> Verbale E Sequetrso Attrezzatura Info Varie - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Verbale E Sequetrso Attrezzatura Info Varie


Messaggi raccomandati

ragazzi ho parlato con un noto pescatore sub e mi ha spiegato che la capitaneria e i carabinieri possono sequestrare l'attrezzature ma non la muta, vi risulta???? questo perchè è considerato vestiario!!! ho bisogno di un consiglio da parte di qualche pescatore con esperienza......

vi ricordate?? ho preso verbale e sequestro dell'attrezzatura a fine novembre!!! è vero quello che mi è stato detto?? perchè se fosse così è illegittimo il sequestro giusto??? grazie tacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sequestro non è illeggitimo, in quanto la muta fa parte dell'attrezzatura utilizzata per il fatto contestato ( pertinente alla violazione ). Se ci sono sentenze di cui ti hanno detto potresti provare a chiedere il dissequestro all'autorità competente per ciò che ti hanno contestato, facendo riferimento alla vestizione come diceva, ma dubito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C.a due anni orsono la forestale, in quel di Buggerru, sequestrò tutta l'attrezzatura ad un bracconiere notturnista che era arrivato sul luogo di pesca con la muta già indossata, dovette ritornare a casa in mutande, pensate che era d'inverno. :devil::devil:

 

Invece c.a 4 anni orsono, tra il litorale Oristanese e quello Bosano, sempre a due bracconieri notturnisti, oltre all'attrezzatura, lì per lì posero sotto sequestro anche l'auto con la quale si erano recati a commettere il reato.

 

E solo nel sud Sardegna, nonostante le coste di notte sembrino alberi di natale (AMP comprese) e nonostante, in certi casi, siano state regolarmente chiamate, che le forze dell'ordine preposte, sono così "sfortunate" da non buscare un bracconiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti possono sequestrare solo l'attrezzatura per la pesca ( fucile, retino, coltello ) tutto il resto devono tornartelo ( anzi non dovevano neppure sequestrartelo! ).

Fai ricorso chiedendo la restituzione dell'attrezzatura non pertinente alla pesca.

Vai tranquillo!

Ci sono passato l'altro anno! Ho fatto tutti i ricorsi possibili ( fino al giudice di pace ).

Mi hanno tornato tutto tranne il fucile. Per la multa purtroppo è andata male...non ti sto a raccontare cosa mi è toccato sentir dire!!!

Al solo pensiero ancora mi incazzo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ascoltami bene.a me hanno fatto 200 euro di multa che pero' sono scesi a 100 avendo formulato gli SCRITTI DIFENSIVI. recati in capitaneria e scrivi una lettera in tua difesa e vedrai che ti dimezzeranno la multa e ti consegneranno tutta l'attrezzatura.io ho fatto cosi.fidati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lynx72

Non possono sequestrarti la muta..........è considerato abbigliamento e quindi strettamente personale. Nel caso ti richiedano la muta puoi opporti..............e loro non possono farti nulla.

Modificato da Lynx72
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...