> Vendita Pescato.......... - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vendita Pescato..........


Messaggi raccomandati

Vendere il pescato????????????? :nono:  :nono:  :nono:  :nono:  :nono: . :thumbdnn:  :thumbdnn:

Ogni tanto vengo "abbordato"da qualche turista speranzoso di sbaffarsi qualche bel pesce ma..............solo guardare!!!!!!!!!!!

A parte il mazzo... :oops: ...la fatica nel rimediare qualche pesciotto decente,vuoi mettere la gioia e la soddisfazione di mangiarselo con amici o parenti!!!

Ho raccolto in un album le foto stampate delle prede più belle e delle mangiate conseguenti ,ogni tanto le riguardiamo con gli amici.Quante risate :D  :D

 

p.s. complimenti alla "pulizia" operata dallo staff di moderazione :thumbup:

 

Ciao Luca

 

Si ma quando si va a pesca ogni giorno, e il congelatore e pieno da strabordare e gli amici sono stufi di mangiare pesce cosa si fa???

 

Va bene il tuo discorso rapportato ad un pescatore che prende poco o niente, e magari si spara la pescatona una volta tanto .... ma per chi la pescatona la fa tutti i giorni diventa un problema smaltire :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Enrico83

Nel periodo giusto mi piace prendere i sugarelli e gli sgombri dalla barca....riempio il congelatore....altri li faccio sott'olio...poi inizio a regalarli.....quando non li vuole più nessuno cosa si fa?Ci sono tanti ospizi in giro oppure mense per i disagiati.....si regala....ma non mi dire che hai amici che ti rifiutano un bel dentice o una bella spigole?Se è così lascia perdere che non è brava gente :D:D:D Invece li metti in una borsa frigo e li invii con un pacco celere al mio indirizzo :D:D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi avanza pesce fate come faccio io...Non sono un grande pescatore,ma il mio freezer è di dimensione ridotte ,pescando in lago faccio molta selezione e cerco di prendere solo ciò che mangio a volte però mi capita di regalare il pesce ,a chi direte voi...l'anno scorso diverse volte ad un cameriere albanese che veniva sempre a vedere ciò che avevo preso e che mi chiedeva di prendergli una carpa ,gli regalato 2 lucci e 3 persici...,altre volte al vecchietto che pescava con la canna ed il carniere vuoto ,delle belle anguillone,a volte li regalo agli scettici del pesce di lago oppure ai miei zii che nonostante le origini calabro-sicule non disdegnano l'ottimo pesce fresco che anche il lario può fornire :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
vi avanza pesce fate come faccio io...Non sono un grande pescatore,ma il mio freezer è di dimensione ridotte ,pescando in lago faccio molta selezione  e cerco di prendere solo ciò che mangio a volte però mi capita di regalare il pesce ,a chi direte voi...l'anno scorso diverse volte ad un cameriere albanese che veniva sempre a vedere ciò che avevo preso e che mi chiedeva di prendergli una carpa ,gli regalato 2 lucci e 3 persici...,altre volte al vecchietto che pescava con la canna ed il carniere vuoto ,delle belle anguillone,a volte li regalo agli scettici del pesce di lago oppure ai miei zii che nonostante le origini calabro-sicule non disdegnano l'ottimo pesce fresco che anche il lario può fornire :bye:

 

 

Secondo me il pesca del lago non è buono....non deve avere un buon sapore :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi avanza pesce fate come faccio io...Non sono un grande pescatore,ma il mio freezer è di dimensione ridotte ,pescando in lago faccio molta selezione  e cerco di prendere solo ciò che mangio a volte però mi capita di regalare il pesce ,a chi direte voi...l'anno scorso diverse volte ad un cameriere albanese che veniva sempre a vedere ciò che avevo preso e che mi chiedeva di prendergli una carpa ,gli regalato 2 lucci e 3 persici...,altre volte al vecchietto che pescava con la canna ed il carniere vuoto ,delle belle anguillone,a volte li regalo agli scettici del pesce di lago oppure ai miei zii che nonostante le origini calabro-sicule non disdegnano l'ottimo pesce fresco che anche il lario può fornire :bye:

 

 

Secondo me il pesca del lago non è buono....non deve avere un buon sapore :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Secondo te.... ma non secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite SpliffHaze
A prescindere dai tecnicismi legislativi, ma se ho un amico che mi ripara un guasto e non mi prende niente e io gli regalo un pesce, oppure se vado dal contadino amico mio e gli porto qualche pesce e lui mi regala  verdura e frutta, oppure se mio suocero mi fà l'impiantito e io gli passo un poco di polpi, eticamente è sbagliato?

Il lucro è ben altro, partiamo dai macro problemi, e ce ne sono, uhuuuu se ce ne sono. :bye:

 

Regalare non è barattare, mi sembra chiaro termine e finalità.

 

Per me il massimo della vita è pescarmi un bel pesce e poi invitare a cena una ventina di amici, scambiando i filetti del mio pesce con una bella serata in compagnia piacevole.

 

Forse la chiave di volta è proprio questa, nella differenza tra regalo e baratto o permuta. Il baratto può essere una forma di commercio e una fonte di guadagno, e quindi và giustamente regolamentato. Così come esistono commercianti che con lo scambio di merci ci guadagnano, un pescatore che sistematicamente baratta il pesce che prende con beni e servizi finisce per ottenere un profitto. (in realtà poi l'economia non si basa tutta sul baratto?cioè lo scambio di merci e prestazioni con la mediazione dei soldi)

In realtà quello di cui stiamo parlando secondo me è semplicemente un regalo che viene eventualmente contraccambiato con un altro regalo. Io prendo un pesce in più, te lo regalo e tu per riconoscenza magari qualche giorno dopo mi regali il pezzo di cinghiale. La differenza è evidente.

P.S.1 Il pescatore sportivo che vende il pescato è un bracconiere evasore fiscale e sarebbe meglio se andasse a zappare la terra (oppure si fà la licenza e lo fà per mestiere).

P.S:2 Io sto aspettando ancora il giorno in cui riuscirò a pescare per mangiarci tutta la famiglia, quattro persone, senza doverci dividere come l'ultima volta un sarago di 600g in quattro :( (quando prendo qualcosa!)

:bye:

Modificato da SpliffHaze
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
A prescindere dai tecnicismi legislativi, ma se ho un amico che mi ripara un guasto e non mi prende niente e io gli regalo un pesce, oppure se vado dal contadino amico mio e gli porto qualche pesce e lui mi regala  verdura e frutta, oppure se mio suocero mi fà l'impiantito e io gli passo un poco di polpi, eticamente è sbagliato?

Il lucro è ben altro, partiamo dai macro problemi, e ce ne sono, uhuuuu se ce ne sono. :bye:

 

Regalare non è barattare, mi sembra chiaro termine e finalità.

 

Per me il massimo della vita è pescarmi un bel pesce e poi invitare a cena una ventina di amici, scambiando i filetti del mio pesce con una bella serata in compagnia piacevole.

 

Forse la chiave di volta è proprio questa, nella differenza tra regalo e baratto o permuta. Il baratto può essere una forma di commercio e una fonte di guadagno, e quindi và giustamente regolamentato. Così come esistono commercianti che con lo scambio di merci ci guadagnano, un pescatore che sistematicamente baratta il pesce che prende con beni e servizi finisce per ottenere un profitto. (in realtà poi l'economia non si basa tutta sul baratto?cioè lo scambio di merci e prestazioni con la mediazione dei soldi)

In realtà quello di cui stiamo parlando secondo me è semplicemente un regalo che viene eventualmente contraccambiato con un altro regalo. Io prendo un pesce in più, te lo regalo e tu per riconoscenza magari qualche giorno dopo mi regali il pezzo di cinghiale. La differenza è evidente.

P.S.1 Il pescatore sportivo che vende il pescato è un bracconiere evasore fiscale e sarebbe meglio se andasse a zappare la terra (oppure si fà la licenza e lo fà per mestiere).

P.S:2 Io sto aspettando ancora il giorno in cui riuscirò a pescare per mangiarci tutta la famiglia, quattro persone, senza doverci dividere come l'ultima volta un sarago di 600g in quattro :( (quando prendo qualcosa!)

:bye:

 

 

:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...realtà poi l'economia non si basa tutta sul baratto?cioè lo scambio di merci e prestazioni con la mediazione dei soldi)

In realtà quello di cui stiamo parlando secondo me è semplicemente un regalo che viene eventualmente contraccambiato con un altro regalo.

Sono d' accordo con te nel senso che, a differenza di tutte le interpretazioni normative che si possono dare, economicamente la mediazione della moneta è nata soltanto per spostare un consumo nel tempo (anziché dovermi mangiare subito il formaggio che ho scambiato ieri, me lo comprerò un giorno e me lo mangerò quel giorno), e per facilitare lo spostamento dei beni o molto grandi o non-spostabili (provate voi a portare quel tonno di 300 kg per il baratto). Naturalmente per essere baratto deve sussistere la condizione secondo la quale se l' altra parte non porta qualcosa da scambiare, non le si dà nulla. Del resto la regolamentazione legislativa della pesca sportiva si preoccupa esclusivamente dell'aspetto fiscale della vendita, il fatto sportivo interessa soltanto noi e laddove non sia uno scambio di cortesie come descritto da alcuni, a me non piace. Credo che se la pesca diventasse un mezzo per procurarsi beni o servizi trascenderebbe il suo spirito di essere "fine a se stessa", perdendo la caratteristica del tutto immateriale della ludicità o sportività. Personalmente regalo il pesce a 360°, anche a persone che conosco poco, ma non mi sento di condannare chi non faccia come me visto che non ci sono infrazioni a norme precise. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...