> Neoprene Liquido - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Neoprene Liquido


Messaggi raccomandati

Quoto Luca e aggiungo che per piccole riparazioni va bene la colla neoprenica in tubetti.......invece per riparazioni "importanti" consiglio la colla bicomponente per gommoni , e micidiale c'ho fatto incollaggi mostruosi , me l'hanno suggerita alcuni utenti del forum.......con 10 euro massimo ti porti a casa un barattolino di colla + attivatore da 125 ml e ci fai divesi incollaggi , di piu' non so...... :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La marca non è fondamentale, basta che sia collaprene (non indurisce) possibilmente non liquida ma in gel poichè, quella in gel, innanzitutto non cola e poi resiste alla alte temperature come ad esempio un eventuale lavaggio o alla esposizione al sole.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho comprato un barattolo di colla neoprenica liquida ad un brico center, marca non lo so, costo se ben ricordo sui 6 euro.

Ci ho riparato la muta, i calzari, i guanti, mi sono creato le tasche di uno schienalino.

Tiene tutto ancora perfettamente. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho comprato un barattolo di colla neoprenica liquida ad un brico center, marca non lo so, costo se ben ricordo sui 6 euro.

Ci ho riparato la muta, i calzari, i guanti, mi sono creato le tasche di uno schienalino.

Tiene tutto ancora perfettamente. :bye:  :bye:

 

Sempre in un brico ho visto una colla neoprenica di colore bianco, secondo voi è come quelle nere classiche, tipo Cressi, Bestdivers, Seac etc etc etc...?????

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho comprato un barattolo di colla neoprenica liquida ad un brico center, marca non lo so, costo se ben ricordo sui 6 euro.

Ci ho riparato la muta, i calzari, i guanti, mi sono creato le tasche di uno schienalino.

Tiene tutto ancora perfettamente. :bye:  :bye:

 

Sempre in un brico ho visto una colla neoprenica di colore bianco, secondo voi è come quelle nere classiche, tipo Cressi, Bestdivers, Seac etc etc etc...?????

 

:bye:

 

..non so, la mia era/è trasparente quasi incolore. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho comprato un barattolo di colla neoprenica liquida ad un brico center, marca non lo so, costo se ben ricordo sui 6 euro.

Ci ho riparato la muta, i calzari, i guanti, mi sono creato le tasche di uno schienalino.

Tiene tutto ancora perfettamente. :bye:  :bye:

 

Sempre in un brico ho visto una colla neoprenica di colore bianco, secondo voi è come quelle nere classiche, tipo Cressi, Bestdivers, Seac etc etc etc...?????

 

:bye:

 

..non so, la mia era/è trasparente quasi incolore. :bye:

 

Si Alessandro, scusa, hodetto bianca ma intendevo trasparente tipo silicone.....

Come ti trovi?

Quindi una volta incollato la colla non si vede?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho comprato un barattolo di colla neoprenica liquida ad un brico center, marca non lo so, costo se ben ricordo sui 6 euro.

Ci ho riparato la muta, i calzari, i guanti, mi sono creato le tasche di uno schienalino.

Tiene tutto ancora perfettamente. :bye:  :bye:

 

Sempre in un brico ho visto una colla neoprenica di colore bianco, secondo voi è come quelle nere classiche, tipo Cressi, Bestdivers, Seac etc etc etc...?????

 

:bye:

 

..non so, la mia era/è trasparente quasi incolore. :bye:

 

Si Alessandro, scusa, hodetto bianca ma intendevo trasparente tipo silicone.....

Come ti trovi?

Quindi una volta incollato la colla non si vede?

:bye:

 

Se la spalmi bene solo dove serve e non sporchi attorno al taglio, resta solo una striscia bianca tendente al giallo/rosa sporco ( meglio di così non sapevo come descriverlo :D ). Per tenere tiene, sulla muta ci ho riparato piccoli strappi e taglietti, su una superficie estesa non posso pronunciarmi per durezza o elasticità.

I calzari erano belli "aperti" sil tallone e la riparazione resiste dal giugno scorso, una trentina di uscite piu' o meno :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che oltre a prendere una buona colla,sia importante eseguire un buon procedimento di sgrassatura dei lembi e di incollaggio.

Un vecchio negoziante mi aveva insegnato parecchi anni fa a stendere un primo velo sottile di colla, lasciarla asciugare finchè non appiccicasse piu' e stendere ancora un altro velo e poi unire le due parti e dopo che si fossero unite, tirare alcune volte delicatamente quella zona, perchè diceva che l'incollaggio si doveva abituare alle trazioni.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...