> Accordo Dan-fipsas - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Accordo Dan-fipsas


Messaggi raccomandati

Chi sa darmi risposte esaurienti riguardo a questo accordo?

 

1) Chi della FIPSAS ha concordato il tutto?

 

2) Vale solo per gare di pesca e fotosub?

 

"La garanzia è valida per le conseguenze dirette ed esclusive di infortuni occorsi nell’intervallo di tempo compreso tra l’imbarco su natante o imbarcazione da immersione o l’inizio della vestizione dell’attrezzatura a terra, fino allo sbarco o alla fine della svestizione di tutta l’attrezzatura a terra, è operante per il mondo intero, si estende alle gare di fotografia e pesca, e comprende, altresì, i danni in piscina, semprechè inerenti alle attività subacquee. Per il rilascio della copertura, non occorre sottoporsi a visita medica. "

 

ci sono delle incongruenze..se vale per le gare la visita medica è obbligatoria..

 

Chi svolge attività agonistica tipo apnea da chi è coperto?

Dalla sportass? (..anche se mi sembra di aver letto che sono escluse le attività sub..)

 

Mi sa che in Federazione non hanno ancora capito che serve un Responsabile Medico FEDERALE (non quello di Settore o delle varie Commissioni)

che organizzi e strutturi i rapporti con i Medici sportivi, le coperture assicurative,etc,etc

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

Mi pare chiaro, SI ESTENDE, così dice, vuole dire che oltre all'assicurare la semplice attività come indicata si estende anche alle competizioni.

 

 

 

Naturalmente è assicurazione integrativa a quella Sportass e non la sostituisce.

 

Spero di aver capito bene e di non indurti in errore, non sarebbe male chiedere delucidazioni alla DAN ed alla stessa Federazione.

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gianfranco sono stato tesserato dan per un decennio..quando ho smesso di fare Ara e ho cominciato a fare apnea mia richiesta è stato detto che l'assicurazione DAN "non copre in nessun modo per l'attività agonistica,di nessuna federazione" a meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente dubito che l'accordo valga anche per le competizioni o l'allenamento :bye:

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Intanto occorre dire che anche io ho sempre fatto l'assicurazione DAN ma questa cosa non ha attinenze.

La Sportass è obbligatoria, tenete conto che su questa storia delle assicurazioni vi sono una serie di problematiche che esulano dalla FIPSAS ma coinvolgono INAIL ed altre faccende di cui non è il caso di discutere qui.

Ripeto, ho solo letto quanto postato, la DAN è una assicurazione SUPPLETIVA e non sostitutiva.

Ricordo, per i più distratti, che l'entità delle coperture è bassissima e proporzionale al premio pagato, circa 3,5 (spero di ricordare bene) l'anno. NULLA!

Provate ad andare in una qualsiasi assicurazione a chiedere cosa vi assicurerebbero con tale premio! :laughing::fish:

 

La DAN e la FIPSAS hanno fatto un accordo che consente a costi concordati di migliorare il livello di tutela.

Naturalmente occorre metterci del proprio....

La FIPSAS ha creato l'opportunità, nessuna obbligatorietà!

 

Francamente ognuno deve poi pensare come e se tutelarsi, solo a titolo d'esempio voglio ricordarvi che nel caso di una assicurazione sulla vita con una qualsiasi ASS, fareste bene ad informare il vostro assicuratore della vostra attività e pagare premio aggiuntivo (vi sarà sicuramente richiesto) altrimenti potreste essere scoperti.

 

La Sportass copre poco e male ma ciò che paghiamo noi è pochissimooooooo!

 

Solo per onor del vero!

Ciao da :jrgia:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valter, secondo me fai/fate un pò di confusione tra le norme federali che regolano l'attività sub e la copertura (meglio le coperture perché sono almeno due distinte) prestate dal DAN.

 

Leggiti il testo della condizioni di assicurazione (che poi nient'altro sono che una convenzione tra il dan e diverse compagnie di assicurazione) e vedrai che ti chiarisci, se vuoi te le mando via mail, ma le hai riportate in parte quindi credo tu ne sia in possesso.

 

Per Gianfranco, la Copertura DAN si intende integrativa (rispetto ad un'altra copertura esistente, che sia sportass o meno) solo per le prestazioni di tipo assistenziali (rimborso spese mediche, di viaggio di soccorso etc) per quanto riguarda il capitale "Invalidità Permanete", che poi credo fosse la garanzia che interessasse il buonn Valter, non esiste integrazione, la questione - e non entro nel tecnico giuridco - è rispetto alle spese sostenute (per le quali ricevere un doppio indennizzo costituirebbe illecito arricchimento) e l'indennizzo dei danni fisici subiti, per i quali il "fulcro" della garanzia è la persona e che quindi non è soggetta a limitazione valutativa (in gergo si dice "valore uomo").

 

:bye:

Modificato da CaioSuperAdrenalina
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, avevo ben chiaro il funzionamento fino al 2006 dove

(vedere CN Generale 2006) le attività agonistiche erano di pertinenza della sportass (si parla di NP e Apnea)

Ora non essendo disponibile la CN 2007 (assurdo che a metà febbraio non sia disponibile) e leggendo di questo accordo dove si parla di attività agonistiche per la sola pesca e fotosub....cercavo di capirci qualcosa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ben chiaro che si tratta di un assicurazione supplementare,ma non mi è chiaro se è valida per l'attività agonistica,nel caso non lo fosse la dan già prima copriva l'apnea e la pesca in apnea "non agonistici",ovvero tu paghi ed io ti assicuro,niente di più,ma a sentir parlare di agonismo fuggivano come delle lepri .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella
Valter, secondo me fai/fate un pò di confusione tra le norme federali che regolano l'attività sub e la copertura (meglio le coperture perché sono almeno due distinte) prestate dal DAN.

 

Leggiti il testo della condizioni di assicurazione (che poi nient'altro sono che una convenzione tra il dan e diverse compagnie di assicurazione) e vedrai che ti chiarisci, se vuoi te le mando via mail, ma le hai riportate in parte quindi credo tu ne sia in possesso.

 

Per Gianfranco, la Copertura DAN si intende integrativa (rispetto ad un'altra copertura esistente, che sia sportass o meno) solo per le prestazioni di tipo assistenziali (rimborso spese mediche, di viaggio di soccorso etc) per quanto riguarda il capitale "Invalidità Permanete", che poi credo fosse la garanzia che interessasse il buonn Valter, non esiste integrazione, la questione - e non entro nel tecnico giuridco - è rispetto alle spese sostenute (per le quali ricevere un doppio indennizzo costituirebbe illecito arricchimento) e l'indennizzo dei danni fisici subiti, per i quali il "fulcro" della garanzia è la persona e che quindi non è soggetta a limitazione valutativa (in gergo si dice "valore uomo").

 

:bye:

 

Non è il mio campo ma non posso non cogliere il momento per la battuta...

 

ILLECITO ARRICCHIMENTO???????

 

Con le Assicurazioni?

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

 

:jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Valter, secondo me fai/fate un pò di confusione tra le norme federali che regolano l'attività sub e la copertura (meglio le coperture perché sono almeno due distinte) prestate dal DAN.

 

Leggiti il testo della condizioni di assicurazione (che poi nient'altro sono che una convenzione tra il dan e diverse compagnie di assicurazione) e vedrai che ti chiarisci, se vuoi te le mando via mail, ma le hai riportate in parte quindi credo tu ne sia in possesso.

 

Per Gianfranco, la Copertura DAN si intende integrativa (rispetto ad un'altra copertura esistente, che sia sportass o meno) solo per le prestazioni di tipo assistenziali (rimborso spese mediche, di viaggio di soccorso etc) per quanto riguarda il capitale "Invalidità Permanete", che poi credo fosse la garanzia che interessasse il buonn Valter, non esiste integrazione, la questione - e non entro nel tecnico giuridco - è rispetto alle spese sostenute (per le quali ricevere un doppio indennizzo costituirebbe illecito arricchimento) e l'indennizzo dei danni fisici subiti, per i quali il "fulcro" della garanzia è la persona e che quindi non è soggetta a limitazione valutativa (in gergo si dice "valore uomo").

 

:bye:

 

Non è il mio campo ma non posso non cogliere il momento per la battuta...

 

ILLECITO ARRICCHIMENTO???????

 

Con le Assicurazioni?

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

 

:jrgian:

 

:D ma guarda che stai parlando con uno dei piu' grossi :devil: assicuratori di Roma :P:laughing::laughing::laughing: aribastardo dentro si lo so :laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora ho letto solo i documenti della Fipsas, e non sono chiari.

Vorrei vedere il prospetto specifico emesso dal DAN, con tutte le postille. Condivido le domande di Valter.

 

L'argomento è molto ma molto interessante.

 

Sul Medico Federale, ho dovuto sentire di tutto e di più in negativo, neppure i medici delle commissioni sanno cos'è il Medico Federale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è il mio campo ma non posso non cogliere il momento per la battuta...

 

ILLECITO ARRICCHIMENTO???????

 

Con le Assicurazioni?

 

:laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

 

:jrgian:

 

HEHEH ecco cosa ti rovina la vita SEI MALIGNO!!!! e pensi sempre a male!!!! :laughing::laughing:

 

Alessandro Fini:

 

ma guarda che stai parlando con uno dei piu' grossi  assicuratori di Roma    aribastardo dentro si lo so 

 

Il più grosso non lo sono di certo ma senz'altro ho "unn certo peso" nel mercato assicurativo!!! :laughing::laughing:

 

Scherzi a parte, non entro nelle questioni delle circolari federali, però se mi postate la documentazione posso, confrontandola con le CGA del DAN vedere se le coperture corrispondono.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...