casarotto, invece, (1750 - 1750) ben 2 tiri da 450, 3 da 400, 3 da 300 e, purtroppo, 2 da 250 che per chi ambisce a punteggi di rilievo sono considerati "errori".

Con quei due tiri da 250, messi nel 300 avrebbe vinto! :(

 

 

:thumbup::thumbup: Wow non pensavo che la precisione fosse così alta, siete davvero bravi!!! Complimenti a tutti :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate l'intrusione di uno che di tiro sub non ci caposce davvero 'na mazza!!!  :D

 

Però ho una curiosità: un bravo tiratore (ad esempio quello che ha vinto) che percentuale ha di centri?  :bye:

Adriano Argentino (per il forum Adriano Crea) nella seconda manche dello scorso campionato italiano ha "stampato" un bel 2.000, cioè cinque cinque centri (su cinque tiri) senza però "rompere" la croce centrale.

 

Punteggi di manche di 1.800 o più punti, che richiedono almeno 3 tiri da 400 punti, sono frequenti tra i migliori.

 

Mi rammarica il fatto che in Italia ci siano pochissime strutture che consentono di praticare il tirosub, nelle sue varie discipline, c'è molto da imparare nel praticarlo e ancora di più da divertirsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RAGAZZI

GRAZIE PER GLI APPLAUSI :clapping::clapping: BEL TEMPO CHE HO FATTO PECCATO CHE HO BUTTATO FUORI IL TIRO DOVE HO DI PIU' MIRATO , VECCHIETTO :eek:

RAGAZZI CI IMPEGNAMO PER QUESTO BIATHLON VORREI SAPERE QUANDO CI SARA' UNA GARA CON VERI BIATHLETI.

PEPPE HA MIGLIORATO MOLTISSIMO MI HA DETTO CHE HA MESSO A FRUTTO UN PO DI MIEI CONSIGLI BRAVO..

HO VISTO DEI RAGAZZI FARE IL BIATHLON CON LA MUTA , CHE FATICACCIA :blink:

IO HO SPARATO CON FUCILE OLEO UNO STELT 110 CON ASTA DA 6,5

CON IL NAILON DEL TIRO LIBERO,SE VI SERVONO CONSIGLI SONO A DISPOSIZIONE

MI RACCOMANDO CI VEDIAMO A COMISO PER IL CAMPIONATO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RAGAZZI

GRAZIE PER GLI APPLAUSI  :clapping:  :clapping: BEL TEMPO CHE HO FATTO PECCATO CHE HO BUTTATO FUORI IL TIRO DOVE HO DI PIU' MIRATO , VECCHIETTO  :eek:

RAGAZZI CI IMPEGNAMO PER QUESTO BIATHLON VORREI SAPERE QUANDO CI SARA' UNA GARA CON VERI BIATHLETI.

PEPPE HA MIGLIORATO MOLTISSIMO MI HA DETTO CHE  HA MESSO A FRUTTO UN PO DI MIEI CONSIGLI  BRAVO..

HO VISTO DEI RAGAZZI FARE IL BIATHLON CON LA MUTA , CHE FATICACCIA :blink:

IO HO SPARATO CON FUCILE OLEO  UNO STELT 110 CON ASTA DA 6,5

CON IL NAILON DEL TIRO LIBERO,SE VI SERVONO CONSIGLI SONO A DISPOSIZIONE

MI RACCOMANDO CI VEDIAMO A COMISO PER IL CAMPIONATO

preparati bene che a Comiso arrivo anche io.......ma non nel biathlon :laughing::laughing: facciamo uno spareggio come nel 2004? :devil::devil:

sei un grande Giovanni :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Giovanni! :clapping:

 

E' un piacere leggerti sul Forum, fatti vivo più spesso. :thumbup:

 

Un piccolo consiglio di "comunicazione".

 

Non usare i caratteri maiuscoli perchè nel linguaggio internet equivale ad alzare la voce...

 

Per chi ti conosce come persona misurata e poco loquace è il colmo... :laughing:

 

E' proprio vero che i miei sensibili miglioramenti nel Biathlon sono legati ad alcuni consigli che mi diede Giovanni all'ultimo Campionato di Rieti. :wub:

 

Ho ridotto il tempo da 168 secondi a 140 con margini di miglioramento.

 

28 secondi in pochi mesi sono già un bel traguardo.

 

Ti ho guardato durante la tua bella prova di Vignola e cercherò di imitarti, anche se sarà molto difficile, soprattutto imparare a sparare al volo!

 

Dai che ci si diverte! :P

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAO RAGAZZI DI CUORE E COMPLIMENTI PER DOMENICA, NOTO CON PIACERE

LA VOSTRA SPORTIVITA' E TANTA MODESTIA, QUESTO FA CAPIRE ANCORA UNA VOLTA CHE IL TIRO SUB E' UNO SPORT DOVE NONOSTANTE L'AGONISMO, CI SI

DIVERTE, E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO, SOLO PER RINGRAZIARVI, RAGAZZI

NON FERMATEVI.

UN CALOROSO IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

VALERIO GOZZOLI

(GIOVANNI IL VOLO TUTTO BENE? )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIAO RAGAZZI DI CUORE  E COMPLIMENTI PER DOMENICA, NOTO CON PIACERE

LA VOSTRA SPORTIVITA' E TANTA MODESTIA, QUESTO FA CAPIRE ANCORA UNA VOLTA CHE IL TIRO SUB E' UNO SPORT DOVE NONOSTANTE L'AGONISMO, CI SI

DIVERTE, E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO, SOLO PER RINGRAZIARVI, RAGAZZI

NON FERMATEVI.

UN CALOROSO IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

VALERIO GOZZOLI

(GIOVANNI IL VOLO TUTTO BENE? )

 

A te è concesso GRIDARE, sei "IL GIUDICE"! (leggi quello che ho scritto a Giovanni... :P ).

 

Se il Tiro Sub non è morto e si sta risvegliando, credo che molto lo si deve proprio a te ed alla tua passione! :thumbup:

 

Fra un po' ti chiamo per i famosi bersagli! :P

 

Un abbraccio. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...