> Ancora Fipsas .... Sarà Una Svista? - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ancora Fipsas .... Sarà Una Svista?


Messaggi raccomandati

Ospite Gianfranco Ciavarella

L'unica cosa che i pescasub hanno fatto fino ad ora è DISORGANIZZARSI meglio!

In questo federati e non sono tutti uguali, degli esperti straordinari del dolce far nulla!!!

:D:fish:

 

SI, SI andiamo a pesca, almeno a questo il forum è servito, almeno con me.

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite luciano.garibbo
Non essere tesserato …  non consente certo di esprimere apprezzamenti gratuiti ed assurdi proprio perchè vorreste ciò che la Federazione NON E'?

 

Un SINDACATO!

 

Pensate a cose che non sono e vi sentite in diritto di criticare, ma che volete?

 

SINDACATO DE CHE?????  :laughing:  :laughing:

Ma per favore!

 

 

Ringraziate la Federazione senza di essa contro chi assestereste tutte le sciocchezze di cui siete capaci?

 

:oops:

 

 

Sindacato! ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

CHI HA PARLATO PER PRIMO DI SINDACATO NON SONO CERTO IO:

tua frase "

...

La tessera non è affatto una tassa dovuta per la quale ci si deve attendere un servizio, fosse così ditemi voi che servizio pagate così poco e cosa avete in cambio?

 

L'iscrizione ad un sindacato costa almeno 15 volte di più....

…"

 

= = =

 

 

Vi sentite criticati? Beh, non è quello che fate voi ad ogni piè sospinto senza, per altro, fare alcunchè??????????????????????????????????????????????????? :nono:  :oops:  :fish:

 

 

E chi sei tu per dire “senza, per altro, fare alcunché????” soprattutto considerando che alcune cose personalmente le ho fatte, alcune citate nella mia risposte, altre che se vuoi ti elenco.

Rispondimi tu, elencami le cose che ha fatto la federazione, così spostiamo la discussione su queste cose!!!

 

Credete che gli avversari in Federazione siano gli altri tesserati di altri settori?

Ma quando mai??????

Questa è una cosa assolutamente gratuita, portatemi delibere che certifichino sta sciocchezza.

Fate affermazioni basate sul NULLA!

 

Questa tua affermazione è basata sul nulla, quando mai ho detto che gli avversari sono i tesserati di altri settori, se vuoi parlare di pesi ponderati e quindi di interessi predominanti ben venga, ma CHIAMARLI AVVERSARI E’ UNA SCIOCCHEZZA CHE TI APPARTIENE, non mettermi in bocca frasi mai citate!!!

 

 

 

= = =

 

 

Per Davide Serra: apprezzo i toni e il giusto confronto.

 

Son d’accordo anch’io che non esiste nessun’altra associazione riconosciuta.

 

Anzi, ci sarebbe la FIAS, ma ci vorrà? In fondo anche le nostre sono attività subacquee.

Certo che non centra nulla con l’agonismo (per il quale non ho nulla in contrario, ma mi lascia comunque indifferente) mentre è una componente importante (così credo) per la FIPSAS.

 

 

 

Ci tengo a precisare che, come molti utenti, è da AM che dovrei capire le finalità della FIPSAS e chiedo a voi quindi quali sono le finalità (ed è una richiesta lecita, anche se ci sarà chi criticherà anche la semplice richiesta).

 

E la domanda principale: ad un appassionato di pesca in apnea, disinteressato all’agonismo, quali vantaggi ha nell’iscriversi alla FIPSAS (vantaggi di categoria chiaramente) – ovvero cosa si può aspettare o (se già iscritto) cosa ha ottenuto.

 

 

 

 

Per Giorgio:

Ma se rispondere a queste domande può servire a far chiarezza e, perché no, convincere chi non è iscritto che un motivo per iscriversi c'è, mi sembra disfattista concludere semplicisticamente con il ...meglio che andiamo a pesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Più leggo i messaggi di questo thread e più mi viene lo sconforto.

 

Per prendere due applausi sarebbe sufficiente scagliarsi contro la FIPSAS, Azzali e tutta la dirigenza.... vincerei il premio simpatia.

 

Avendo messo il naso nelle questioni federali e del nostro sport in questi ultimi anni, però, devo deludervi. La mia conclusione, infatti, non è quella che piacerebbe al pubblico. Azzali, la dirigenza... sono soli e fanno quello che possono, dopo di loro c'è il vuoto pneumatico. Pochi, pochissimi attivisti in tutta Italia, se non fosse per loro non si farebbe attività agonistica.

 

Di solito le categorie di cittadini si organizzano per tutelare i propri diritti e interessi. Con i pescatori in apnea accadono cose stranissime: c'è chi non si associa e l'unico impegno che profonde è quello volto alla denigrazione dei tentativi di aggregazione altrui, come i vari banditi, reale esempio dell'idiozia umana, e chi, invece, prima si tessera e poi... aspetta che altri si muovano per lui, limitandosi rigorosamente a pescare.

 

Se ci fosse qualcuno con lo stipendio pagato dalle nostre tessere, avremmo ben ragione a protestare verso l'immobilismo federale. Purtroppo, però, non funziona così: dovremmo organizzarci e fare le cose da noi. Capita che quando si fissa una riunione territoriale per decidere democraticamente le varie linee d'azione e per fare un punto sui problemi... non venga NESSUNO!!!!!

 

Chi prova cmq a fare qualcosa, non ha alcun supporto ma viene criticato e spesso lapidato, con il risultato che dopo un po' manda tutto a quel paese.

 

L'unica cosa che resta è la solita trita e stratrita serie di piagnistei, dove chi strilla più forte è anche chi non ha mai fatto un c@**o.

 

Siamo una categoria di inutili piagnoni, buoni solo per cazzeggiare, spendere un pacco di soldi in attrezzature (e specchietti per le allodole, funzionali nel nostro settore come in pochissimi altri) ed immergerci in acqua... o nella nostra ignoranza.

 

Siamo probabilmente destinati all'estinzione e, viste le premesse, direi anche giustamente.

 

Joefox

 

 

C'è anche chi ha provato a proporre ALTRI tentativi di aggregazione diversi (denigrazione dei tentativi di aggregazione … ) perché convinto che solo con l'aggregazione si possa fare qualcosa, ma non vedendo grande interesse ha abbandonato la proposta.

 

C'è anche chi ha provato a fare qualcosa nel proprio piccolo con email personali e partecipazioni su forum di trasmissioni che ci denigrano (e poi... aspetta che altri si muovano per lui, limitandosi rigorosamente a pescare ) nella speranza di trovare solidarietà dalla federazione, nulla di dovuto, parlo di speranza.

 

In quelle sedi si discute di AMP e di differenze di trattamento tra i vari pescatori sportivi, ma soprattutto tanto per non guardare solo nel nostro giardinetto, di scempi da parte della pesca industriale.

Mi viene un dubbio su questa affermazione (L'unica cosa che resta è la solita trita e stratrita serie di piagnistei, dove chi strilla più forte è anche chi non ha mai fatto un c@**o.)

 

 

 

= = =

 

 

Hai aperto una ferita importante...è la realtà la cosa che mi fa più incazzare che spesso chi rompe le palle non è neanche tesserato...siamo al paradossale,certo è che  la maggior parte dei tesserati non  fa nulla ,è emblematico che alla riunione in toscana che quanti circoli ha che fanno pesca in apnea,dico una cazzata 15 ci fossero solo 2 rappresentanti di società,d'altronde i numeri rispecchiano la realtà nazionale..se non sbaglio il dott Azzali è stato eletto con 22 voti su 165 aventi diritto....e poi ci si lamenta....ma rimbocchiamoci le maniche ,perdiamo qualche giornata di pesca e di tranquillità in famiglia ed facciamo i fatti. :huh:

In quanto alle manifestazioni di piazza.... se non finalizzate ad uno scopo ben preciso sono una cacata..basterebbe dare il proprio apporto nei circoli....

 

Chi rompe le palle (elegante: esprimere un giudizio così si chiama) non è neanche tesserato: ohps, quale delitto!!!

Chi rompe forse vorrebbe tesserarsi se ne trovasse una ragione, se riuscisse a sperare in un miglioramento grazie a questo tesseramento.

Se ci fosse una presa di coscienza da parte della Fipsas che la categoria è stata fino ad oggi trascurata e vedessi la volontà di difendere la nostra categoria al pari di tutte le altre che costituiscono la pesca sportiva …

 

Quando poi mi sento dire: per i 4 soldi che puoi dare pretendi pure qualcosa, oppure ma tu all'interno dell'organizzazione cosa fai:

molti degli iscritti (io non lo sono) si iscrivono come ci iscrive ad un sindacato, ma non fanno parte del direttivo del sindacato, pagano perché sanno di essere rappresentati e perché demandano a persone che hanno il tempo e la volontà (se fan parte del direttivo si sono impegnati a dare del tempo) per occuparsi della salvaguardia dei loro diritti. Nessuno pagherebbe un sindacato che si disinteressa di loro.

 

 

 

Invece probabilmente mi assocerò solo per pescare in Francia (anche se non è l’unico sistema è sicuramente comodo) e non è certo una gran motivazione!!!

 

Ciavarella dice: Occorre mandarli a casa, il più in fretta possibile ma per farlo occorre essere dentro la Federazione, attaccarli dall'esterno li rinforza .....

 

Non credo che gli attacchi interni li rinforzino, 100 tesserati in più o in meno non spostano il nostro peso rispetto agli altri pescatori sportivi, e se loro considerano i pescatori in apnea assolutamente superflui rispetto alla federazione forse allora abbiamo sbagliato federazione (peccato che non ne abbiano ancora creato una dedicata a noi e di quella creata a suo tempo non ne abbia più notizie).

 

Io ritengo, visto il fallimento nell'organizzare altre federazioni e il disinteresse della FIPSAS, di concertare delle azioni come gruppi di singoli e ...

... oppure fare la fine che stiamo facendo

 

 

 

 

PS. PROPORRE OK, CASTRARE LE CRITICHE (sino all'offesa) senza cercare di trarne degli spunti costruttivi ...

100 persone diverse possono avere 100 idee diverse, ma aver la presunzione di pensare che solo la propria convinzione è quella buona ... cerchiamo di costruire una discussione, non di troncarla quando non ci piace.

NOn tesserarsi non è un delitto,lo è pretendere senza federarsi...è del tutto stupido ed illogico...è la solita solfa trita e ritrita...ci sono altre persone che pretendevano di dettare le condizioni senza neanche essere tesserate,che si sono autoelette "RAPPRESENTANTI DI TUTTI I PESCATORI NON TESSERATI"...puoi immaginare da solo che fine hanno fatto...è già difficile in sede istituzionale contare qualcosa come federazione,riconosciuta ente di TUTELA AMBIENTALE e riconosciuta dal CONI ,figurati cosa può contare un presunta associazione di perfetti mr nessuno riconosciuti dal niente e soppratutto senza una rappresentanza tangibile(vedi tessere),qundi invece di specare tempo scrivendo inesattezze ti consiglio ,visto che sei costretto ad iscriverti ad club fipsas di partecipare attivamente alla sua vita e di spendere bene li le tue energie :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 'sto punto credo si possano cambiare le cose solo dall'interno. C'e' poco da fare. Altrimenti possiamo sempre illuderci che un giorno ci permetteranno di pescare nelle amp i pelagici...soltanto a ripensare a quella frase mi viene da ridere a crepapelle! Ragazzi, se qualcuno ha idee migliori, tipo: 1) creazione lobby del giasguaro subacqueo; B) creazione associazione indipendente da fipsas per sempre; c) libero falo' di tutti i fucili subacquei cosi' ci leviamo il pensiero una volta per tutte...E' ok! Scherzi a parte, mi va tutto bene, dai convegni, alle cene, alle enoteche, alle riunioni in battigia. Smettiamola pero' di invitare personaggi che hanno palesemente dimostrato che non possono o non vogliono cambiare il deprimente stato delle cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa strana ? Provo a guardare il discorso da un altro punto di vista...

 

Per quale motivo non e' stata ancora vietata la pesca sub ?? Perche' sti malfattori mi permettono ancora di pescare ??

 

Attendo risposte ... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo
...

NOn tesserarsi non è un delitto,lo è pretendere senza federarsi...è del tutto stupido ed illogico...è la solita solfa trita e ritrita...ci sono altre persone che pretendevano di dettare le condizioni senza neanche essere tesserate,che si sono autoelette "RAPPRESENTANTI DI TUTTI I PESCATORI NON TESSERATI"...puoi immaginare da solo che fine hanno fatto...è già difficile in sede istituzionale contare qualcosa come federazione,riconosciuta ente di TUTELA AMBIENTALE e riconosciuta dal CONI ,figurati cosa può contare un presunta associazione di perfetti mr nessuno riconosciuti dal niente e soppratutto senza una rappresentanza tangibile(vedi tessere),qundi invece di specare tempo scrivendo inesattezze ti consiglio ,visto che sei costretto ad iscriverti ad club fipsas di partecipare attivamente alla sua vita e di spendere bene li le tue energie :frustry:

 

Il mio messaggio non cerca di dettare le condizioni senza neanche essere tesserate,che si sono autoelette "RAPPRESENTANTI DI TUTTI I PESCATORI NON TESSERATI"... né di rappresentare nessuno che non sia me stesso.

Poi è bizzarro trovar scritto NON TESSERATI, sembra una fede.

 

 

 

Il mio messaggio bensì cerca di trovare una motivazione (che non sia andare a pescare in Francia) ad un tesseramento.

 

Ho terminato il msg con alcune domande, avrei auspicato che tu spendessi bene le tue energie per informare sulle domande che ho fatto: sono domande alle quali può rispondere un associato e per le quali un non associato come me attende di essere illuminato per colmare le lacune della sua ignoranza ed evitare di specare tempo scrivendo inesattezze

 

A parte il tono polemico al quale mi hai costretto, attendo veramente risposte, possibilmente con toni più pacati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posso dire una cosa strana ? Provo a guardare il discorso da un altro punto di vista...

 

Per quale motivo non e' stata ancora vietata la pesca sub ?? Perche' sti malfattori mi permettono ancora di pescare ??

 

Attendo risposte ... :bye:  :bye:

Ti permettono ancora di pescare,perchè siamo 4 gatti....e fondamentalemnte non rompiamo i co***oni a nessuno visto che tutti si fanno icazzi propri....andare a testa bassa e caricare non mi sembra la tattica giusta ,con la diplomazia si ottengono più risultati....inoltre ci fanno pescare perchè così sarà sempre colpa nostra di tutto...sai che ridere se ci facessero smettere e gli stock ittici calassero lo stesso...,non sottovalutiamo comunque il lavoro fatto dai nostri rappresentanti,vi devo ricordare per l'ennesima volta la storia del lago di Como???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un momento, facciamo un passo indietro, credo che tutti concordino sul fatto che essere associati alla fipsas sia meglio che niente, però credo che anche la fipsas abbia tutto l'interesse a fare nuovi affiliati anche solo per potenziare l'aspetto economico.

Se io mi associo ad un circolo o associazione, devo avere di riscontri anche minimi oggettivi di convenienza, io appartengo a questo gruppo e insieme ci tuteliamo e aiutiamo.

Anche solo la comunicazione delle cose fatte, di quele da fare, il coinvolgimento è imortante, è un riscontro oggettivo, quindi in tutte le occasioni che si pongono, la federazione dovrebbe comunicare ai propri soci cose fatte e strategie, anche di carattere generale, si rischia altrimenti che le cose importanti e non, le sappiano pochi addetti ai lavori e qualche amico.

Ecco, se devo muovere una critica alla fipsas è la scarsa comunicazione, aggiungo un cosiglio, il potenziamento del giornalino federale. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha così tante energie per criticare sicuramente ne avrà il doppio per creare...

Credo che a nessuno possa mai interessare il solo distruggere...tanto per.

Volenti o nolenti siamo tutti sulla stessa barca.

 

Le cose sono molto semplici: ottnere a livello nazionale significa avere qualcosa da rappresentare. Avere qualcosa da rappresentare significa avere i numeri, le idee e la volontà.

Cosa abbiamo noi da rappresentare a livello federale? Mille motivazioni e forse qualocsa in più, ma a livello culturale, di numeri e di presenza cosa siamo? Nulla.

 

Vi chiedete quali siano le finalità della Fipsas? Basta leggerne lo statuto per capire che gli strumenti per farci sentire ci sono..eccome.

Bisogna avere il coraggio di fare meno chiacchiere e più fatti, prendere al volo l'occasione che la federazione ci da e non perdere questo treno...magari l'ultimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bisogna avere il coraggio di fare meno chiacchiere e più fatti, prendere al volo l'occasione che la federazione ci da e non perdere questo treno...magari l'ultimo.

 

D'accordo, ma di che treno parli?? Perchè in questa discussione ho visto solo chiacchiere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella
Posso dire una cosa strana ? Provo a guardare il discorso da un altro punto di vista...

 

Per quale motivo non e' stata ancora vietata la pesca sub ?? Perche' sti malfattori mi permettono ancora di pescare ??

 

Attendo risposte ... :bye:  :bye:

 

 

Solo perchè ancora si sono resi conto di quanto siamo inconsistenti...

Appena ne avranno scienza lo faranno, non temere.

 

Per ora si sono limitati a metterci fuori da ogni AMP senza colpo ferire e senza alcun problema.

Ancora non te ne sei accorto?

Se dovessi andare a pesca dove possibile staresti sempre in mezzo al mare nel blu o sulla sabbia.... :laughing:

La pescasubacquea notturna e quella con le bombole sono state già vietate, ora tocca a quella in apnea, è solo una questione di tempo.

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo

Per Cono Corrado:

 

Letto, ed è già una risposta (grazie) :thumbup:

 

Lo statuto è interessante e ampio. Ho trovato di notevole interesse:

 

"In quanto Associazione riconosciuta dal Dipartimento della Protezione Civile, partecipa alla relativa attività anche attraverso appositi nuclei di volontariato addetti alla sorveglianza ed alla vigilanza degli ambienti acquatici costieri ed interni espletando quindi attività di controllo sui territori attraversati dai corsi d’acqua.

Partecipa con proprie proposte alla elaborazione di norme o di complessi normativi in materia, sia a livello statuale che regionale."

 

 

 

Quindi abbiamo dei controlli sulle nostre coste relativamente ad inosservanze ed abusi da parte di volontari FIPSAS.

E quindi, anche a livello legislativo, abbiamo avuto proposte legate alla nostra attività.

Direi che se stanno facendo ciò non si meritano (da parte degli associati) accuse e calunnie.

 

Se possibile, sarebbe interessante sapere da chi ne è a conoscenza, senza disturbare Ciavarella che si è assopito, cosa è stato fatto.

La domanda non vuole essere polemica, ma con la volontà di conoscere e far conoscere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...