> Pescato Di Oggi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescato Di Oggi


Messaggi raccomandati

Stamattina alle h.7:10 mi suona il telefono, era un mio compagno di avventure sub che mi chiede se volevo farmi una battutina in mare.

Dopo tante brutte parole per l'orario ( perchè non ero stato avvisato ieri sera ), decido di andare. Distanza da casa circa12km.

Alle h 8:00 siamo in acqua e dopo circa 30mt di distanza dalla spiaggia la mia attenzione cade su di un polipo che aveva appena inchiostrato una tana; la faccio schiarire ed ecco che fà capolino un cerniotto di 3,2kg: fulminato. erano già trascorsi 12min.

Attaccato il pesce al pallone mi diriggo verso una zona che non mi lascia mai a mani vuote ad una profondità di 15mt.

Cerco gli scogli amici e, appena sopra, preparazione, capriola e via.

Mi nascondo nell'ombra, breve spostamento e scrutamento della zona con la speranza che qualcosa arrivi.

All'orizzonte non si vede niente e decido di risalire ma, nella risalita ecco un polverone sotto uno scoglio che stava alle mie spalle.

Ritorno in superficie e mi blocco sia per recuperare che per far schiarire la tana.

Dopo circa 3 min ritorno giù ad una distanza di circa 7/8 mt dalla tana per preparare un agguato a regola d'arte.

Arrivo sotto ed incomincio ad avvicinarmi, accendo la torcia e mi porto all'imboccatura del tanone ed ecco all'interno 2 occhi in lontananza.

Spengo la torcia e punto al centro, tiro il grilletto e fulminata in mezzo agli occhi.

Nessuna reazione.

Mentre ritorno verso il mio compagno, un pesce che non avevo mai visto se non in pesceria o sui pescherecci, una mustelle che si fà prendere dolce-dolce.

Orario di uscita dall'acqua 9,15.

Ritorno a casa, doccia , sbrigo alcune faccende e a mazzogiorno, la foto ufficiale.

A, dimenticavo, la cernia grande pesa 13,7kg. :clover::clover::clover::devil::devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un consiglio da Amico....la tua pescata per quanto bella sia è decisamente OVER quindi sia le foto che il racconto mi sembrano improprie,mi spiego....3,2 +13,7 più la mostella.....quanto fa??? poi 2 esemplari di cernia...se non sbaglio anche questo non si può..quindi ti consiglio prima che lo facciano i moderatori di togliere tutto...poi fai quello che vuoi....mi chiedo se leggete o meno le linee guida.... :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una pescata veramente eccezionale, però anche stavolta la superficialità ha prevalso sul buon senso, purtroppo.

 

Non credo sia il caso di rimarcare quali siano le limitazioni che la legge italiana impone, del resto lo ha già fatto saggiamente Giovanni. So bene che a molti può sembrare un comportamento moralista e che a tnti dà fastidio; forse in tanti avrebbero fatto la stessa identica cosa, ma se siete liberi di fare come volote, a vostro rischio e pericolo, NON siete liberi di sfruttare gli spazi di AM, ingenuamente o con dolo poco importa, per dare risalto a condotte, forse eticamente valide ma senza dubbio illegali, e fino a prova contraria, il rispetto della legge e la prima cosa.

 

Comunque la discussione rimane come monito, magari qualcuno la prossima volta ci pensa due volte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da tempo che il mondo della pesca in apnea ha necessità di isolare e disconoscere il bracconaggio in ogni sua forma.

Ma il solo isolare non basta, occorre la denuncia di questa piaga.

 

Grazie a questa ostentazione di illegalità, ritengo che in questo caso sia venuto in possesso di tutti gli estremi per procedere presso l'autorità competente alla denuncia di un atto grave di bracconaggio.

Lo considero un dovere e non farlo sarebbe deleterio per tutta la categoria.

 

Mauro Sanvito

 

ApneaMagazine Staff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...