> Pesca In Tana - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi :subh:

é da un pò di tempo che il giorno prima di una battuta di pesca mi viene voglia di andare in acqua con l'attrezzatura adatta per pescare in tana o comunque al razzolo...

...poi però puntualmente il giorno della pescata prendo sempre un cannoncino e anche quando mi porto il corto e la torcia sotto la boa finisco per usarli solo se costretto,preferendo sempre e comunque la pesca al libero che mi appaga penso nell'inconscio che ne sò,fatto stà che quando poi mi ritrovo in situazioni nelle quali la pesca in tana sarebbe l'ideale mi trovo spiazzato,perchè ho poca esperienze e adattamento a questo tipo di pesca.

 

non dico che voglio diventare tanaiolo,ma almeno imparare un pò!come devo fà per farmela entrare in testa? :frustry::unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Mi ritrovo anch'io nella stessa identica situazione!! :frustry:  :frustry:

 

ciao marco ...io sono tutto al contrario

in questo periodo con sto mare calmo sto facendo solo pesca in tana

e poi io in tana ci pesco con il 90 quindi non mi creo problemi di cambiare tecnica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ritrovo anch'io nella stessa identica situazione!! :frustry:  :frustry:

 

ciao marco ...io sono tutto al contrario

in questo periodo con sto mare calmo sto facendo solo pesca in tana

e poi io in tana ci pesco con il 90 quindi non mi creo problemi di cambiare tecnica

 

qualche giorno dobbiamo andare insieme..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alexilmarvizzopazzo
Mi ritrovo anch'io nella stessa identica situazione!! :frustry:  :frustry:

 

ciao marco ...io sono tutto al contrario

in questo periodo con sto mare calmo sto facendo solo pesca in tana

e poi io in tana ci pesco con il 90 quindi non mi creo problemi di cambiare tecnica

 

qualche giorno dobbiamo andare insieme..

Vengo anche io se non vi scoccia...conoscete qualche bucco che fa marvizzi? :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai una bella gara selettiva....vedrai che i vincitori pescano in tana ,e se lo fanno loro perchè non dovresti farlo tu???

La tana e sempre di moda ....l'aspetto e l'agguato non sempre danno i frutti che uno si immaginerebbe,mentre in tana qualcosa si porta sempre a casa...questa è la mia esperienza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in un paio di anni credo di essere cambiato abbastanza.Prima pescavo solo al libero ora buona parte ei pesci che prendo li faccio in tana.Tutto credo sia partito dal Campionato italiano a squadre nel 2003 dove feci una delle prime pescate sul grotto e riusci a prendere solo 3 saraghi al libero con il 90.Non so se e' stata la fortuna o altro ma mi ritrovai su una zona dove c'erano decine e decine di saragoni in tana che dovevo fare na strage :fish: .Poi parlando con Alessio Er Gallina gli raccontai un po' la gara e mi disse...e buttalo er novanta :laughing:

Prima di tutto trovati un compagno che ci sappia fare e seguilo attentamente vedrai che imparerai molto.Secondo "imponiti"delle pescate solo in tana.Sai cosa facevo?Mi buttavo in acqua solo con un 60 e fiocina e dicevo o pesco in tana o niente...perche' se hai un altro fucile e dopo 1 ora ti passa la voglia nn ne hai niente e continui a pescare al libero.Devo dire che ora mi diverte tantissimo e prendo molto di piu'.Oggi ad esempio ho tirato fuori saragoni su zonette dove magari qualche anno fa nn mi ci sarei poggiato neanche per un aspetto.Troppo divertente...anche se la reputo la tecnica piu' difficile.Un ottimo pescasub si vede quando sa cercare,trovare e prendere pesce in tana.

Cia ciao

Modificato da Luigi Pure
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia pesca preferita è caduta e agguato,ma quella che mi regala piu' prede è la tana.

Mi trovo nella situazione opposta alla vostra,dopo aver pescato per parecchi anni esclusivamente in tana,mi sono dedicato anche alle altre tecniche.

Personalmente credo che a seconda delle situazioni sia l'unico modo per effetuare catture.Ci sono giornate in cui pare che il pesce stia esclusivamente in tana.

Certo trovare il masso abitato non è per niente facile,ci vuole parecchia esperienza che si acquisisce con gli anni,ma se non si ci prova mai........

Spesso ottengo ottimi risultati con l'aspetto all'imboccatura,soprattutto in frana,pero' il tempo per scoccare il tiro è veramente poco,bisogna tirare subito perchè difficilmente ci sara' un altra occasione.

Utilizzo spesso il 90,ma se è neccessario utilizzo il 60.

Provate sempre,anche se solo per un ora,con il tempo si imparano tutti i trucchetti e le sorprese non mancano,e arrivano proprio quando non ce lo aspettiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi pescare in tana portati soltanto torcia e corto. Certamente può dar fastidio, anche perchè se ti capita la ricciola della vita con un 50ino poi sò ca**i... :boat: ...però ci vorrebbe una sfiga madornale. Io di solito quando setaccio una zona in tana guardo dentro tutti i buchi, senza lasciarmene sfuggire nemmeno uno, da cima a fondo. Vedrai che qualcosa ci cavi, specialmente nei giorni di tramontana: "Vento di tramontana, pesce in tana!"

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dirò di più: al mio amico Frog ho parlato di questa pesca, gli ho dato suggerimenti, ma lui da buon sardo era un po' duretto.

Poi si è deciso e da buon Sardo s'è impegnato e... chiedetegli unpo' come è andata? :eek::eek:

Ci sentiamo spesso e ha nel deposito diverse foto da postarci appena torna :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la reputo la tecnica piu' difficile.Un ottimo pescasub si vede quando sa cercare,trovare e prendere pesce in tana.

Cia ciao

 

E te credo. Parole sante.

Snobbatela pure... ci penso io a farla :devil:

 

forse non mi sono ben spiegato...non è un problema di snobbarla o meno :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...