> Pesca Di Frodo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca Di Frodo


Ospite maumau75

Messaggi raccomandati

Ospite maumau75

L'altro ieri ero al mare , e ho vsto 2 persone con muta fucili e tutto il resto che entravano in acqua per pescare.Senza pallone, ma che dire..cavoli loro...

Peccato che fossero le 22:30 :angry:

Mi è presa un pò di rabbia e avrei voluto chiamare la capitaneria ma purtroppo, avendo vissuto fino a poco tempo fà in lombardia, non sapevo il numero.... :(

Mi sarebbe piaciuto denunciarli....ora però il numero lo cerco e la prossima volta faccio la denuncia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro maumau vedere persone che entrano a pescare di notte :subg: oltre ad essere deludente e niente... sapessi quelli che pescano con le bombe e via dicendo... :thumbdnn:

Fatto sta che alla luce di queste indiscriminazioni ci passiamo sempre noi comuni mortali.... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'altro ieri ero al mare , e ho vsto 2 persone con muta fucili e tutto il resto che entravano in acqua per pescare.Senza pallone, ma che dire..cavoli loro...

Peccato che fossero le 22:30  :angry:

Mi è presa un pò di rabbia e avrei voluto chiamare la capitaneria ma purtroppo, avendo vissuto fino a poco tempo fà in lombardia, non sapevo il numero.... :(

Mi sarebbe piaciuto denunciarli....ora però il numero lo cerco e la prossima volta faccio la denuncia.

:clapping::clapping:

Finalmente, ero da tanto che volevo dire questa cosa. Il mio compagno di pesca abita vicino al mare e ogni sera rientrando a casa, vedeva (e le vede tuttora) delle luci in mare e sempre la stessa macchina parcheggiata ai bordi della strada. In ogni caso questi “signori” s’immergono quasi tutte le notti, e ha provato diverse volte a chiamare le forze dell’ordine, ma a quanto pare non è servito a niente, visto che le ha visti anche l’altro giorno. Cosa si deve fare?!

Per non parlare della trainetta.:boat: Da poco abbiamo detto cosa ha dei “signori” che nonostante gli chiedessimo di lasciarci almeno il pezzo dove stavamo pescando tranquillo, hanno fatto quello che volevano e ci sono passati affianco diverse volte. Vista la situazione il mio compagno, che era il più vicino, è salito in gommone ed è andato a “parlargli”. Sapete cosa è stata la risposta:

“Di non fare i moralisti, che in fondo la facevano tutti, ed infine di farsi i fatti suoi” :eek:

Lasciamo stare cosa sia successo dopo!! :censored:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

roba da andar a prendere il comandante della cdp e portarlo in braccio per fargli vedere quello che succede.....purtroppo non tutti amano il mare e anche se hanno dei compiti da esercitare se ne fregano(non tutti)

anche a me è capitato di uscire per una battuta e una volta in acqua mi sono trovato un bombolaro col fucile, sono tornato in gommone, ho telefonato, ma niente. Non è arrivato nessuno, eppure la vedetta stava a cinque minuti da me....

Allora è inutile che la prossima volta li chiami di nuovo, quindi scendo e chiudo la bombola al bracconiere.......

unica nota positiva è che quel giorno ho preso il mio primo denticiotto!!!!!!!

andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ibanita

Cari miei.... 'sta storia è roba vecchia... anche io ho scritto un paio di post sul problema "bracconieri" e ho anche ricevuto delle censure...

 

consentimi di darti un consiglio...anzi 2

 

1) non chiamare la capitaneria...risparima tempo (...ed evita l'inca...) chiama la forestale o i carabinieri (hanno un nucleo di difesa ambientale)!

 

2) non scrivere sul forum che la capitaneria non interviene.... (anche se è vero non rientra nelle linee guida!)

 

ciao

 

ps... e non dire che chiudi la bombola al bacconiere.... è sempre contrario alle linee guida... anche se... forse....

Modificato da ibanita
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari miei.... 'sta storia è roba vecchia... anche io ho scritto un paio di post sul problema "bracconieri" e ho anche ricevuto delle censure...

Sarà mai io della censura di cui parli non trovo nessuna traccia. Viceversa trovo degli interventi molto pelemici nei confronti delle forze dell'ordine che al limite ti hanno fruttato un richiamo del moderatore, nessuna cancellazione.

 

Questo ad esempio è un post che, se censura ci fosse stata, non sarebbe ancora di libera lettura.

 

E questo è il richiamo che hai ricevuto da Emanuele, l'unico peraltro.

 

Questo invece è un altro intervento bello piccante nel quale si raccomanda ESPRESSAMENTE di non censurare nè le lamentele alle forze dell'ordine, nè una parola "forte" riferita hai bracconieri.

 

Quindi nei limiti della decenza è possibile obiettare quello che si vuole, ma siccome spesso si eccede pesantemente allora può capitare di provvedere, però non è stato il tuo caso. Poi mi sembra ovvio che AM non possa essere contemporaneamente interlocutrice con le forze dell'ordine e affossatrice delle stesse, credo sia molto più proficuo il primo ruolo. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io in più di un'occasione ho espresso considerazioni colorite sull'operato della Guardia Costiera(soprattutto in estate),violando un pò le linee guida o comunque mantenendomi " ai limiti",per cui vorrei chiarire un fatto a tal proposito...cercando di mantenermi nei limiti della decenza.

 

Considerato che

1) La presenza e l'operato delle Forze dell'Ordine è di importanza VITALE per una vita civile

2)Tale operato,come tutto,è migliorabile

3)Leggo "AM interlocutrice con le forze dell'ordine"

Mi sento di dire che poichè un interlocutore non è per forza un promotore,in un dialogo civile una critica costruttiva ogni tanto (e da una parte e dall'altra) ci potrebbe anche stare,e questo con l'unico obbiettivo di ottenere quello che credo sia un fine comune: una qualità della vita migliore,più sicura.

Non sono sicuro invece di quanto possa "rendere" a tal fine dire al proprio interlocutore(almeno pubblicamente) sempre e solo sei "bravo e bello".

 

Chi amministra il sito avrà sicuramente i suoi motivi per propendere verso tale direzione,ma per chi non li conosce una considerazione come quella su scritta potrebbe anche sorgere spontanea.

Quindi tengo a precisare che quanto scritto sopra è solo una considerazione e non una critica.

 

I miei interventi:

magari saranno sembrati più che semplici critiche costruttive,troppo coloriti,ma il fine era sempre quello,stimolare chi legge affinchè dimostrasse il contrario(con la speranza che esponenti delle Capitanerie siciliane leggessero).

 

C'è gente che si "muove" solo quando viene toccata nell'orgoglio o viene chiamata in causa pubblicamente,come potrebbe avvenire in un forum,per l'appunto.

 

Esempi

Critiche(anche feroci) all'organizzazione di una gara catanese di qualche tempo fa(anche da parte del sottoscritto).

Bene,a quella discussione partecipò pure il presidente della sezione provinciale FIPSAS dicendosi amareggiato per il fatto di avere scritto pubblicamente di fatti che avrebbero potuto risolversi senza alzare polveroni,ma poi tenne a precisare che si sarebbe interessato personalmente affinchè tutto,alla prossima gara,si fosse svolto nel migliore dei modi.

Ebbene della gara successiva nessuno si è lamentato,è stata organizzata perfettamente!!!

Lo scopo di quelle critiche era questo risultato,e basta.

Chi minacciava querele sbaglia,ha fraineteso il senso di certe affermazioni.

 

Stesso discorso per il fermo in Sicilia:

sono convinto che lo sputtanamento nato in questo forum (da parte di Sarrus,mia e di tanti altri)di certi personaggi come gli assessori che hanno "partorito" certi decreti assurdi,il tutto facendo nomi e cognomi,abbia contribuito a smuovere le acque e ad innescare l'operato della FIPSAS che poi ha portato ai risultati che tutti conosciamo.

La federazione è stata stimolata dai rappresentanti dei circoli, prima questi lo sono stati dai soci, prima ancora alcuni di questi soci si sono passati idee e informazioni proprio attraverso le pagine di questo forum!

 

Questo per dire che quelle fatte da me in passato non sono state critiche fini a se stesse,fatte tanto per lamentarsi e disprezzare il lavoro degli

altri,bensì "esortazioni" a fare meglio...credo che sia possibile.

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sergio da Barisardo
L'altro ieri ero al mare , e ho vsto 2 persone con muta fucili e tutto il resto che entravano in acqua per pescare.Senza pallone, ma che dire..cavoli loro...

Peccato che fossero le 22:30   :angry:

Mi è presa un pò di rabbia e avrei voluto chiamare la capitaneria ma purtroppo, avendo vissuto fino a poco tempo fà in lombardia, non sapevo il numero.... :(

Mi sarebbe piaciuto denunciarli....ora però il numero lo cerco e la prossima volta faccio la denuncia.

:clapping::clapping:

Finalmente, ero da tanto che volevo dire questa cosa. Il mio compagno di pesca abita vicino al mare e ogni sera rientrando a casa, vedeva (e le vede tuttora) delle luci in mare e sempre la stessa macchina parcheggiata ai bordi della strada. In ogni caso questi “signori” s’immergono quasi tutte le notti, e ha provato diverse volte a chiamare le forze dell’ordine, ma a quanto pare non è servito a niente, visto che le ha visti anche l’altro giorno. Cosa si deve fare?!

Per non parlare della trainetta.:boat: Da poco abbiamo detto cosa ha dei “signori” che nonostante gli chiedessimo di lasciarci almeno il pezzo dove stavamo pescando tranquillo, hanno fatto quello che volevano e ci sono passati affianco diverse volte. Vista la situazione il mio compagno, che era il più vicino, è salito in gommone ed è andato a “parlargli”. Sapete cosa è stata la risposta:

“Di non fare i moralisti, che in fondo la facevano tutti, ed infine di farsi i fatti suoi” :eek:

Lasciamo stare cosa sia successo dopo!! :censored:

 

Non è servito a niente parlare con le forze dell' ordine? ci sono vari modi per ottenere comunque dei risultati.

Ad esempio un bell'esposto indirizzato alla più vicina (competente territorialmente) Procura della Repubblica, e a CP, CC, PS, CF, GdF ec. ecc.nonchè alle principali testate giornalistiche della zona. Voglio ben vedere se le forze dell'ordine non faranno nulla!

E ti assicuro che l'esposto sarà preso in considerazione anche se anonimo.

Ovviamente, se i bracconieri agiscono una volta ogni sei mesi sarà difficile beccarli e la loro repressione cadrà in secondo piano rispetto a esigenze magari piu' urgenti.

Io sconsiglio atti di eroismo. Perchè non sappiamo con chi abbiamo a che fare ed è meglio non esporsi personalmente, cosa che puo' diventare controproducente e pericolosa. Meglio fare un bel giro di telefonate quando loro sono in acqua: 112,113,ecc.ecc.

La piu' vicina pattuglia sia avvicinerà e prima o poi loro dovranno uscire dall'acqua e ....sorpresa! Bisogna precisare che carabinieri e polizia possono probabilmente intervenire piu' rapidamente della capitaneria, che magari non ha cosi' tanti uomini sparsi in pattuglia, e che comunque hanno competenza generale in merito alla repressione di tutti i reati ed illeciti amministrativi, compresi quelli in argomento.

In un mondo di furbi qualche soddisfazione ogni tanto dovrà pur restare alle persona oneste.

Sergio.

:boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maumau75

Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno risposto e mi hanno dato utili consigli! :D

Chiedo invece a chi si è permesso per l'ennesima volta di fare polemiche di smetterla, che non sono interessato in alcun modo alle loro lamentele e alle loro voglie malsane di fare i professori o di cercare la lite. Anzi, se quando scrivo un post non intervenite mi fate un favore, mi evitate di perdere tempo prezioso collegandomi ad AM per vedere le risposte che ho ricevuto (e di cui so l'esistenza tramite la mail).Anche perchè alla prima riga se vedo aria di "sò tutto io e tè sei un ignorantone zotico" chiudo explorer...quindi spreco tempo io e lo sprecate anche voi! Sono sicuro che sarete in grado di capire che ci sono persone con cui si può andare d'accodo e altre con cui non si và d'accordo. Quindi chiarito che io non apprezzo minimamente questo atteggiamento da guerriglia urbana, vi saluto e a mai più risentirci...grazie e ciao.

 

PS: Ovviamente io non avevo intenzione di rispondere alle polemiche, nemmeno ad una faccia tipo <_< , mi urtano i nervi e basta. Però un moderatore mi ha chiesto di non mollare e di non darla vinta a costoro....

 

PS2: ogni risposta "malsana" e da "rissa di strada" ovviamente non la leggerò come ho sempre fatto :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ibanita
Cari miei.... 'sta storia è roba vecchia... anche io ho scritto un paio di post sul problema "bracconieri" e ho anche ricevuto delle censure...

Sarà mai io della censura di cui parli non trovo nessuna traccia. Viceversa trovo degli interventi molto pelemici nei confronti delle forze dell'ordine che al limite ti hanno fruttato un richiamo del moderatore, nessuna cancellazione.

 

Questo ad esempio è un post che, se censura ci fosse stata, non sarebbe ancora di libera lettura.

 

E questo è il richiamo che hai ricevuto da Emanuele, l'unico peraltro.

 

Questo invece è un altro intervento bello piccante nel quale si raccomanda ESPRESSAMENTE di non censurare nè le lamentele alle forze dell'ordine, nè una parola "forte" riferita hai bracconieri.

 

Quindi nei limiti della decenza è possibile obiettare quello che si vuole, ma siccome spesso si eccede pesantemente allora può capitare di provvedere, però non è stato il tuo caso. Poi mi sembra ovvio che AM non possa essere contemporaneamente interlocutrice con le forze dell'ordine e affossatrice delle stesse, credo sia molto più proficuo il primo ruolo. ;)

 

A) ritengo che i link da te citati mi diano esclusivamente ragione: purtroppo non possiamo negare l'esistenza di bracconieri che rovinano il mare e l'immagine della categoria dei pescapneisti, e purtroppo dobbiamo renderci conto che la CP non ha risorse sufficienti per intervenire su tutte le segnalazioni dei cittadini.

 

B) quanto ho consigliato all'amico che ha evidenziato il problema è :

B 1 ) di rispettare le linee guida, (chiusura di bombola....)

B 2 ) di rivolgersi ad altre forze dell'ordine

 

C) il mio appunto NON è assolutamente ironico, ci dobbiamo rendere conto che certe cose avvengono tutti i giorni....e che ci dobbiamo "arrangiare" per trovare soluzioni alternative (ovvero se la CP non interviene allora chiamare CC)

 

D) qui chiudo! e senza polemiche vi saluto.

 

 

ps: per quanto riguarda il primo link se proprio vuoi sapere con quanta CORRETTEZZA hanno fatto i verbali a me, enrico (stesso nick su questo forum) e davide (davide73 su questo sito)......premettendo che all'epoca noi 3 non ci conoscevamo ancora, io ero l'unico dei 3 con il fucile carico, e quindi ammetto di essere in torto, davide aveva il fucile scarico attaccato sotto al pallone: sequestrato (questo è giusto?), enrico aveva il fucile in mano SCARICO: sequestrato (questo è giusto?).... dopo qualche giorno vado in CP a Sabaudia a ritirare il mio fucile....peccato che mi danno quello di enrico e non il mio... questo è per dimostrare con quanta diligenza hanno fatto i verbali (mi piacerebbe leggerne almeno 1 a caso solo per curiosità se mai ne esiste uno da leggere). Per quanto riguarda invece il secondo link da te citato ho inviato una richiesta ai carabinieri nucleo tutela ambientale per avere informazioni sull'operato di Circomare Anzio, vediamo se si muove qualche cosa..... se poi leggi il mio messaggio dico che se mancano le risorse non è di sicuro colpa della CP....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...