> Schienalino - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho deciso di sciogliere il piombo e di farmi lo schienalino. :robot:

Qualcuno che lo ha già fatto sa indicarmi le dimensioni del piombo finito con precisione?

 

mi serve sapere per fare lo stampo, l'altezza dello schienalino, la sua forma (rettangolare, trapezioidale) e tutte le rispettiva misure in fatto di lati, altezze ecc..

 

Muchas graçias! (non se se sia corretto il molte grazie in spagnolo! :blink: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La forma la puoi facilmente costruire in legno o in qualsiasi materiale che abbia un punto di fusione superiore al piombo. Alcune forme particolari, ad esempio, le ho realizzate in gesso. Non ho mai provato con la vaschetta in alluminio, ma visto che è stata provata da giov e funziona credo che per semplicità di realizzazione sia l'ideale. Basta decidere quanto vuoi che pesi e scegliere il contenitore adatto in modo che non sia troppo spesso per far si che il peso sia distribuito e non si muova troppo tenendo conto che il peso specifico del piombo è 11.34 kg/dm3.

E' importante che la vaschetta o il contenitore che deciderai di utilizzare sia in piano in modo da far distribuire in modo uniforme il piombo fuso e come già detto eseguire queste operazioni all'aperto. Inoltre, tieni conto del fatto che se il piombo che utilizzi non è pulito lascia scorie che tenderanno a salire a galla e vanno eliminate prima di versare il piombo nello stampo per non avere imperfezioni.

 

Buona Fusione!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...