> Dove Posizionare Il Coltello - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Dove Posizionare Il Coltello


Messaggi raccomandati

Ieri dopo aver visionato un filmato di Dapiran, stavo parlando con un amico sul posto migliore dove posizionare il coltello quando, ci è venuta questa intuizione

Perchè non posizionarlo sulla muta all'altezza della spalla?

Farlo sarebbe abbastanza semplice, bisognerebbe incollare due striscie di velcro sulla muta sotto la spalla accanto all'appoggio sternale. Su queste andrebbero ad agganciarsi quelle costitutnti l'altra parte delle striscie del velcro inserite nelle sedi per il passaggio del cinghiolo presenti sul fodero

Così facendo si avrebbe il coltello sempre addosso (nessun problema di sgancio della cintura) sarebbe raggiungibile con entrambe le mani (cosa non possibile se si mette alle braccia) non ci sarebbero problemi di ingarbugliamenti con la sagola (presenti se si posiziona alla gamba), é facilmante trasferibile da una muta all'altra.

Nel caso in cui si indossi lo schienalino si incollano le striscie di velcro direttamente sulle cinghie dello stesso.

Naturalmente sto parlando di un modello per la pesca quindi piccolo.

 

Un saluto a tutti :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda preferisco posizionarlo in cintura a distanza equidistante da entrambe le braccia.

Perchè se, in caso di bisogno, rimanessi impedito con una mano, potrai sempre usare l'altra.

Sul braccio non mi garba perchè se rimani impedito con la mano di presa, diventa pericolosamente inutilizzabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ho l'impressione che il mio messaggio sia stato travisato.

Non si tratta dell'ennesimo quesito sul posto in cui è meglio posizionare il coltello ma dell'indicazione di una nuova alternativa di cui fino a questo momento non avevo sentito parlare.

Mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni ed eventuali suggerimenti per migliorarla, posto che essa ha come scopo primario il migliorare il posizionamento del coltello eliminando punti di appiglio e favorendo la nostra sicurezza.

Un saluto a tutti e grazie per i suggerimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto. Ho applicato un fodero per lo stesso coltello che uso di solito sullo schienalino, a testa in giù, all'altezza della spalla, Stile commando và. E' fissato con delle fascette da elettricista, e il manico del coltello ha un pezzo di sagolino che fa da sicura, nel senso che se ti scivola il coltello di mano non lo perdi. Ah dimenticavo il coltello in oggetto è un piccolo stiletto affilatissimo e comodissimo. In inverno, quando cioè uso lo schienalino, ho notato che questa è la posizione, per me, in assoluto più funzionale. Ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo metto dopo un piombo, a partire da destra verso sinistra.

 

Questo perchè ho la fibbia a sinistra ed in questo modo, quando modifico la pesata, non devo togliere anche il pugnale, ma solo i piombi interessati.

 

Lo metto dopo un piombo così mi stà sul fianco sinistro, dato che impugno il fucile con la destra e non dà noia durante la capovolta.

 

Certo che in termini di sicurezza, la soluzione der gallina mi sembra la meglio!!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre in cintura!

Da noi la visibilita e quasi 0 metri... cio.. se ti infili dentro una rete e meglio che il coltello e su la cintura.. cosi apri la cintura, lasci i piombi e vai verso la superficie..

Io eviterei i coltelli intorno le gambe...

 

questa e solamente la mia opinione..

 

ciao

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...