> Mute Omer Mimetic Med E Cressi Tecnica - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mute Omer Mimetic Med E Cressi Tecnica


Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Ragazzivisto che sono anche io interessato all'acquisto di una nuova muta mimeticavorrei chiedervi un paio di dritte...

1) Non ho mai pescato in stagioni particolarmente fredde ma mi piacerebbe poterlo fare ( Liguria) , e vista la mia poca esperienza in merito al freddo invernale in H2O vorrei chiedervi se consigliate una giacca da 5 o da 6.5 mm. Inizialmente ero orientato su un pantalone da 5 e giacca da 6.5 ma leggendo questo post capisco che forse basterebbe la giacca da 5 mm che sarebbe poi più versatile nell'arco dell'anno... Che mi consigliate? Giacca da 6.5 o da 5 con magari qualche accessorio tipo sottomuta o altro per renderla poi fruibile anche nel resto dell'anno?

2) Supponendo che io scelga la omer, consigliate la med mimetic o le gree mimetic? Quale dei due motivi è secondo voi più polivalente e si adatta un po' dappertutto e nell'arco di più o meno tutto l'anno?

 

Grazie mille ragazzi per i preziosi consigli che fornite sempre :thumbup:

Ciao :bye:

Attilio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
Ciao Ragazzivisto che sono anche io interessato all'acquisto di una nuova muta mimeticavorrei chiedervi un paio di dritte...

1)  Non ho mai pescato in stagioni particolarmente fredde ma mi piacerebbe poterlo fare ( Liguria) , e vista la mia poca esperienza in merito al freddo invernale in H2O vorrei chiedervi se consigliate una giacca da 5 o da 6.5 mm.  Inizialmente ero orientato su un pantalone da 5 e giacca da 6.5 ma leggendo questo post capisco che forse basterebbe la giacca da 5 mm che sarebbe poi più versatile nell'arco dell'anno...  Che mi consigliate?  Giacca da 6.5  o da 5 con magari qualche accessorio tipo sottomuta o altro per renderla poi fruibile anche nel resto dell'anno?

2)  Supponendo che io scelga la omer, consigliate la med mimetic o le gree mimetic?  Quale dei due motivi è secondo voi più polivalente e si adatta un po' dappertutto e nell'arco di più o meno tutto l'anno?

 

Grazie mille ragazzi per i preziosi consigli che fornite sempre :thumbup:

Ciao :bye:

  Attilio

 

considerato che le fredde acque invernali toccano solo la finestra facciale...io, a dir la verità, la giacca da 5 ( se sei freddoloso) te la sconsiglierei, anche se dovessi mettere il sottomuta :whistling:

sono convinto che un pantalone da 5 monofoderato e una giacca da 6.5 / 7 sono l'ideale pr potere impostare tranquillamente una battuta di pesca invernale :thumbup:

Modificato da Alessandro Taras
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ragazzivisto che sono anche io interessato all'acquisto di una nuova muta mimeticavorrei chiedervi un paio di dritte...

1)  Non ho mai pescato in stagioni particolarmente fredde ma mi piacerebbe poterlo fare ( Liguria) , e vista la mia poca esperienza in merito al freddo invernale in H2O vorrei chiedervi se consigliate una giacca da 5 o da 6.5 mm.  Inizialmente ero orientato su un pantalone da 5 e giacca da 6.5 ma leggendo questo post capisco che forse basterebbe la giacca da 5 mm che sarebbe poi più versatile nell'arco dell'anno...  Che mi consigliate?  Giacca da 6.5  o da 5 con magari qualche accessorio tipo sottomuta o altro per renderla poi fruibile anche nel resto dell'anno?

2)  Supponendo che io scelga la omer, consigliate la med mimetic o le gree mimetic?  Quale dei due motivi è secondo voi più polivalente e si adatta un po' dappertutto e nell'arco di più o meno tutto l'anno?

 

Grazie mille ragazzi per i preziosi consigli che fornite sempre :thumbup:

Ciao :bye:

  Attilio

Io personalmente, utilizzo sino a Dicembre, clima permettendo la 5 mm, da gennaio in poi sostituisco la giacca con una fatta su misura 6.5/7.00 mm; tieni conto però che un fattore assulutamente soggettivo, c'è chi pesca tutto l'inverno con la 5 mm perchè sopporta tranquillamente il freddo, dipende dal tipo di pesca che vuoi affrontare dalle quote, capsci che le variabili sono così tante che diventa difficile consigliarti uno spessore piuttosto pittosto che un'altro,io trovo scomodo l'uilizzo di sottomuta ed accesori vari perchè mi impacciano e mi creano dei depositi d'acqua sotto la giacca.

:thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok mi sa ke allora devo valutare anche il fatto di vestizione, dato ke quando esco dall'acqua non vedo l'ora di toglierla, non vorrei che dalla fretta si dovesse rompere.

 

:subg:

 

No devi solo migliorare il movimento. Ci vogliono 3 secondi con una foderata. Io afferro la coda da dietro e la parte degli alamari davanti e tiro verso l'alto unendo i gomiti (importante, tieni i gomiti vicini..). E' un attimo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok mi sa ke allora devo valutare anche il fatto di vestizione, dato ke quando esco dall'acqua non vedo l'ora di toglierla, non vorrei che dalla fretta si dovesse rompere.

 

:subg:

 

No devi solo migliorare il movimento. Ci vogliono 3 secondi con una foderata. Io afferro la coda da dietro e la parte degli alamari davanti e tiro verso l'alto unendo i gomiti (importante, tieni i gomiti vicini..). E' un attimo. :bye:

 

 

ok ! grazie per il consiglio :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..anch'io al momento dell'acquisto avevo lo stesso dubbio, e lo sciolto in un solo modo: provandole, solo cosi mi sono reso conto, non di quale fosse la migliore in senso assoluto, ma di quale potesse andare meglio per la mia conformazione fisica.E' assolutamente inutile acquistare la miglior muta che possa trovare in commercio se poi non la vesti bene o per una serie di motivi ti crea delle borse...

:thumbup: per quanto riguarda le misure della muta so per certo che la Omer ha taglie intermedie, 3l,4l e cosi' via per la Cressi non saprei non le ha mai fatte. Questo e' un parametro da non sottovalutare per l'acquisto di un capo che metteremo d'inverno.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lunghezza, ok pensavo la larghezza , sai ho preso un po di peso, la mia taglia con le precedete muta omer è una 3 ma la sento un po stretta, ora sto cominciando ad allenarmi, sperando di smaltire un paio di chiletti, ma credo di acquistare una qurta misura, così se indossero un sottomuta vado bene .

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se puo' essere utile, io avrei una quarta di spalle e torace ma terza come lunghezza (parlando Omer). Ho 110 torace e spalle "adeguate", un po' di pancia ormai :D , alto 174cm e la giacca sta perfetta, maniche appena lunghe...la salopette mi stava lunga e l'ho tagliata (cosa che avrei fatto comunque visto che la 3mm la uso solo in estate).

la 4mis cressi perfetta la giacca e i pantaloni appena lunghi..io avrei bisogno di una 4°corta.. :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...