> Ogive In Dyneema - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ogive In Dyneema


Messaggi raccomandati

proprio in questi giorni mi sono cimentato per la prima volta con l'ogiva in dyneema e di sicuro posso dirti che se non arrotondi e levighi le tacche il filo difficilmente regge e comunque se lo fa è per poco (non ti nego che ho provato anche il dacron e quello non regge manco a pagarlo :D ).

Sulla durata a tacche ben levigate e arrotondate per ora non ti so dire :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono belle in parte perchè ti tengono gli elastici appaiati al fusto, ma puoì correre il rischio che dopo alcune pescate si spezzino quando meno te l'ho aspetti.... :devil:

Magari il giorno sei con un fucile e basta, pescando nella schiuma o al largo e succede il pack trac tac... che fai?????? :eek:

Non voglio neanche pensarci...

Ps: Io uso le Smooby della Seatec :thumbup: , e quando entro in acqua da terra ho sempre con me almeno tre fucili... tranne quando pesco sottosotto costa ( Ps: ho sempre l'auto vicina, in modo da poter uscire e prendere un altro fucile in caso di problemi... :whistling: )

Comunque prova e vedi un pò... Buon divertimento :bye: Cesare

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75
Sono belle in parte perchè ti tengono gli elastici appaiati al fusto, ma puoì correre il rischio che dopo alcune pescate si spezzino quando meno te l'ho aspetti.... :devil:

Magari il giorno sei con un fucile e basta, pescando nella schiuma o al largo e succede il pack trac tac... che fai?????? :eek:

Non voglio neanche pensarci...

Ps: Io uso le Smooby della Seatec  :thumbup: , e quando entro in acqua da terra ho sempre con me almeno tre fucili... tranne quando pesco sottosotto costa ( Ps: ho sempre l'auto vicina, in modo da poter uscire e prendere un altro fucile in caso di problemi... :whistling: )

Comunque prova e vedi un pò... Buon divertimento  :bye: Cesare

 

 

basta tenerne 20 cm sulla boa e se si spezza 5 min e ricominci a pescare.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono belle in parte perchè ti tengono gli elastici appaiati al fusto, ma puoì correre il rischio che dopo alcune pescate si spezzino quando meno te l'ho aspetti.... :devil:

Magari il giorno sei con un fucile e basta, pescando nella schiuma o al largo e succede il pack trac tac... che fai?????? :eek:

Non voglio neanche pensarci...

Ps: Io uso le Smooby della Seatec  :thumbup: , e quando entro in acqua da terra ho sempre con me almeno tre fucili... tranne quando pesco sottosotto costa ( Ps: ho sempre l'auto vicina, in modo da poter uscire e prendere un altro fucile in caso di problemi... :whistling: )

Comunque prova e vedi un pò... Buon divertimento  :bye: Cesare

 

 

basta tenerne 20 cm sulla boa e se si spezza 5 min e ricominci a pescare.. :bye:

 

Sai che rompimento di azz!!!!!!!!!!!!!1 :P

:bye: Cesare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessuno ha mai provato col nylon, magari un 180? Ho sempre avuto questa curiosità perchè il nylon è molto resistente all'abrasione, solo che non mi fido a provare... :bye:

 

 

Come giustamente dice Kodrum75 basta tenerne uno spezzoncino o legato al fucile o sotto la boa e fine dei problemi; il nylon da 180 potrebbe anche tenere ma intanto è soggetto ad un allungamento molto superiore a quello del dyneeamea e poi il sagolino in dyneema quando "stà per andare" tende a sfilacciarsi quindi in qualche modo ti avvisa del suo stato di eccessiva usura mentre in nylon NO !

 

Allore piuttosto del nylon da 180 si adotti il cavetto da freno di una bici, quello per tenere tiene.

 

Tutto sommato il dyneema non è male ! si sostituisce in un attimo anche in acqua e, se ti arriva sulle mani...........almeno ti salvi le dita.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite world6
vi ringrazio per le risposte. ho utilizzato anche le ogive della con archetto in acciaio ma con il doppio elastico urtando contro il fucile ne provocano danni al fusto, utilizzero del dyneema da 2 mm con trazione fino a 200 kg vedremo, grazie

 

il dyneema da 2 e' grosso per le tacche, rischi che scappi via dalla tacca (mi e' gia' successo).

passa un po di tela smeriglio sulle tacche arrotondando gli spigoli vivi.

il diametro dyneema ideale er le ogive e' da 1.5.

tieni un pezzo di dyneema di scorta sotto il pallone/boa/plancetta.

la sera prima di andare in acqua, controlla l'ogiva, se inizia a sfilacciare cambiala.

 

per i fucili in legno (per me lo e' x tutti i fucili) ill'ogiva in dyneeema e' perfetta.

 

by

Modificato da world6
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi ringrazio per le risposte. ho utilizzato anche le ogive della con archetto in acciaio ma con il doppio elastico urtando contro il fucile ne provocano danni al fusto, utilizzero del dyneema da 2 mm con trazione fino a 200 kg vedremo, grazie

 

 

doppio elatico???? :eek::eek::eek:

ma tu non peschi sul gargano?

a cosa ti serve il doppio elastico???

 

ciao gigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

E io vi chiedo un'altra cosa: quanto influisce sulla silenziosità del tiro passare da ogive in acciaio a quelle in dyneema, su un fucile con fusto in alluminio??

Cambia qualcosa??

Grazie in anticipo per le risposte

 

:bye:

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...