> Fucili Seatec. - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fucili Seatec.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Roberto, Pepu...riscuoto io che andrò a Roma spesso in futuro  e poi vi racconto....

 

Oreste

 

hehehe caro Oreste sarebbe un grand'onore!!! eppoi uno magna sicuramente meno di due!!1 :laughing::bye:

 

Io sarò a Roma dal 21 al 25 aprile e magno tanto! :P:fish:

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se magna,dove? .....chi parla di mangiare senza avermi interpellato :devil::devil:

Io affondo anche senza zavorra,e quando faccio tiro sub ho piu' massa e quindi meno rinculo :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Quando andate a magna' a Vignola pensatemi mentre lo fate :wacko::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cia uagliuni.

Ho comprato da poco un Gabbiano 77 che mi piace molto, sia per materiali che per l'estetica.

L'unico neo ( che per me è molto fastidioso) è che una volta sparato il fucile affonda.

L'asta è da 6 gli elastici da 16 ed il mulinello molto piccolo che contiene circa 28 merti di sagola.

C'è un rimedio a tale soluzione???.. Devo toglier il mulinello e prenderne uno da cintura? Oppure c'è dell'altro?

Illuminatemi :eek:

Cia uagliuni :bye:

 

Ho avuto il tuo stesso problema. Il fucile mi piace come impugnatura e tiro, ma l'assetto è davvero un problema. Inoltre la testata è fatta in un modo quantomeno discutibile.

In pratica se sposti lateralmente il fucile inclinandolo , l'asta va fuori sede e rischi di sparare storto ( ho padellato un branzino di 3kg quando mi sono accorto di questo difetto ). Mi è stato consigliato di togliere la testata ed usare la sagola per fermarla....ma non mi piace questo modo di utilizzare l'arbalete!

Un vero peccato!

Darei tutti i fucili che ho provato in cambio dei vecchi T20 con i quali mi trovavo benissimo...solo che li ho persi o si sono consumati ( il meccanismo di sgancio ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Coversad...

non sai come ti capisco...

Io avevo un vecchio MB75.... semplicemente perfetto!

Assetto e precisione incredibili...

Altro che aggiustare con pesi, pesini ammeniccoli vari per settare il fucile a dovere...

Purtroppo l' ho smarrito il Liguria...

I due fucili successivi ( un 82 in carbonio ed un' altro 75 in alluminio ) fanno pena rispetto al vecchio MB in quanto a precisione ed assetto...

Ricordo che se decidevo di mirare, con la tahitiana, all' occhio di una triglia... la prendevo nell' occhio!

Ora devo ringraziare... se la prendo...

Questi nuovi avranno anche la leggerezza.... ma chi se frega...

Ero molto tentato dall' acquisto di un Gabbiano... visto che è sempre di VALERIO GRASSI provenienza ma ora sono più titubante...

E poi sarà meglio a testata chiusa o open?

Mah.... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Coversad...

non sai come ti capisco...

Io avevo un vecchio MB75.... semplicemente perfetto!

Assetto e precisione incredibili...

Altro che aggiustare con pesi, pesini  ammeniccoli vari per settare il fucile a dovere...

Purtroppo l' ho smarrito il Liguria...

I due fucili successivi ( un 82 in carbonio ed un' altro 75 in alluminio ) fanno pena rispetto al vecchio MB in quanto a precisione ed assetto...

Ricordo che se decidevo di mirare, con la tahitiana, all' occhio di una triglia... la prendevo nell' occhio!

Ora devo ringraziare... se la prendo...

Questi nuovi avranno anche la leggerezza.... ma chi se frega...

Ero molto tentato dall' acquisto di un Gabbiano... visto che è sempre di VALERIO GRASSI provenienza ma ora sono più titubante...

E poi sarà meglio a testata chiusa o open?

Mah.... <_>

 

In effetti, le testate chiuse hanno quella particolarità dell'asta che potrebbe spostarsi, difatti nel tirosub controllo sempre la posizione della suddetta prima di sparare, ma credo che sia un problema comune a molti fucili, solo che in tanti altri casi, per via della conformazione della testata non ce ne rendiamo conto e diamo la colpa alla sfiga se padelliamo un bel pesce...

 

Basta provare a muovere il fucile armato (con altre testate) per accorgersi che la cosa succede, non dico con tutti perchè non li ho provati, ma anche con altri, vedi i Cressi che io utilizzo.

 

La testata del Gabbiano o TRB ha il foro in testata generoso per favorire l'uscita di asta e sagola con impiombatura in modo da non influenzare la precisione, per cui la cosa è più evidente proprio per la linea di mira molto pulita.

 

Sul mio Cresseatec 90 SPECIAL LIMITED EDITION (ibrido :P ) ho montato la testata aperta del Gabbiano con la sagola che lega l'asta e devo dire che non si muove in nessuna posizione.

 

Ho comprato un TRB 77 usato al quale è stata fatta la modifica alla testata tradizionale, rendendola aperta e simile alla suddetta...

 

Se dovessi comprare un fucile per la pesca, di sicuro lo prenderei con la testata aperta! :bye:

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Coversad...

non sai come ti capisco...

Io avevo un vecchio MB75.... semplicemente perfetto!

Assetto e precisione incredibili...

Altro che aggiustare con pesi, pesini  ammeniccoli vari per settare il fucile a dovere...

Purtroppo l' ho smarrito il Liguria...

I due fucili successivi ( un 82 in carbonio ed un' altro 75 in alluminio ) fanno pena rispetto al vecchio MB in quanto a precisione ed assetto...

Ricordo che se decidevo di mirare, con la tahitiana, all' occhio di una triglia... la prendevo nell' occhio!

Ora devo ringraziare... se la prendo...

Questi nuovi avranno anche la leggerezza.... ma chi se frega...

Ero molto tentato dall' acquisto di un Gabbiano... visto che è sempre di VALERIO GRASSI provenienza ma ora sono più titubante...

E poi sarà meglio a testata chiusa o open?

Mah.... <_<

 

In effetti, le testate chiuse hanno quella particolarità dell'asta che potrebbe spostarsi, difatti nel tirosub controllo sempre la posizione della suddetta prima di sparare, ma credo che sia un problema comune a molti fucili, solo che in tanti altri casi, per via della conformazione della testata non ce ne rendiamo conto e diamo la colpa alla sfiga se padelliamo un bel pesce...

 

Basta provare a muovere il fucile armato (con altre testate) per accorgersi che la cosa succede, non dico con tutti perchè non li ho provati, ma anche con altri, vedi i Cressi che io utilizzo.

 

La testata del Gabbiano o TRB ha il foro in testata generoso per favorire l'uscita di asta e sagola con impiombatura in modo da non influenzare la precisione, per cui la cosa è più evidente proprio per la linea di mira molto pulita.

 

Sul mio Cresseatec 90 SPECIAL LIMITED EDITION (ibrido :P ) ho montato la testata aperta del Gabbiano con la sagola che lega l'asta e devo dire che non si muove in nessuna posizione.

 

Ho comprato un TRB 77 usato al quale è stata fatta la modifica alla testata tradizionale, rendendola aperta e simile alla suddetta...

 

Se dovessi comprare un fucile per la pesca, di sicuro lo prenderei con la testata aperta! :bye:

 

Pepu.

 

Sono giusto un pò di anni che pesco e uso fucili ad elastici ed oleopneumatici.

E posso dirti che non ho mai trovato un fucile con questo difetto...evitabile solo montando una testata open...che però a me non piace. Devo ammettere che a Lussino a fine anno ho incontrato Valerio Grassi ( che non conoscevo ) e non ne ho approfittato per chiedergli spiegazioni in merito...soprattutto considerando che è lui stesso il creatore del miglior fucile che ho avuto...cioè l'OMER T20 vecchio!

 

Attualmente uso i fucili della beuchat che oserei definire senza infamia e senza lode...semplicemente dei fucili normali.

 

Resta poi ancora da spiegare il problema dell'assetto che ho riscontrato anch'io montando un normalissimo mulinello con 30 metri di sagola in nilon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più leggo stà discussione e più mi vienne da pensar male.

Ma è mai possibile che dal 90 in su il problema dell'affondamento non esista e sul 77 si?

Ma cavolo, per un fucile che costa 140 euro è passa, mi aspeto molto di più.

Mi hanno consigliato di togliere il mulinello che così l'assetto si stabilizza.

Ma perchè, dico io?

Se col mulinello più piccolo che la Seatec fà ci sono problemi di assetto, può essere il fucile che ha qualche problema???

Scusate lo sfogo, ma mi si stringe il cuore, a pensar di cambiare fucile, visto che il sistema della testata e la forma mi piacciono un bel pò :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Più leggo stà discussione e più mi vienne da pensar male.

Ma è mai possibile che dal 90 in su il problema dell'affondamento non esista e sul 77 si?

Ma cavolo, per un fucile che costa 140 euro è passa, mi aspeto molto di più.

Mi hanno consigliato di togliere il mulinello che così l'assetto si stabilizza.

Ma perchè, dico io?

Se col mulinello più piccolo che la Seatec fà ci sono problemi di assetto, può essere il fucile che ha qualche problema???

Scusate lo sfogo, ma mi si stringe il cuore, a pensar di cambiare fucile, visto che il sistema della testata e la forma mi piacciono un bel pò :(

Provate a montare l' impugnatura del gabbiano su di un qualsiasi arbalete da 70 e vedrete che andrà giù allo stesso modo. il "problema" è che ha il congegno di scatto in acciaio pieno e il castello dell'impugnatura in alluminio e quindi ha sostanza e pesa....è costruito per durare! Forse è meglio una bella impugnatura di plastica con congegno in lamierino di acciaio piegato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Più leggo stà discussione e più mi vienne da pensar male.

Ma è mai possibile che dal 90 in su il problema dell'affondamento non esista e sul 77 si?

Ma cavolo, per un fucile che costa 140 euro è passa, mi aspeto molto di più.

Mi hanno consigliato di togliere il mulinello che così l'assetto si stabilizza.

Ma perchè, dico io?

Se col mulinello più piccolo che la Seatec fà ci sono problemi di assetto, può essere il fucile che ha qualche problema???

Scusate lo sfogo, ma mi si stringe il cuore, a pensar di cambiare fucile, visto che il sistema della testata e la forma mi piacciono un bel pò :(

Provate a montare l' impugnatura del gabbiano su di un qualsiasi arbalete da 70 e vedrete che andrà giù allo stesso modo. il "problema" è che ha il congegno di scatto in acciaio pieno e il castello dell'impugnatura in alluminio e quindi ha sostanza e pesa....è costruito per durare! Forse è meglio una bella impugnatura di plastica con congegno in lamierino di acciaio piegato?

Va benisimo siamo daccordo ma è mai possibile che non ci sia una soluzione a questo incoveniente???

Ho provato a mettere un pezzo di una ciabatta nell'impugnatura, come mi hai detto.

Voglio vedere mo che succed.

Che dite provo con o col mulinello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Più leggo stà discussione e più mi vienne da pensar male.

Ma è mai possibile che dal 90 in su il problema dell'affondamento non esista e sul 77 si?

Ma cavolo, per un fucile che costa 140 euro è passa, mi aspeto molto di più.

Mi hanno consigliato di togliere il mulinello che così l'assetto si stabilizza.

Ma perchè, dico io?

Se col mulinello più piccolo che la Seatec fà ci sono problemi di assetto, può essere il fucile che ha qualche problema???

Scusate lo sfogo, ma mi si stringe il cuore, a pensar di cambiare fucile, visto che il sistema della testata e la forma mi piacciono un bel pò :(

Provate a montare l' impugnatura del gabbiano su di un qualsiasi arbalete da 70 e vedrete che andrà giù allo stesso modo. il "problema" è che ha il congegno di scatto in acciaio pieno e il castello dell'impugnatura in alluminio e quindi ha sostanza e pesa....è costruito per durare! Forse è meglio una bella impugnatura di plastica con congegno in lamierino di acciaio piegato?

Va benisimo siamo daccordo ma è mai possibile che non ci sia una soluzione a questo incoveniente???

Ho provato a mettere un pezzo di una ciabatta nell'impugnatura, come mi hai detto.

Voglio vedere mo che succed.

Che dite provo con o col mulinello?

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di sostituire il congegno di scatto in acciaio con quello in grivory, un materiale plastico molto resitente e leggero, tiene oltre i 150 kg e viene montato anche sui nuovi trb. Naturalmente il dente di aggancio è in acciaio. vediamo se riusciamo a farlo galleggiare... :laughing::laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...