> Ancora Fipsas .... Sarà Una Svista? - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ancora Fipsas .... Sarà Una Svista?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

...poco,ma c'entra ... un ragazzo del forum ha avuto la buona idea di aprire una petizione on-line contro il fermobiologico , puo' servire a qualcosa come non servire a niente , ma comunque e' cosa da firmare a occhi chiusi , obiettivo arrivare a 1000 firme ... ma cazzzzo ha firmato l' 1% degli iscritti al forum , ECCHECCAZZO !!!! Bisogna schiacciare du' tasti daiiiiiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca, addirittura quella petizione è promossa su tutti i forum del web!!!!!!

Non so se mi spiego.... esprimiamo numeri ridicoli anche quando spingiamo tutti insieme.... ridicoli in assoluto ed anche relativamente al totale dei frequentatori di internet.

 

Se domani metto su un sondaggio sul superficile megagalattico del secolo sono certo di attivare più persone ed in un solo forum. Ci scommettiamo?

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, attenzione ai provocatori, non cadiamo nel tranello, comunque in riferimento alla riunione, al nostro circolo non abbiamo ricevuto, o forse non abbiamo raccolto.

I circoli non sono sempre frequentati assiduamente e non sempre dalle solite persone, il nostro circolo si occupa di svariete cose, tutte a volontariato, per la prossima volta consiglierei anche una telefonata, ora vi mando un paio di numeri. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente la vedo molto buia , siamo una categoria che pensa solo a coltivare il proprio orticello a tesserarsi e attivarsi per migliorare la federazione non ci pensiamo neanche di striscio in compenso la maggior parte dei non iscritti si lamenta ugualmente . Per fare un esempiuccio di come siamo fatti voglio esprimere il pensiero dei pescatori della mia città a proposito di federazione e amp , bene non gli frega un beato c...o perchè tanto nessuno si sognerebbe mai di fare un parco da noi in una costa dove ci sono 2 aziende siderurgiche e se ci chiudono l' Elba a noi che ci frega tanto noi abbiamo le scogliere del porto con le nostre belle spigole diesel ! Certo c'è qualche eccezione ben 1 dozzina di iscritti al circolo il Porticciolo e anche meno al Pontedoro (da noi si dice asciugati grondaia).

Non credo che le realtà del resto della penisola siano migliori e voglio portare ancora un esempio riguardante un convegno organizzato dalla LNI Follonica con tema diversi aspetti della pesca in apnea . I relatori quel pomeriggio erano Max Volpe , Giorgio Volpe , Bellani , Paggini , Ramacciotti , Gherardo zei , Azzali e in veste di moderatore il mitico Vella e tramite circolare erano stati informati tutti i circoli.Spettatori nella splendida cornice del villaggio svizzero : 50 a sta larghi e poi ditemi che sbaglio a vedella buia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Tesserarsi?

E' solo un gesto piccolo piccolo piccolo piccolo piccolo piccolo piccolo piccolo!

Quanto piccolo?

Vale molto meno di UN-UNO-1 al giorno alla sede centrale che non bastano neanche a pagare un caffè all'impiegato per un WE.

La restante parte (si fa per dire) non copre neanche il costo di chi deve digitare i dati sulla tessera da consegnare...

 

No amici cari, tesserarsi deve voler dire, sono con voi, ecco le mie mani e la mia volontà, FACCIAMO INSIEME, condividerò fallimenti e successi come si fa in ogni buona squadra e combatteremo insieme perchè la politica si accorga di noi e ci tuteli.

 

La tessera non è affatto una tassa dovuta per la quale ci si deve attendere un servizio, fosse così ditemi voi che servizio pagate così poco e cosa avete in cambio?

 

L'iscrizione ad un sindacato costa almeno 15 volte di più....

 

Meditate e OPERATE e quando avete voglia di criticare prendetevela con quei politici da quattro soldi che abbiamo eletto, sono loro i responsabili della gestione della cosa pubblica e se non ci danno ascolto è perchè non contiamo nulla, ci rappresentiamo male, ci delegittimiamo a vicenda e ululiamo alla luna.

 

Pescasub Chiagn e fregh!

 

Certo che la FIPSAS è un comodo feticcio si cui riversare ogni malessere e sfogare le proprie frustrazioni, se non ci fosse con chi potreste prendervela?

Almeno per questo dovreste fargli una inchino!

Un bell'ercolino sempre in piedi (chi ha la mia età ricorderà certo il pupazzo gonfiabile degli anni '60/70) su cui scaricare comodi pugni liberatori nei forum della pescasub per poi tornare al dolce far nulla...... :sbadiglio::sleep1::vomito:

 

Saluti da :jrgian:

 

X Luca S: voglio dirti che non sento più alcun seso di appartenenza a "categorie" con certa gente non vogio condividere NULLA, nanche una sottoscrizione....

Secondo quale assurdo criterio dovrei fare comunella con chi non perde occasione per buttarmi fango addosso????

Com'è quando sono della Federazione sono un disgraziato e quando devo fare delle cose con chi non è federale divento buono?

Ma per piacere, visto che questa sottoscrizione naufragherà come tutte le altre cose della pescasub fatelo da soli!!!!!

Si vorrebbe fare unione????

Bene che comincino a smetterla con STUPIDI ed inutili attacchi alla Federazione, poi potremo anche collaborare!

DOPO!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare siamo arrivati al solito, splendido punto morto...in ogni caso, c'e' qualcuno in grado di dare qualche dritta sulle modalita' di tesseramento? Da quel che ho capito si puo' effettuare anche on line, o sbaglio? Scusate se rivolgo questa richiesta, ma non sempre si pensa a strumenti di questo genere, magari perche' si associa l'idea dell'iscrizione soltanto al fatto di gareggiare o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio ,

in merito alla riunione FIPSAS alla quale NESSUNO ha partecipato, ( esclusi i due dirigenti Federali) dobbiamo trarre la conclusione che,probabilmente, ci sarà una spiegazione valida. Io non la conosco , però ti dico che alle precedenti riunioni a Firenze alle quali ho partecipato ho notato sempre una discreta partecipazione,con persone disposte a sobbarcarsi centinaia di Km di notte e dovendo "anche " andare a lavorare al mattino successivo.

Voglio inoltre ribadire quella che era stata la mia riflessione che ha lanciato questo thread.

" La Federazione ha utililizzato un PROPRIO strumento di propaganda (la rivista ed il CD-ROM) , uno strumento prodotto con i soldi dei Tesserati e degli sponsors) trascurando palesemente un settore che essa stessa definisce "storico".

Siamo pochi tesserati? E' vero ! Se lo spazio dedicato è proporzionale agli iscritti, sono felice di apprendere che l'hockey subacqueo o la cacciafotosub contano più affiliati di noi pescatori !

Aperta parentesi: Il correttissimo post di Marco Blangero sul Forum FIPSAS ,attende tutt'ora una risposta.......Chiusa parentesi.

Da parte mia e del mio Circolo credo che abbiamo fatto e stiamo tutt'ora facendo quanto è nelle nostre possibilità! ...e Tu lo sai!!

Io concepisco il Forum come uno spazio per parlare amichevolmente delle nostre questioni ;quindi non bisogna sempre e per forza prendersela a male ;)

Voglio concludere con una battuta: anche George W. Bush ha ammesso alcune sue colpe per l'intervento in Iraq. Io penso che confessare (qualche volta ) di aver commesso degli errori sia un grande esempio di forza, non certo una debolezza!!

Un saluto con affetto! Fabrizio Lachi :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Vorrei solo ricordare che esiste una persona lontana e diversa da questa attuale dirigenza della FIPSAS per la pesca subacquea e l'apnea, bene se esiste quello sono io!!!!

Non apprezzo nulla della "poitica" :blink: e delle strategie :eek::wacko: di Azzali & co.

Resta il fatto che senza affiliazioni e tesseramenti questi dirigenti continueranno a lungo a "rappresentarci".

Occorre mandarli a casa, il più in fretta possibile ma per farlo occorre essere dentro la Federazione, attaccarli dall'esterno li rinforza .....

 

:frustry::frustry: Uffa!!!!!! :frustry::frustry::frustry::frustry:

 

I migliori alleati di certa dirigenza e certa "politica" sono i nullafacenti ed i non tesserati che attaccano la Federazione, costoro, senza rendersene conto, consentono ad Azzali & co di indicare questi nemici esterni alla Federazione come la Causa dei mali Federali...

Basterebbe leggere la Repubblica di Platone per comporendere come sia vecchio tale vezzo....

 

 

statev Bbuon!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo
Più leggo i messaggi di questo thread e più mi viene lo sconforto.

 

Per prendere due applausi sarebbe sufficiente scagliarsi contro la FIPSAS, Azzali e tutta la dirigenza.... vincerei il premio simpatia.

 

Avendo messo il naso nelle questioni federali e del nostro sport in questi ultimi anni, però, devo deludervi. La mia conclusione, infatti, non è quella che piacerebbe al pubblico. Azzali, la dirigenza... sono soli e fanno quello che possono, dopo di loro c'è il vuoto pneumatico. Pochi, pochissimi attivisti in tutta Italia, se non fosse per loro non si farebbe attività agonistica.

 

Di solito le categorie di cittadini si organizzano per tutelare i propri diritti e interessi. Con i pescatori in apnea accadono cose stranissime: c'è chi non si associa e l'unico impegno che profonde è quello volto alla denigrazione dei tentativi di aggregazione altrui, come i vari banditi, reale esempio dell'idiozia umana, e chi, invece, prima si tessera e poi... aspetta che altri si muovano per lui, limitandosi rigorosamente a pescare.

 

Se ci fosse qualcuno con lo stipendio pagato dalle nostre tessere, avremmo ben ragione a protestare verso l'immobilismo federale. Purtroppo, però, non funziona così: dovremmo organizzarci e fare le cose da noi. Capita che quando si fissa una riunione territoriale per decidere democraticamente le varie linee d'azione e per fare un punto sui problemi... non venga NESSUNO!!!!!

 

Chi prova cmq a fare qualcosa, non ha alcun supporto ma viene criticato e spesso lapidato, con il risultato che dopo un po' manda tutto a quel paese.

 

L'unica cosa che resta è la solita trita e stratrita serie di piagnistei, dove chi strilla più forte è anche chi non ha mai fatto un c@**o.

 

Siamo una categoria di inutili piagnoni, buoni solo per cazzeggiare, spendere un pacco di soldi in attrezzature (e specchietti per le allodole, funzionali nel nostro settore come in pochissimi altri) ed immergerci in acqua... o nella nostra ignoranza.

 

Siamo probabilmente destinati all'estinzione e, viste le premesse, direi anche giustamente.

 

Joefox

 

 

C'è anche chi ha provato a proporre ALTRI tentativi di aggregazione diversi (denigrazione dei tentativi di aggregazione … ) perché convinto che solo con l'aggregazione si possa fare qualcosa, ma non vedendo grande interesse ha abbandonato la proposta.

 

C'è anche chi ha provato a fare qualcosa nel proprio piccolo con email personali e partecipazioni su forum di trasmissioni che ci denigrano (e poi... aspetta che altri si muovano per lui, limitandosi rigorosamente a pescare ) nella speranza di trovare solidarietà dalla federazione, nulla di dovuto, parlo di speranza.

 

In quelle sedi si discute di AMP e di differenze di trattamento tra i vari pescatori sportivi, ma soprattutto tanto per non guardare solo nel nostro giardinetto, di scempi da parte della pesca industriale.

Mi viene un dubbio su questa affermazione (L'unica cosa che resta è la solita trita e stratrita serie di piagnistei, dove chi strilla più forte è anche chi non ha mai fatto un c@**o.)

 

 

 

= = =

 

 

Hai aperto una ferita importante...è la realtà la cosa che mi fa più incazzare che spesso chi rompe le palle non è neanche tesserato...siamo al paradossale,certo è che  la maggior parte dei tesserati non  fa nulla ,è emblematico che alla riunione in toscana che quanti circoli ha che fanno pesca in apnea,dico una cazzata 15 ci fossero solo 2 rappresentanti di società,d'altronde i numeri rispecchiano la realtà nazionale..se non sbaglio il dott Azzali è stato eletto con 22 voti su 165 aventi diritto....e poi ci si lamenta....ma rimbocchiamoci le maniche ,perdiamo qualche giornata di pesca e di tranquillità in famiglia ed facciamo i fatti. :huh:

In quanto alle manifestazioni di piazza.... se non finalizzate ad uno scopo ben preciso sono una cacata..basterebbe dare il proprio apporto nei circoli....

 

Chi rompe le palle (elegante: esprimere un giudizio così si chiama) non è neanche tesserato: ohps, quale delitto!!!

Chi rompe forse vorrebbe tesserarsi se ne trovasse una ragione, se riuscisse a sperare in un miglioramento grazie a questo tesseramento.

Se ci fosse una presa di coscienza da parte della Fipsas che la categoria è stata fino ad oggi trascurata e vedessi la volontà di difendere la nostra categoria al pari di tutte le altre che costituiscono la pesca sportiva …

 

Quando poi mi sento dire: per i 4 soldi che puoi dare pretendi pure qualcosa, oppure ma tu all'interno dell'organizzazione cosa fai:

molti degli iscritti (io non lo sono) si iscrivono come ci iscrive ad un sindacato, ma non fanno parte del direttivo del sindacato, pagano perché sanno di essere rappresentati e perché demandano a persone che hanno il tempo e la volontà (se fan parte del direttivo si sono impegnati a dare del tempo) per occuparsi della salvaguardia dei loro diritti. Nessuno pagherebbe un sindacato che si disinteressa di loro.

 

 

 

Invece probabilmente mi assocerò solo per pescare in Francia (anche se non è l’unico sistema è sicuramente comodo) e non è certo una gran motivazione!!!

 

Ciavarella dice: Occorre mandarli a casa, il più in fretta possibile ma per farlo occorre essere dentro la Federazione, attaccarli dall'esterno li rinforza .....

 

Non credo che gli attacchi interni li rinforzino, 100 tesserati in più o in meno non spostano il nostro peso rispetto agli altri pescatori sportivi, e se loro considerano i pescatori in apnea assolutamente superflui rispetto alla federazione forse allora abbiamo sbagliato federazione (peccato che non ne abbiano ancora creato una dedicata a noi e di quella creata a suo tempo non ne abbia più notizie).

 

Io ritengo, visto il fallimento nell'organizzare altre federazioni e il disinteresse della FIPSAS, di concertare delle azioni come gruppi di singoli e ...

... oppure fare la fine che stiamo facendo

 

 

 

 

PS. PROPORRE OK, CASTRARE LE CRITICHE (sino all'offesa) senza cercare di trarne degli spunti costruttivi ...

100 persone diverse possono avere 100 idee diverse, ma aver la presunzione di pensare che solo la propria convinzione è quella buona ... cerchiamo di costruire una discussione, non di troncarla quando non ci piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Non essere tesserato non è affatto un delitto ma non consente certo di esprimere apprezzamenti gratuiti ed assurdi proprio perchè vorreste ciò che la Federazione NON E'?

 

Un SINDACATO!

 

Pensate a cose che non sono e vi sentite in diritto di criticare, ma che volete?

 

SINDACATO DE CHE????? :laughing::laughing:

Ma per favore!

 

Vi sentite criticati? Beh, non è quello che fate voi ad ogni piè sospinto senza, per altro, fare alcunchè??????????????????????????????????????????????????? :nono::oops::fish:

 

Credete che gli avversari in Federazione siano gli altri tesserati di altri settori?

Ma quando mai??????

Questa è una cosa assolutamente gratuita, portatemi delibere che certifichino sta sciocchezza.

Fate affermazioni basate sul NULLA!

Il peso che occorre spostare non è interno alla Federazione, non potremmo mai farcela, ma INTERNO AL SETTORE SUB!

Dentro il settore sub 100 tesserati affiliati a ASD diverse fanno la differenza ECCOME!

 

Alla fine arrivi da solo a ciò che siamo... degli sfascisti che vogliono il male della Federazione tanto tutto andrà male comunque.

Ringraziate la Federazione senza di essa contro chi assestereste tutte le sciocchezze di cui siete capaci?

 

:oops:

 

Ciao da :jrgian:

 

Sindacato! ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

La Federazione NON vi piace come strumento, avete la possibilità più grande di rendere esplicita la vostra distanza, NON AFFILIATEVI.

Una volta che non vi siete affiliati cosa diavolo pretendete???? :siiiii::(:P

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dici tu Luciano, qualcuno ha provato a fare qualcosa ma con scarsi risultati, il problema però è che la FIPSAS è l'unico organo RICONOSCIUTO e che abbia la possibilità di tutelarci.

 

Perchè riscoprire la ruota quando basterebbe cercare di far funzionare quello che già esiste? :huh:

 

Perchè aspettare che la FIPSAS funzioni per iscriversi, e non, iscriversi per farla funzionare? :huh:

 

Che piaccia o meno non esiste nessuna alternativa valida alla federazione come tale, si può solo cercare di migliorare ma dall'interno, sproloquiare da fuori non serve proprio a nulla!

 

Chi rompe le palle (elegante: esprimere un giudizio così si chiama) non è neanche tesserato: ohps, quale delitto!!!

Chi rompe forse vorrebbe tesserarsi se ne trovasse una ragione, se riuscisse a sperare in un miglioramento grazie a questo tesseramento.

Se ci fosse una presa di coscienza da parte della Fipsas che la categoria è stata fino ad oggi trascurata e vedessi la volontà di difendere la nostra categoria al pari di tutte le altre che costituiscono la pesca sportiva …

Si parla e si critica quando si fà qualcosa, non quando si stà alla finestra per guardare e, quando tutto và bene, accodarsi. Chi non vota alle elezioni ha diritto di lamentarsi dell'aumento delle tasse? Ovvio che no, se gli fosse fregato qualcosa del suo futuro sarebbe andato a votare, non sarebbe stato a pensare che tanto un voto in più o in meno poco cambiava! Dalla politica alla pesca il passo è breve, hai detto tu che 100 tesserati in più non cambiano nulla, ma se si pensa così con si farà mai nulla, MAI.

 

Ma poi qual è l'alternativa al tesseramento? Solo la nostra estinzione...ma tanto c'è la Francia, La Corsica, La Grecia, La Tunisia no?! Questo è soltanto egoismo e menefreghismo allo stato puro!

 

Ma secondo voi la federazione tutela necassariamente in funzione dei tesserati o in forma preventiva? :huh:

 

Certi settori in FIPSAS, sono nati così forti e influenti o lo sono diventati? :huh:

 

E per quale oscuro motivo? :huh:

 

Sapete come realmente funziona la federazione e quanto realmente contiamo in sede decisionale? :huh:

 

Giorgio lo ha spiegato tante volte ma in tanti non ci sentono, forse anche su questo bisogna informare molto di più, visto che a fare disinformazione e qualunquismo basta un niente, e tutti si bevono tutto nella più totale ingenuità....

 

Abbiamo quello che ci meritiamo...

 

Che tristezza... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...