> Un Ringraziamento - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Ringraziamento


Messaggi raccomandati

Io lo vedo come un fatto positivo,in un mondo che vede molti giovani allo sfascio almeno c' è qualcosa di diverso che suscita loro interesse.

E' vero... io ho 16 anni e ho 3-4 amici pescasub della mia età ( cioè che la prendono come me + o - seriamente )

Ebbene siamo tra i pochi 16-17enni che non fumano sigarette, canne e quant'altro...

Per me questo sport aiuta, magari inconsciamente ( sapendo che ci intossicano i polmoni che sono la cosa più importante e più in generale il fisico ), a non cadere in queste stupidaggini giovanili, che all'inizio si fanno per "atteggiarsi" a grandi, ma poi alla fine diventano veri e propri vizi.

Certo le cazzate dell'età ci caratterizzano sempre :D, ma almeno per me l'apnea e la pesca sub ( ma cmq lo sport in generale ) mi ha salvato da questi vizi.

Si dovrebbe diffondere questa mentalità nelle scuole, xke alla fine ho riscontrato che la pescasub affascina gran parte dei miei amici ( anche amiche a dir la verità ).

Chissà un giorno...

Scusate l'OT , m'è uscito cosi :D!

Ciauzzz

 

Fabio Fox, da 18 enne: complimenti per il tuo intervento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' vero... io ho 16 anni e ho 3-4 amici pescasub della mia età ( cioè che la prendono come me + o - seriamente )

Ebbene siamo tra i pochi 16-17enni che non fumano sigarette, canne e quant'altro...

Per me questo sport aiuta, magari inconsciamente ( sapendo che ci intossicano i polmoni che sono la cosa più importante e più in generale il fisico ), a non cadere in queste stupidaggini giovanili, che all'inizio si fanno per "atteggiarsi" a grandi, ma poi alla fine diventano veri e propri vizi.

Certo le cazzate dell'età ci caratterizzano sempre  :D, ma almeno per me l'apnea e la pesca sub ( ma cmq lo sport in generale ) mi ha salvato da questi vizi.

Si dovrebbe diffondere questa mentalità nelle scuole, xke alla fine ho riscontrato che la pescasub affascina gran parte dei miei amici ( anche amiche a dir la verità ).

Chissà un giorno...

Scusate l'OT , m'è uscito cosi :D!

Ce ne fossero del tuo stesso avviso...

 

:thumbup:

 

 

...e ovviamente devo pagare pegno anch'io a persiko: chissa' quanti arbageppetti sono nati grazie alle tue pagine web.

:clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' vero... io ho 16 anni e ho 3-4 amici pescasub della mia età ( cioè che la prendono come me + o - seriamente )

Ebbene siamo tra i pochi 16-17enni che non fumano sigarette, canne e quant'altro...

Per me questo sport aiuta, magari inconsciamente ( sapendo che ci intossicano i polmoni che sono la cosa più importante e più in generale il fisico ), a non cadere in queste stupidaggini giovanili, che all'inizio si fanno per "atteggiarsi" a grandi, ma poi alla fine diventano veri e propri vizi.

Certo le cazzate dell'età ci caratterizzano sempre  :D, ma almeno per me l'apnea e la pesca sub ( ma cmq lo sport in generale ) mi ha salvato da questi vizi.

Si dovrebbe diffondere questa mentalità nelle scuole, xke alla fine ho riscontrato che la pescasub affascina gran parte dei miei amici ( anche amiche a dir la verità ).

Chissà un giorno...

Scusate l'OT , m'è uscito cosi :D!

Ciauzzz

 

 

Hai perfettamente ragione. Tutti i giovani dovrebbero pensarla come voi!!

 

 

Prima o poi mi metterò anche io a costruirmi un arbalegnetto!!!

Grazie a te!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso di Fabbietto è corretto e da applauso.

Qui al mio paese, benchè il mare sia poco distante si parla poco di pesca, di apnea .....anche la piscina, un bell' impianto sul serio, purtroppo ci ha chiuso le spalle sparandoci una cifra esasperata e facendoci andare altrove. :boxing:

Darsi da fare per coinvolgere i giovani diventa difficile.

Io nel mio piccolo ho voluto indicare una strada per far venire ancora di più la voglia di provarci, così come ci ho provato io in tarda età e scoprire che mi piace proprio.

Quando prenderò un pescione alla Mariano mi ubriacherò per una settimana, al momento mi basta il piacere di andare a mollo, raffreddore permettendo......

e comunque quando verrò in terra sarda ti faccio fare un giretto su un legnetto, basta che me lo restituisci :P<_<:D:D

State connessi, l' inverno è lungo e qualcos' altro bolle nel pentolone. :thumbup:

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo vedo come un fatto positivo,in un mondo che vede molti giovani allo sfascio almeno c' è qualcosa di diverso che suscita loro interesse.

E' vero... io ho 16 anni e ho 3-4 amici pescasub della mia età ( cioè che la prendono come me + o - seriamente )

Ebbene siamo tra i pochi 16-17enni che non fumano sigarette, canne e quant'altro...

Per me questo sport aiuta, magari inconsciamente ( sapendo che ci intossicano i polmoni che sono la cosa più importante e più in generale il fisico ), a non cadere in queste stupidaggini giovanili, che all'inizio si fanno per "atteggiarsi" a grandi, ma poi alla fine diventano veri e propri vizi.

Certo le cazzate dell'età ci caratterizzano sempre :D, ma almeno per me l'apnea e la pesca sub ( ma cmq lo sport in generale ) mi ha salvato da questi vizi.

Si dovrebbe diffondere questa mentalità nelle scuole, xke alla fine ho riscontrato che la pescasub affascina gran parte dei miei amici ( anche amiche a dir la verità ).

Chissà un giorno...

Scusate l'OT , m'è uscito cosi :D!

Ciauzzz

 

Fabio Fox, da 18 enne: complimenti per il tuo intervento

 

perfettamente in linea con il mio pensiero,anch'io sono un giovane "salvato" dalla pesca in apnea,e sinceramente adesso a 20anni a guardare come sono finiti molti miei amici,me ne vanto,e non ho mai rimpianto tutte le uscite e varie,mancate in questi anni causa pescata della domenica mattina.

 

per restare in tema del topic volevo anch'io fare i complimenti a persiko,un maestro di arbalegni :eek:

peccato che io sono moooolto negato per questi lavoretti e soprattutto in acqua alla fine vado sempre con le cose più smeplici che ho,però mi piace apprezzare certi capolavori che si vedono in giro :clapping:

Modificato da Marco Albano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa positiva del fai da te e della costruzione dei nostri legnetti è l'interesse di molte persone che hanno anche poco a che fare con la pesca,vi faccio un paio di esempi: nel mio circolo quest'anno sono venuti dei giovani 15  16  anni ad allenarsi affascinati dalla pescasub, alcuni non sanno fare la capovolta hanno 30 secondi di fiato, ma gia' si sono costruiti i loro legnetti e li sento parlare come degli esperti,e questo anche alla diffusione via internet e di siti come quello di Persiko.Io lo vedo come un fatto positivo,in un mondo che vede molti giovani allo sfascio almeno c' è qualcosa di diverso che suscita loro interesse.

Un' altro mio amico vedendo i miei fucili in legno e avendo l'hobby del restauro si è costruito un fusto e me l'ha mostrato orgoglioso......e pensare che non ha neanche la maschera e pinne :laughing:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

E già.. e verissimo io sn uno di quei giovani di cui parla Adriano ora sono alla fine del mio secondo legnetto e a metà di un legnetto fatto con un mio compagno(stoner) e tutto grazie a te persiko il tuo sito è fantastico lo conosco tutto a memoria e ogni volta che collego il pc i primi siti in cui vado sono www.apneamagazine.it e www.arbalegno.com.

perciò GRAZIE 1000 Persiko

PS X adriano nn fare l'esagerato spero nn ti riferivi a me cn questa frase:(alcuni non sanno fare la capovolta hanno 30 secondi di fiato) hai fatto bene a specificare alcuni ciao ciao...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo vedo come un fatto positivo,in un mondo che vede molti giovani allo sfascio almeno c' è qualcosa di diverso che suscita loro interesse.

E' vero... io ho 16 anni e ho 3-4 amici pescasub della mia età ( cioè che la prendono come me + o - seriamente )

Ebbene siamo tra i pochi 16-17enni che non fumano sigarette, canne e quant'altro...

Per me questo sport aiuta, magari inconsciamente ( sapendo che ci intossicano i polmoni che sono la cosa più importante e più in generale il fisico ), a non cadere in queste stupidaggini giovanili, che all'inizio si fanno per "atteggiarsi" a grandi, ma poi alla fine diventano veri e propri vizi.

Certo le cazzate dell'età ci caratterizzano sempre :D, ma almeno per me l'apnea e la pesca sub ( ma cmq lo sport in generale ) mi ha salvato da questi vizi.

Si dovrebbe diffondere questa mentalità nelle scuole, xke alla fine ho riscontrato che la pescasub affascina gran parte dei miei amici ( anche amiche a dir la verità ).

Chissà un giorno...

Scusate l'OT , m'è uscito cosi :D!

Ciauzzz

hai perfettamente ragione io ho 17 anni e nn fumo ne sigarette ne canne principalmente perchè ritengo sia una Caxxata e anche per paura di distruggermi i polmoni ..

PS hai ragione, quando parli di pescasub rimangono tutti affascinati, o almeno quasi tutti ormai i miei amici contano quante volte parlo di pesca in una serata. ciao Antonio

Modificato da antony89
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'apnea ha salvato pure me.

C'è un aspetto su cui forse pochi si soffermano, e probabilmente in molti sorrideranno a queste mie considerazioni.

Non si tratta solo, a mio giudizio, di evitare i cannoni, i tossici vari e le ulteriori alternative più o meno strampalate che il mondo offre a chi oggi ha 20 anni, o meno, ma anche di non formarsi una concezione distorta della vita.

Mi riferisco principalmente ad una concezione consumistica e ludica dell'altro sesso, che poi rischia di risolversi in una idea distorta della famiglia. I romani dicevano che la famiglia è seminarium rei publicae... semenzaio della cosa pubblica, della repubblica. Dunque: altro sesso, famiglia, repubblica... insomma, banalizzare questi temi è irridere alcuni dei passaggi più gravi ed imprescindibili della nostra esistenza.

Nelle estati sbracate degli anni verdi, estati che la pubblicità, i films, gli amici presentano principalmente come occasioni di sollazzi, diciamo così, discinti, pensavo un po' più ai pesci ed un po' meno alle compagnie, in cui il chiodo fisso era... il solito. Ho così salvato, nell'intimità - molto a fatica, a dire il vero, e giusto per un soffio - una concezione meno godereccia del rapporto con l'altra metà del mondo.

Non sono solito fare considerazioni di questo tipo in un forum, ma forse questa volta ne valeva la pena... avere qualche anno in più dei ragazzi (non parlo di chi si reputa un ragazzo avendo 30, 40, 50 e più anni... ) mi ha insegnato a capire meglio che alcuni problemi, sempre troppo banalizzati, non vanno invece sottovalutati.

 

Grazie Persiko: un arbalegno è un rovello più genuino di molte "malattie" pericolose. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...