> O Ring Ferma Alette - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

O Ring Ferma Alette


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, l'altro giorno avevo un pò di tempo da perdere, così mi sono ricavato degli o-ring da uno spezzone di elastico. Ho usato un taglierino ed un paio di forbici taglienti.

Il giorno dopo li ho provati e funzionano egregiamente.

Provo a postare la foto da cui si dovrebbe capire il procedimento.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso due sistemi.in uno uso degli elastici di piccole dimensioni girati 2/3 volte a secondo del diametro dell'asta e il sistema funziona.Un'altro e di produrli da una camera d'aria.Taglio dei quadratini o rotondi poi li foro con una bucatrice da calzolaio con dei fori sovrapposti e contigui a formare il foro che mi interessa.

Non solo ma lascio un piccolo lembo per afferrarlo meglio con i guanti.

Di questi anelli ne metto qualcuno di riserva nella sagola della testata pronta a scorrere sul mono filo in caso di sostituzione.Provato e funzionante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non si fa prima a comprare delle guarizioni idrauliche sottilissime e tostissime?

In fondo costano 3 centesimi l'una :bye:

 

si,io però per esempio l'altro giorno non riuscivo a trovare in garage un o-ring per l'asta e ho tagliato la testa al toro facendo come ha fatto lui,e in 2min ho trovato l'o-rig che stavo cercando :D

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io utilizzo i mini elastici per apparecchi ortodontici fissi!

E' servito a qualcosa soffrire per ben 7 anni....! :D

Ne ho una miriade e durano tantissimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me le migliori sono quelle in foto fatte dal nostro amico

vantaggio rispetto a quelle comprate: non vanno a finire a fine sagola ogni volta che spari perchè si fermano nell'asta.....tranne quando si insagola anche il pesce

 

risultato: minor perdita di tempo a riportarla sull'aletta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...