> Cosa Ti Preme Di Più In Una Battuta Di Pesca - Pagina 5 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Cosa Ti Preme Di Più In Una Battuta Di Pesca


Cosa ti preme di più in una battuta di pesca  

356 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa ti preme di più in una battuta di pesca

    • Fare un bel carniere
      46
    • Catturare una preda eccezionale
      47
    • Migliorare le prestazioni (profondità - tempi di apnea)
      20
    • Imparare qualcosa di nuovo
      57
    • Divertirmi in sicurezza
      170
    • Non lasciarmi scappare alcuna occasione
      13


Messaggi raccomandati

Ho votato imparare qualcosa di nuovo, perchè è poco che pratico questo sport, e mi accorgo che ho molto da imparare. Sono il classico tipo che quando inizio una attività, mi piace viverla intensamente, assaporando tutti i momenti che essa ti regala.

Credo che la pesca in apnea oltre ad essere una filosofia di vita, sia inoltre un modo di vivere il mare a 360°.

Lo si vive con gioia quando entri in acqua e ti entusiasmi nello scoprire che già al disotto di un metro, vive un mondo parallelo, un mondo dai mille colori, senza rumori assordanti provocati da cose o persone che ci circondano e vivono con noi nella frenetica rincorsa al possesso di tutto ciò che ci circonda.

Si vive il mare quando ne parli al circolo con gli amici, raccontandoti aneddoti più o meno veritieri, ma dai quali traspira comunque il rispetto per il mondo sommerso.

Si vive il mare anche da "predatore", rispettando però tutti quei pesci che non hanno le caratteristiche per essere catturati, ammirandoli invece mentre si avvicinano per dare il benvenuto a quello strano essere che come loro vuole vivere in quel mondo cosi' introspetivo. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ovviamente la sicurezza deve essere al primo posto e prendere i pesci e lo scopo del nostro sport. Però io ho votato imparare qualcosa di nuovo perché dopo una battuta di pesca quello che mi viene in mente più spesso sono le immagini delle catture e delle mancate catture e mi chiedo perche ho trovato quel pesce proprio li, perchè in quella zona buona non c'era niente ecc ecc.. E se riesco a trovare qualche risposta la mia conoscenza del mare piano piano si arricchisce di qualche tassello :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei dire tutte le voci che hai inserito, ma semplicemente io vado in acqua perchè godo nello stare a mollo. Possibilmente in compagnia per passare una giornata di relax, e magari finire la giornata attorno ad un tavolo a ridere e commentare.

Io il mare l' ho sempre vissuto così, che vada a pesca in apnea, a turismo con le bombole, a fotosub o ad accompagnare corsisti ed amici...non importa, la mia passione è l' acqua.

Ciao fioi... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giovannip1965

Io ho messo catturare una preda eccezionale, anche se mi accontenterei di una bella preda. Sullo stesso piano metto anche il miglioramento della prestazione, del carniere poco m'interessa, perchè la cattura di un bel pesce ogni tanto mi da più soddisfazione di tante catture. Dal chè potrete capire che sparo pochissimo. Mi diverto, comunque andando a zonzo, per il mar e se non prendo niente poco importa, ci sono sempre cose interessanti da vedere. :subh::bye:

Le scelte sono limitate, me ne rendo conto, ma non me ne sono venute in mente altre. Rispondete con sincerità, se volete aggiungendo un commento.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imparare qualcosa di nuovo, perchè non si smette mai di imparare e ciò,secondo me, comporta imparare a pescare (fare carniere), imparare ad andare in mare (sicurezza), conseguenza di tutto divertirsi. :bye:

Per ora il bel carniere è un sogno ricorrente. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado a pesca per divertirmi. Gia' il giorno prima il rito prevede la preparazione dellì'attrezzatura e quindi bisogna controllare che sia tutto perfettamente efficiente altrimenti pesco preoccupato e mi innervosisco. Poi mi gusto l'avvicinamento al sito di pesca... gli odori e il rumore del mare... la macchia mediterranea... i gabbiani ecc.. insomma ci deve essere un po' di avventura. Inoltre vado a pescare 90 volte su 100 da solo e quindi la sicurezza prima di tutto... non rischio e non azzardo mai e se non pesco niente sono felice lo stesso perche' tanto poi mi posso rifare un' altra volta con un'altra avventura.... nel mio mare :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ciccios80

di pescare in sicurezza e divertirmi quello per prima cosa...ovviamente se imparo qualcosa di nuovo e' sempre meglio e anche se miglioro le mie prestazioni...allo stesso tempo se faccio un bel carniere di sicuro mi fa piacere.....ma in ogni caso anche se non prendo e imparo nulla , quando esco dall'acquao ho sempre quel senso di soddisfazione, piacere e goduria....che mi fa star bene!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...