> Mulinello Cyrano 110..... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Jump to content

Mulinello Cyrano 110.....

Recommended Posts

Salve a tutti cari amici pescasubbi :D

Volevo sapere da voi quale mulinello mi converrebbe montare sul mio cyrano 110 per poter praticare l'aspetto con la sicurezza di non perdere qualche eventuale preda :D

Fino a qualche giorno fà montato nel fucile c'era il mulinello originale, ma adesso l'ho passato sullo stealth 85 perchè nel 110 ne vorrei mettere uno migliore :boxing:

Quale mulinello secondo voi è adatto al mio scopo??

quale mulinello ha il migliore rapporto qualità/prezzo?

Che ne pensate dell'alluminiureel 100 della omer?

Che ne pensate del mulinello originale della mares? è completamente schifoso?

:bye::bye:

L'Alluminum della Omer è un ***editato***! Monta il Merou Tuna e riempilo di cordino di Dyneema da 1.5 mm. Se vuoi spendere meno, il Match della Omer con attacco universale può anche andare....

***Nota***

Penso che un commento tecnico sulla sua inadeguatezza sarebbe molto più consono.

Edited by Davide Serra
L'Alluminum della Omer è un ***editato***! Monta il Merou Tuna e riempilo di cordino di Dyneema da 1.5 mm. Se vuoi spendere meno, il Match della Omer con attacco universale può anche andare....

***Nota***

Penso che un commento tecnico sulla sua inadeguatezza sarebbe molto più consono.

Grazie per l'aiuto :D

dell'alluminium reel mi è piaciuto il prezzo, 39 euri in on line :P

Adesso vado a vedere il Merou tuna :thumbup:

Io uso il Tuna della Merou, è ottimo per i pneumatici mentre per alcuni arbalete è un pò pesante. E' compatto, robbusto, capiente e funzionale. Te lo consiglio vivamente.

Il prezzo è un pò alto.

Anche i nuovi OMER sembrano molto interessanti, sopratutto il 90.

Frali

Edited by frali61

***Nota***

Hai pure raggione.... :siiiii:

Commento tecnico? Vabbè. L'alluminum reel mette a contatto due metalli con costanti dielettriche diverse quali l'alluminio appunto e l'acciaio inossidabbile. Fatto che crea una corrente galvanica che fa corrodere il metallo meno resistene, cioè l'alluminio. Allora, dopo un po di tempo il mulinello si blocca e non funziona più. Quando lo apri, SURPRISE! è tutto pieno di una polverina bianca (ossido di alluminio) che non lo lascia girare. L'unica soluzione è quella pulire tutto con carta vetrata (se riesci a smontarlo, che è difficilissimo) e di riempire (ma proprio zeppo) tutti gli spazi con grasso marino. Il risultato è un mulinello al quale la frizzione non funziona più. :(:thumbdnn:

Comprati il Merou e vai tranquillo; leggero, affidabbile e universale. :thumbup::bye:

***Nota***

Hai pure raggione.... :siiiii:

Commento tecnico? Vabbè. L'alluminum reel mette a contatto due metalli con costanti dielettriche diverse quali l'alluminio appunto e l'acciaio inossidabbile. Fatto che crea una corrente galvanica che fa corrodere il metallo meno resistene, cioè l'alluminio. Allora, dopo un po di tempo il mulinello si blocca e non funziona più. Quando lo apri, SURPRISE! è tutto pieno di una polverina bianca (ossido di alluminio) che non lo lascia girare. L'unica soluzione è quella pulire tutto con carta vetrata (se riesci a smontarlo, che è difficilissimo) e di riempire (ma proprio zeppo) tutti gli spazi con grasso marino. Il risultato è un mulinello al quale la frizzione non funziona più. :(:thumbdnn:

Comprati il Merou e vai tranquillo; leggero, affidabbile e universale. :thumbup::bye:

Azz che commento tecnico :eek:

Meglio di così è impossibile :thumbup:

Mi avete convinto, meglio aspettare qualche settimana in più e comprare un buon mulinello :thumbup:

1000 Grazie

Commento tecnico? Vabbè. L'alluminum reel mette a contatto due metalli con costanti dielettriche diverse quali l'alluminio appunto e l'acciaio inossidabbile. Fatto che crea una corrente galvanica che fa corrodere il metallo meno resistene, cioè l'alluminio. Allora, dopo un po di tempo il mulinello si blocca e non funziona più. Quando lo apri, SURPRISE! è tutto pieno di una polverina bianca (ossido di alluminio) che non lo lascia girare. L'unica soluzione è quella pulire tutto con carta vetrata (se riesci a smontarlo, che è difficilissimo) e di riempire (ma proprio zeppo) tutti gli spazi con grasso marino. Il risultato è un mulinello al quale la frizzione non funziona più.  :(  :thumbdnn:

Comprati il Merou e vai tranquillo; leggero, affidabbile e universale.  :thumbup:  :bye:

Se così fosse mi sembrerebbe una pecca estremamete grave, potrebbe essere il caso di segnalarlo direttamente alla casa, posto che non lo sappiano già. ;)

:bye:

Commento tecnico? Vabbè. L'alluminum reel mette a contatto due metalli con costanti dielettriche diverse quali l'alluminio appunto e l'acciaio inossidabbile. Fatto che crea una corrente galvanica che fa corrodere il metallo meno resistene, cioè l'alluminio. Allora, dopo un po di tempo il mulinello si blocca e non funziona più. Quando lo apri, SURPRISE! è tutto pieno di una polverina bianca (ossido di alluminio) che non lo lascia girare. L'unica soluzione è quella pulire tutto con carta vetrata (se riesci a smontarlo, che è difficilissimo) e di riempire (ma proprio zeppo) tutti gli spazi con grasso marino. Il risultato è un mulinello al quale la frizzione non funziona più.  :(  :thumbdnn:

Comprati il Merou e vai tranquillo; leggero, affidabbile e universale.  :thumbup:  :bye:

Se così fosse mi sembrerebbe una pecca estremamete grave, potrebbe essere il caso di segnalarlo direttamente alla casa, posto che non lo sappiano già. ;)

:bye:

Ma lo devono già sapere! Anzi, lo sappiamo in molti. È lo stesso problema che presentava il fucile Alluminum già uscito dal mercato. Per questa raggione c'è già il nuovo mulinello Match. Ma devono finire gli stock che già hanno fabbricato, no? :rolleyes:

Ma lo devono già sapere! Anzi, lo sappiamo in molti. È lo stesso problema che presentava il fucile Alluminum già uscito dal mercato. Per questa raggione c'è già il nuovo mulinello Match. Ma devono finire gli stock che già hanno fabbricato, no?  :rolleyes:

Però ho visto che nel nuovo catalogo è presente il Match in alluminio, magari non ha più questo inconveniente.... :bye: