> Come Agganciare Il Tubo? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Agganciare Il Tubo?


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ,

in un articolo della rivista pescasub ho letto che il campione Aldo Calcagno

è solito ventilarsi col tubo completamente sganciato(lo tiene con una mano al momento di respirare e poi via ).

Io solitamente lo tengo sotto l'elastico della maschera, ma a volte mi da fastidio perchè tira la maschera di lato;volevo provare ad usare gli appositi agganci,ma quando ho visto la tecnica di Calcagno sono rimasto molto incuriosito.

Visto che mi sono da poco operato al setto nasale e quindi non posso ,per ora ,fare la prova io stesso ,qualcuno di voi può dirmi se ha già provato questo metodo, e cosa ne pensa?? :subh::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Piero H6

Io ci ho provato e ti posso dire che è comodissimo se il mare è piatto,

nel momento in cui invece ti trovi nella risacca o in condizioni di mare mosso, diventa una rottura di pa :o:o e e corri il rischio di bere più volte :lol: .

 

Se riesci a pescare con questa tecnica, c'è da dire che, sicuramente, avrai un ingombro in meno quando sei sul fondo, infatti, alle volte, se visiti qualche tana o volti la testa a desta e sinistra tocca agli scogli creando rumori che possono far insospettire il predone....

Quindi, sicuramente è ottimo il sistema utilizzato da A. Calcagno

 

CIAO CAIO :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto

Io mi ventilo con il boccaglio sotto la cinghia, poi prima della capovolta lo piazzo in cintura e giù................. :lol:

Fidati, è un ottimo metodo

P.S. non agganciare mai o snorkel con appsiti fisatori alla maschera, perchè può servire toglierlo con velocità, quando magari sei impigliato sott'acqua!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente tengo il boccaglio sotto il cinghiolo della maschera e non ho problemi, però ne conosco molti che lo tengono libero (il primo che vidi fu Francesco Catapano ottimo agonista).

Per dirne una, ad esempio ho notato che Riolo lo tiene nel cinghino e lo sfila quando deve visitare una tana stretta, riponendolo in cintura, opposto a LoBaido che lo lascia sempre sotto il cinghino.

Insomma ogniuno ha il suo metodo e tutti sono efficaci!!

 

Simone Belloni B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sapete come si chiama il 'tubo'? snorkel . si ,prende il nome dal famosissimo tubo che usavano gli u-boot in immersione per far funzionare i motori termici senza riemergere. e pensare che lo ha inventato un italiano negli anni 30 ma la marina penso' 'bene ' di lasciar perdere e cosi qualcuno ci ha soffiato l'invenzione. ciao luca <_<:mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma con il solito doppio anellino in gomma o silicone è proprio uno schifo?

Premetto però che io ho sempre e solo fatto pesca in tana e a razzolo con oleo Steath 70,sto per intraprendere la pesca all'aspetto e all'agguato con arbalete Sniper carbon 90,è d'obbligo portarla sotto il lacciolo per evitare vibrazioni? <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...