> Pesca A Nizza E Dintorni... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca A Nizza E Dintorni...


Messaggi raccomandati

:bye: ciao a tutti volevo chiedervi,visto che scenderò qualche giorno in costa azzurra(NIzza),se qualcuno di voi sa dirmi qualche posto dove fare un po di pesca sub nei dintorni..

Volevo anche saper se devo farmi rilasciare qualche permesso speciale come per la Corsica..

Ultima cosa serve anche la bandiera per la boa quella blu e bianca?(oltre alla Rassa e BIanca)..

Grazie in anticipo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai stato in quelle acque personalmente.

cap ferrat ci vanno i campioni, i vari petrini e parisi :smoke: ma penso vadano in barca. io con la canna andavo verso antibes.....dicono esserci branzini, c'e' prima della citta' una lunga spiaggia.

permessi? ne so poco..ma serve l'assicurazione. come in corsica penso.

la bandiera dovrebbe andare bene.

non so i mesi di fermo pero'. ne la faccenda cernie etc.

auguroni e dimmi se hai pescato.

 

ps: un'altro che andava in quelle acque a fare stragi :king: era marcomix (mi pare il nick).

ricordo che aveva postato di aver preso una palamita (con foto). :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Snake,brutte notizie!

 

La zona che va dal confine italiano a dopo Cannes in questo periodo è soggetta a fermo biologico per la pesca in apnea, il fermo è iniziato il primo di novembre e si concluderà il 31 marzo.

 

Possono pescare solamente gli agonisti in coppia nei giorni di mercoledì, sabato e domenica provvisti di una speciale derogazione rilasciata dal consiglio delle Alpi Marittime.

 

Oltre a questo in Francia è proibita la cernia e l'uso della torcia.

 

La boa va bene quella italiana.

 

Consiglio vivamente chiunque di non sgarrare, in Francia non scherzano!

 

Spero di esserti stato utile, nel caso tu non voglia rinunciare ti consiglio di andare nella zona di Saint Maxime o Cap Camarat vicino Saint Tropez, ottime zone da spigole, dove potrai pescare con il normale tesserino francese tipo Corsica.

 

Ti saluto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi come sempre utilissimi.. :bye::bye:

comunque visto il fermo faro dietro front giusto al confine italiano magari a Ventimiglia ai Balzi Rossi..anzi sapete dirmi se gira qualchecosa?

grazie ancora a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me ai balzi ( a parte me :laughing: ) gira poco o niente.

come ti ho detto in privato se vieni, pero' ci si puo' conoscere e comunque in fondali vanno la pena di essere visti.

 

saluto anche il matuzian champions :D alessio parisi :bye:

 

allora, ultime notizie.

 

un mio amico di mentone mi ha detto che ieri sub italiani hanno preso una decina di polpi a Carnoles, luogo di tra Menton e Cap Martin.

proprio oggi su una rivista (che tra l'altro dava per pescosi i balzi rossi a cefali e spigole e non son per niente daccordo, ho visto piu' spigole e cefali a xxmiglia, anzi ai balzi ne ho vista una sola catturata e nessuna in acqua.....) capucciati diceva che lui VA A PESCARE IN FRANCIA NONOSTANTE IL FERMO.

l'"escamotage" e', se non erro, iscriversi ad una societa' di pescasub francese. lui e' iscritto ad antibes.

inoltre come diceva parisi, tre giorni a settimana tra cui il sabato, questi iscritti o agonisti possono allenarsi.

forse e' per quello che ieri quegli italiani hanno preso i polpi a Carnoles....oppure hanno rischiato qualche sanzione?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso provare a chiedere a qualche società di pesca sub in francia ma mi sembra troppo complicato e di andare nei giorni di fermo non ci penso prorio..mi beccherebbero subito :boxing: ..

mi attirava l' idea della francia proprio per i polpi perche mi dicono essercene veramente tanti(non so se leggenda o fantasia), e da una piccola riflessione ho pensato che potesse essere vero visto che sui banchi delle pescherie e dei mercati di nizza non se ne vede quasi nessuno..

... e allora ecco il lampo di genio :mim: , se non li vendono voul dire che non li pescano e allora in acqua e pieno :clapping:

ciao :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
posso provare a chiedere a qualche società di pesca sub in francia ma mi sembra troppo complicato e di andare nei giorni di fermo non ci penso prorio..mi beccherebbero subito :boxing: ..

mi attirava l' idea della francia proprio per i polpi perche mi dicono essercene veramente tanti(non so se leggenda o fantasia), e da una piccola riflessione ho pensato che potesse essere vero visto che sui banchi delle pescherie e dei mercati di nizza non se ne vede quasi nessuno..

... e allora ecco il lampo di genio :mim: , se non li vendono voul dire che non li pescano e allora in acqua e pieno :clapping:

ciao :devil:

 

eh eh idea geniale! :laughing::D

 

ho preso, ti dico, l'ultimo numero in edicola di pescasub e apnea (mi pare, tra i due giornali e' quello di formato piu' piccolo); c'e' un'intervista a capucciati.

mi pare che in francia sia piu' pescoso anche perche' esistono meno professionisti.

comunque tieni anche conto quello che dice parisi, da saint trophez in avanti niente fermo.

ad es. il massiccio dell'esterel dopo cannes e' un paradiso di rocce sul mare.....

ops: ma li' sara' permesso?

io penso che il dipartimento delle aLPI marittime finisca al fiume Var dopo nizza, quindi penso di si.

se e' cosi' allora, gia' antibes e' fuori dipartimento e quindi niente fermo.

giusto, parisi? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
posso provare a chiedere a qualche società di pesca sub in francia ma mi sembra troppo complicato e di andare nei giorni di fermo non ci penso prorio..mi beccherebbero subito :boxing: ..

mi attirava l' idea della francia proprio per i polpi perche mi dicono essercene veramente tanti(non so se leggenda o fantasia), e da una piccola riflessione ho pensato che potesse essere vero visto che sui banchi delle pescherie e dei mercati di nizza non se ne vede quasi nessuno..

... e allora ecco il lampo di genio :mim: , se non li vendono voul dire che non li pescano e allora in acqua e pieno :clapping:

ciao :devil:

 

eh eh idea geniale! :laughing::D

 

ho preso, ti dico, l'ultimo numero in edicola di pescasub e apnea (mi pare, tra i due giornali e' quello di formato piu' piccolo); c'e' un'intervista a capucciati.

mi pare che in francia sia piu' pescoso anche perche' esistono meno professionisti.

comunque tieni anche conto quello che dice parisi, da saint trophez in avanti niente fermo.

ad es. il massiccio dell'esterel dopo cannes e' un paradiso di rocce sul mare.....

ops: ma li' sara' permesso?

io penso che il dipartimento delle aLPI marittime finisca al fiume Var dopo nizza, quindi penso di si.

se e' cosi' allora, gia' antibes e' fuori dipartimento e quindi niente fermo.

giusto, parisi? :bye:

 

ops ho riletto cio' che diceva parisi: fino dopo cannes..........quindi antibes e' OUT.

dopo cannes pero' inizia l'esterel, chissa' se li si puo'.

e' un massiccio sul mare di svariati km....mica poco......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON dite al Parisi che è un campione che se no si monta la testa :devil:  :devil:  :laughing:  :laughing:  :bye:

 

ho letto ultimamente, su qualche quotidiano, che ormai e' anche critico musicale.

ha espresso un'approfondita opinione sul festival di sanremo. immagino sia gia' daccordo con pippobaudo per fare un giro in gommone...o con michelle hunziker :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...