> Forum - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Forum


Ospite Gianfranco Ciavarella

Messaggi raccomandati

  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti,

è da ieri che mi incuriosisce questo post.

In parte condivido il pensiero di Gianfranco Ciavarella, che ci sia stato un appiattimento delle discussioni è in parte condivisibile.

Frequento solo il forum di AM e, ogni tanto, mi faccio un "giro" sulle altre realtà web esistenti reputandole di gran lunga inferiori e "monotematiche".

Scrivo poco, è vero, perchè preferisco leggere. Preferisco non commentare le questioni tecniche perchè sono uno scarso pescatore e, quindi, i miei consigli o i miei commenti non sarebbero idonei, adeguati.

Credo che l'appiattimento non derivi dalle capacità amministrative di Giorgio Volpe ne, tantomeno, dalle capacità del nuovo staff di moderazione.

Anzi, noto con piacere che i post polemici e similari sono sensibilmente diminuiti.

Se questo urta la sensibilità di qualcuno.... pace!

Se a qualcuno interessa, non nascondo che mi divertivo di più a leggere discussioni polemiche ma preferisco che il forum sia giudato nella direzione giusta, evitando continui battibecchi e "flame" vari. Visto che, nella maggior parte dei casi, partivano da visioni diverse se non opposte dei fatti.

Non entro nel merito dei valori "etici" o "morali" perchè sono discussioni che mi fanno ridere.

Credo che - come tutti i prodotti o servizi - anche questo forum abbia un proprio ciclo di vita. E' arrivato alla maturità che - forse - preannuncia una successiva fase di declino se non adeguatamente rivitalizzato.

La rivatalizzazione dipende solo in parte dagli amministratori e dai moderatori, sono gli utenti che "fanno" il forum e che contribuiscono alle discussioni (ed in seconda istanza alla qualità delle medesime).

Il forum ha permesso e permette di interagire con altre persone, di capire il funzionamento sia della pesca che dell'apnea (vedi altro forum) dove il motivo dominante è sempre stato la sicurezza e la liceità delle azioni da compiere.

 

Ora, quando leggo cose del genere:

 

A proposito: quando la sicurezza fallisce vuol dire che c'è scappato il morto "probabilmente" anche a causa di un semplice consiglio "errato" (e preso per buono) postato anche in buonafede nel forum di AM.

Cari soci:

Questa è una responsabilità di cui dovete farvi carico oggi e domani.

 

Ciao

 

mi chiedo: "ma hai idea delle portata delle tue affermazioni?"

Io, come associato sarei responsabile per la condotta dei singoli utenti relativa a quanto scritto su un forum pubblico da parte di persone più o meno note (e in tale novero metto anche te)??

Il Presidente della mia Associazione sarebbe responsabile di quanto scritto da terze persone sullo spazio pubblico messo a disposizione?

Direi proprio di NO!

Anzi, voglio contraddirmi, non frega niente nemmeno da un punto di vista morale o etico. Sono grande e vaccinato, se leggo s t r o n z a t e me ne accorgo e mi guardo bene dal provare a mettere in pratica quanto letto.

Se uno pensa che una cosa è vera perchè scritta su un forum staremmo freschi.

Ognuno deve contribure alla propria sicurezza, gestendo le informazioni che arrivano da diverse fonti (tra cui l'ultima è sicuramente il forum e plaudo alla capacità dei moderatori, degli amministratori - nuovi e vecchi - e degli utenti che hanno sempre indirizzato al meglio le discussioni e dispensato giusti consigli).

E' assurdo direi che "la sicurezza fallisce" e "ci scappa il morto" a seguito "di un consiglio errato sul forum", mi sembra che Giorgio Volpe e la ASD AM facciano pari pari il contrario.

Come tanti altri utenti tra cui - in primis - emergono le figure tue e di Ciavarella.

Poi, se si vuol fare polemica a tutti costi, fatela, che vi devo dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Vi lascio portandovi ad una riflessione:

 

STATE SBAGLIANDO A FAR COLARE A PICCO IL FORUM IN QUESTO MODO perchè potrebbe essere un tunnel da dove poi potrebbe essere difficile uscirne a danno della e-zine stessa.

 

Chi deve capire...capirà...

 

Buone feste a chi crede in un forum che deve essere un punto di riferimento serio e utile per l'intera categoria...

 

Di Bar e Chat internet è già pieno...

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... Che palle...

 

Ci risiamo: manie di protagonismo, personaggi che soffrono la notorietà di altri, soggetti che non hanno altro da fare, gente che vede il mare solo d'estate, altri che pescano solo dietro la tastiera e guru del settore legittimati da non so chi....

 

E' un film già visto....continuate e state bene così :bye:

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

E gente senza arte e neanche parte che scrive senza avere nulla da dire!

 

Che meschino il mondo, non è vero?

Ci sono delle mediocrità e degli uomini senza storia e senza peso, eppure dobbiamo sopportarne la presenza...

 

Mamma mia come siamo buoni! :frustry::laughing:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei dire che mi sembra prematuro dare un giudizio così negativo del forum basandosi su cosa? Sulle ultime settimane di post?

Ma perchè, nel passato, è stato tutto rose e fiori?

Ma daiiiii.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei dire che mi sembra prematuro dare un giudizio così negativo del forum basandosi su cosa? Sulle ultime settimane di post?

Ma perchè, nel passato, è stato tutto rose e fiori?

Ma daiiiii.

 

:bye:

 

Appunto...

 

Poi non capisco sempre ste discussioni del CHI DEVE CAPIRE CAPIRA' , di sotterfugi , MEZZE FRASI e ALLUSIONI SUBDOLE E MISTERIOSE , "CONOSCO COSE CHE VOI UMANI NON SAPETE" ... chi lancia il sasso e/o "scalda" la discussione DICA CHI,COME E IL PERCHE' in modo chiaro e comprensibile a chi legge! Perche per uno che deve capire , altri 100 non capiscono, intrepretano le cose sbagliando incanalando la disussione nel vicolo cieco degli insulti e offese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per far crescere AM e-zine e forum:

ci sono voluti 5 anni di duro lavoro senza finalità di lucro per essere ripagati in questo modo:

lasciare il forum in mano a 4 co***oni capaci di far colare a picco tutto...

 

Meglio spensierati in mare e a pesca che contribuire a questa ridicola realtà da Bar dello Sport che è l'attuale forum...

 

Contenti VOI...contenti tutti...

 

Ciao e Buone Feste a tutti

 

Ora mi elenchi precisamente le cause di questo presuno "crollo" da parte dei nuovi moderatori? Che hanno fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei esternare alcune considerazioni su questo thread mediante citazioni:

 

1) Il diritto a parlare non include necessariamente quello a venire presi sul serio. (Hubert Humphrey)

 

2) Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa. (Proverbio africano)

 

3) Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)

 

4) Qualche tempo dopo che un errore è scomparso, gli uomini non sanno più capacitarsi del come abbia potuto essere stato preso sul serio. (Elvezio)

 

5) Bisogna prendere tutto sul serio, ma niente sul tragico. (Adolphe Thiers)

 

ma soprattutto.... 6) Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori. (Arthur Binsyead)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

6) Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori. (Arthur Binsyead)

 

Sono tutte belle ma questa qui sopra è davvero da scrivere sulla pelle a fuoco!

 

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...