> Dentici In Tana 1968 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dentici In Tana 1968


Messaggi raccomandati

...bombole in bianco & nero?? :blink:

 

E che c'è di strano?? guarda che una delle invenzioni che ha stravolto l'immersione con auto respiratore, è appunto il sistema carnac-costeau (spero si dcriva così) che è stato proggettato e sperimentato per gli incursori di mare delle forze armate francesi durante la seconda guerra mondiale....

 

Poi il GAV ha reso più semplice l'assetto durante le immersioni e questo sport si è diffuso largamente, ma questa è storia recente.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Notizia-scoop anche per il lontano 68.

E quindi meritoria di articolo romanzato su Mondo Sommerso.

ciao ricky,

una curiosità, ma le scansioni di questi articoletti vengono letti così come si vedono o vi è la possibilità di ingrandirli?

un saluto affettuoso.

P.S.: "ieri piccola pescata a Salerno prima del previsto maremoto, un saragone, un saraghello ed un bel octopus, poi il buio! (Sargus 10)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...bombole in bianco & nero?? :blink:

 

E che c'è di strano?? guarda che una delle invenzioni che ha stravolto l'immersione con auto respiratore, è appunto il sistema carnac-costeau (spero si dcriva così) che è stato proggettato e sperimentato per gli incursori di mare delle forze armate francesi durante la seconda guerra mondiale....

 

Poi il GAV ha reso più semplice l'assetto durante le immersioni e questo sport si è diffuso largamente, ma questa è storia recente.... :bye:

 

chiedo venia ma intendevo esprimere altro e l'ho fatto nel modo sbagliato.......porgo quindi una domanda: qualcuno mi può dire da che anno è stata vietata la pesca con le bombole?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chiedo venia ma intendevo esprimere altro e l'ho fatto nel modo sbagliato.......porgo quindi una domanda: qualcuno mi può dire da che anno è stata vietata la pesca con le bombole?

Grazie

 

In Sardegna nel 1977, in Sicilia l'anno dopo e nel 1980, l'allora ministro Evangelisti, lo vietò nel resto d'Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ai tanti furboni vorrei fare presente che questa è anche una storia che rischia di ripetersi...

Una volta si poteva pescare con le bombole, con gli stessi limiti della pesca in apnea.

Naturalmente esistevano anche dei fessi che li rispettavano....

 

Le stragi di cernie dei furbi portarono a far proibire la pesca con l'attrezzo bombola.

Vorrei solo ricordare a futura memoria che anche allora i furboni continuavano a dire che i veri danni li facevano gli altri....

 

Fra un pò potrebbe accadere che si vieti l'uso dell'attrezzo fucile subacqueo ed il gioco sarebbe fatto!!!!!!

Una volta fu una zona d'Italia a cominciare a vietare l'uso delle bombole.

Ora siamo già a tanta parte del territorio già vietato alla pesca sub in apnea......

 

Meditate!

 

:bye: da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...