> Un Giorno Indimenticabile - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Giorno Indimenticabile


Messaggi raccomandati

Levataccia alle sei del mattino,colazione leggera funzionale all'attività subacquea che mi accingo a compiere(praticamente morto di fame!!).

Il borsone è pronto già dalla sera prima,metto tutto in macchina e via,si parte in direzione S. Maria La Scala (Catania).

Appena arrivato posteggio l'auto come di consueto nel pittoresco porticciolo ,dal cui molo ,una volta terminata la vestizione, mi immergo.

Dopo "appena" 5 ore e mezzo, ritorno sul molo avendo collezionato:3 padelle,5 avvistamenti di saraghi sul chilo quando ormai stavo risalendo,ed un'infinito viavai di odiatissime salpe :angry: .

rimetto tutto nel borsone, a cominciare dal cavetto portapesci desolatamente vuoto e mi dirigo verso la macchina;ma già da lontano noto un inquietante pezzo di carta sotto il mio tergicristallo,lo afferro con terrore ,lo leggo con disgusto e quasi scoppio a piangere :216€ di multa!!!

Era demanio portuale (e pensare che parcheggio li da 15 anni, mio padre lo fa da una vita, e probabilmente lo faceva pure mio nonno!!).

Sconsolato torno a casa,ma a 500 metri dal mio garage ,ho un inspiegabile colpo di sonno e tampono l'auto che mi sta davanti:lui danni zero,io 1200 euro!!!

Carissimi amici, ditemi voi ,è forse giunta l'ora di appendere muta pinne e fucile al chiodo?? :(:(:(:mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che si tratta di un grave caso di sfiga nera; affrettati a porci rimedio o addio pesci....

Comunque il divieto di sosta andrebbe verificato: c'era qualche segnale informativo o qualche bel divieto di sosta che lo indicasse? Altrimenti non vedo come tu potessi saperlo, o no?

Ciao,

Osvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che ci riusciresti.

Chi affronta tante fatiche per andare a pesca ha sicuramente dentro una tale passione per il mare e la pesca che difficilmente riesce ad "appendere muta pinne e fucile al chiodo".

Anche io mi chiedo se vale la pena fare tanta fatica per avere un paio d'ore di pesca: immancabilmente appena sono in acqua scordo tutto e via.

 

Purtroppo (meglio dire per fortuna) abbiamo una passione ed il resto non conta (bisogna vedere poi di che "resto" si parla).

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che se ti impegnavi ad avere più sfiga non avresti potuto fare di meglio :lol::lol:

Ma non ti preoccupare, alla prossima battuta di pesca vedrai che il mare si farà scusare!

 

ciao e .... in bocca a lupo! :subh::subh::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite spigolone

...azz!!! mica di recente hai avuto la compagnia di un nuovo vicino di casa?

sai come quel tipo dello spassosissimo film con Lino Banfi intitolato "occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio", quello che aveva il pelone terso sulla schiena che era l'impersonificazione della jettatura più nera della nera:-))

ti consiglio di far adeguate investigazioni sul caso, perchè se così dovesse essere, ti consiglierei subito di terminarlo con un buon colpo di thaitiana :D:D:D:D:D:D:D

...ho delle esperienze simili (come quella volta in pieno inverno che riposi la mia onorevole cattura di spigola intorno ai 5 kg nell'auto del mio amico di pesca e dopo esserci fermati in un'altra zona per tentare un'altra oretta di aspetti, al ritorno trovammo auto con vetro frantumato e spigola volatilizzata insieme a qualche attrezzatura da pesca) e pertanto ti confermo che le varie azioni di strizzamento maroni non servono a nulla, se il tipo ti ha puntato :D:D:D:D:D:D

oh cmq a parte gli scherzi, ti consiglio innanzitutto di verificare la legalità della multa rimediata (come dice Osvy, potrebbe non esserci nessuna segnalazione che ne indichi il divieto di sosta e pertanto....) e per il resto di archiviare nella cartella dei brutti ricordi l'accaduto e non pensarci più, di sicuro in merito all'elemento liquido avrai altre giornate che ti faranno amare sempre più la pesca in apnea ;)

 

saluti the big spig

 

santo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cari amici,(ormai vi considero tali)

vi ringrazio molto per la solidarietà,ma, scherzi a parte , in quel porticciolo di segnali, diveti e compagnia bella non ce n'era neanche l'ombra.;il fatto è però che il verbale affermava l'impossibilità di qualsiasi ricorso.

qualcuno è a conoscenza di soluzioni alternative?

 

Un abbraccio a tutti

e che la sfiga non posi lo sguardo su di voi!!! :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Marco, non può essere una giornata sfigata che può mettere fine ad passione bella e forte come la nostra. Ti voglio risollevare raccontandoti questo aneddoto capitatomi qualche saettimana fa. Riesco a convincere dopo qualche mese, forse un anno di inutili tentativi, un mio caro amico a condividere con me le emozioni di questo sport (anche perchè mi ero un pò stufato di immergermi da solo). Così acquista una muta nuova smagliante il giovedì ed il sabato, utilizzando anche parte della mia attrezzatura, eravamo pronti, puntuali alle 7.00 ad entrare in acqua. Te la faccio breve in un ora e mezza, io ho spaccato l'ogiva dell'arbalete beccando in pieno una roccia e poi abbiamo rotto due oleo che avevo da sviariati anni. Ho pensato:" da solo non mi era mai capitato nulla, ora che finalemnte ho trovato un compagno...." chi e che porta male????? :D

Posso garantirti che la settimana successiva eravamo nuovamente insieme a pesca felici di esserci svegliati alle 6.00 e pronti a rientrare in acqua.

La passione è passione, anzi come la chiamo io è malattia del mare!!

Ti garantisco che a me basta guardarlo il mare, perchè molti, tanti dei pensieri svaniscono nel nulla.

 

Ciao Rosario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla giornata di pesca non so che dirti: se credi in una divinità ripensaci, se non ci credi pensa all'opportunità di farlo o altrimenti trova il vigile che ti ha fatto la multa e mandalo aff*****o :lol::lol: .

Io ci sono stato a S. Maria La Scala in aprile ed ho lasciato l'auto sul parcheggio sterrato in fondo al lungomare. Ho pescato lungo i blocchi di cemento cubici ed ho avvistato bei cefaloni sopra al chilo e bei saraghi, ma tutto pesce di franta troppo lesto per me.

In compenso quando sono uscito c'era un giro di macchine coi vetri oscurati dai giornali.

Sicuramente loro non avevano fatto cappotto!!! :P

 

Ciao FrancescoPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...