> Fucile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Vorrei sfruttare ancora una volta (ecche palle direte voi?!?) la vostra esperienza per un nuovo consiglio.

Questo sarebbe il mio primo inverno "di pesca" e non so come armarmi.

Posseggo un 65 armato Belloni style :clapping:.

Secondo voi e' inopportuno acquistare un 90? Meglio un 75? Mi tengo (e uso) solo il mio?

Sono veramente a digiuno...aiutatemi!!!

 

P.S.

Se puo' essere utile (ho sentito varie campane in merito) sono alto 1.90 e pesco sempre e solo in acqua bassa...

 

Grazie. :bye::bye::bye:

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove peschi??? se peschi in acqua comunque limpida direi 90 se peschi in acqua semi torbida un bel 75 è l'ideale ovviamente il brandeggio del 75 è decisamente migliore e ti dirò che pui prendere anche pesci di mole se mulinellato portati sempre sotta la boa il 65 by B :bye: elloni

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nel bassofondo pesco con un cyrano 85 senza mulinello, nel bassofondo secondo me non è indispensabile, anche se magari può essere utile in caso di bestione...

Cmq per quello che ho potuto vedere su un fucile di un mio amico, il match 30 della omer è davvero compatto e funzionale.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sulcisub

Io sono armato di un omer 82 e secondo me è un compromesso valido. :subg:

Mulinello? se piccolo..perchè no... :bye:

 

" il match 30 della omer è davvero compatto e funzionale."

Modificato da Sulcisub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dove peschi??? se peschi in acqua comunque limpida  direi 90 se peschi in acqua semi torbida un bel 75 è l'ideale ovviamente il brandeggio del 75 è decisamente migliore e ti dirò che pui prendere anche pesci di mole se mulinellato portati sempre sotta la boa il 65 by B :bye: elloni

 

Pesco quasi sempre in acqua limpida (se la trovo torbida vado in acqua lo stesso ma con non poche difficolta' e non e' di certo voluto :( ) ed in Liguria (dove i pesci notoriamente hanno 2 cervelli :laughing::laughing: ).

La tecnica che uso e' quella di pescare un po' come viene.... :lol::lol:

Tanto per capirci magari parto da casa con l'intenzione di fare un po' d'aspetto...poi finisco inesorabilmente per "sgrufolare" a mo' di porcello tutti i buchi...

Ad essere sincero in piu' di un occasione non ho sparato pesci per carenza di....fucile :D:D:D

Il 90 e' tanto piu' difficile da brandeggiare del 65? Se optassi per un 90, potrei usarlo "tutto l'anno" per praticare un po' d'aspetto???

Ovviamente il 65 mi accompagnerebbe sempre e comunque....

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io per questo inverno userò il mio fido cyrano 85, ma verso fine aprile comprerò sicuramente un arbalete 90 che secondo me è ottimo per aspetto e agguato, ma naturalmente è un fucile lungo che richide l'uso in acqua limpida.

Non voglio prendere una miscura più lunga di 90 anche perchè sarebbe il mio primo arba e non vorrei prendere un 100 o un 110 per poi magari venderlo...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me ti ci vuole un 90. innanzitutto per la tua altezza lo carichi e lo brandeggi con disinvoltura, poi hai già un 65 se incontri acqua torbida. e poi, sono veramente poche le cose che un 75 può fare ed un 65 no, poche poche. col 90 il discorso cambia un pochino.... cmq visto che e il primo inverno a mare che fai, più che al fucile, io presterei attenzione a muta, calzari, guanti e quant'altro. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo che il 90 sia forse l'arbalete piu' polivalente che esista, quando si pesca in acque mediamente limpide. Con un 90 fai un po' di tutto, lo usi in ogni stagione, e con un po' di attenzione ci spari anche in tana. Ovvio che se peschi esclusivamente in tana il 90 forse non e' l'arma piu' indicata, ma per quello hai gia' il 65.

 

Un 90 e' stato il mio primo arbalete, e guardacaso ho iniziato ad usarlo proprio in Liguria.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Madswimmer

Da circa sei sette anni vengo ad Imperia per i nazionali giovanili di nuoto e vista l'acqua penso che un 90 mulinellato sia ottimo anche se per adesso pesco con un 75 e penso che per acque cosi splendide anche un 110/115 potresti usarlo tranquillamente. Avere due opzioni di fucile è la cosa migliore per adeguarsi alle varianti di limpidezza e tipologia di pescata! Per il brandeggio....ho provato il c4 monoscocca 115 di mio fratello (dade83 nel forum) sinceramente non pensavo che un fucile così lungo si potesse brandeggiare così facilmente. Pensaci bene perche quando non avevo gare e facevo qualche giro a caccia di pescatori ho visto qualche pesce che farebbe esitare chiunque con un fucile corto!

Data la mia scarsa sapienza prendi alla leggera ciò che ho detto anche perche ho visto lecce da 12/13kg prese con un 75....!

Ciao :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...