> Operazione Ai Turbinati - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Operazione Ai Turbinati


Ospite OXIDO61

Messaggi raccomandati

Ospite OXIDO61

Ciao a tutti,

 

a causa di cronici problemi di compensazione (uso perenne di argotone), il mio otorino mi ha consigliato un intervento ai turbinati (laser). Sono molto indeciso, vorrei farlo ma ho paura di non risolvere nulla o peggio di complicare le cose!

Se qualcuno di voi ha esperienza in merito e volesse darmi un consiglio, gliene sarei infinitamente grato.

 

Ciao, grazie.

 

Pino Catania

 

PA :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Io mi sono operato ai turbinati presso il Dott. Ferri Parsi di Firenze nel 97 e da allora ho risolto tutti i miei problemi di compensazione. Addirittura dopo qualche mese ho iniziato a compensare senza mano al naso! Questo non significa che tutti quelli che si operano col laser arrivino a un tale risultato ma sicuramente dei miglioramenti ci saranno.

Ciao-Fabrizio :sub

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il decorso postoperatorio è stato assolutamente indolore.

Il giorno stesso dell'operazione potevo già soffiarmi il naso(delicatamente!!!) in quanto non vengono messi i tamponi. La prima settimana dopo l'intervento l'unico mio compito era di soffiarmi spesso il naso a causa di una notevole secrezione di muco (e mai di sangue!!!).

Passati sette giorni ho fatto una visita di controllo e successivamente non ho piu' avuto problemi.

Se non ricordo male sono entrato in acqua (di lago in pieno inverno!!!) dopo circa 2 settimane-venti giorni dall'intervento senza alcun problema.

La compensazione è pero' notevolmente migliorata solo dopo qualche mese.

Comunque l'intervento se ben eseguito risolve definitivamente il problema al contrario di quello fatto con la chirurgia tradizionale.

 

Ciao-Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Ospite peppinoq

Ciao pino sono giuseppe questo argomento è molto delicato e ti consiglio di parlarne anche con Nicola Riolo in quanto anche lui a Settembre si è fatto operare ai turbinati, quindi chi meglio di lui può darti dei consigli.

 

 

Ciao

Giuseppe Quartana

Cammarata sub Palermo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...