> Un We Piacevolissimo. - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Un We Piacevolissimo.


Messaggi raccomandati

Ho fatto un weekend di pesca. Sfruttando le maree calme di questi giorni sono andato in acqua sabato mattina sulle 9 e mezza..per un' oretta e mezza ho incrociato solo saraghetti e meduse <_ fin quando la marea non passata calante. in quel momento per mezz un fiume di cefali medie e grosse dimensioni poi il polverone creato dai lavori laguna hanno raggiunto mare li nebbia totale.>

Questo è il risultato:

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...cmd=si&img=4603

 

Domenica invece, sono partito presto per beccare la fine della marea calante e pescare prevalentemente nel cambio di marea appunto.

Sono arrivato cisca alle 8, tardi comunque, sarebbe stato meglio partire un' oretta prima col senno di poi.... :frustry:

Di norma appena entro in acqua, sono abituato a fare un tuffo quasi sotto la barca per vedere la reale visibilità e rompere un pò il fiato (cosa che faccio fatica a rompere più per questioni mentali). Anche 'stamani a 2 metri dalla barca ho fatto il primo tuffo....neppure arrivato sul fondo e vengo quasi investito da 3 branzini, sui 5 metri di profondità. Non ero preparato, e quindi i branzini mi si sono passati a lato, rallentando fino a fermarsi. Ho spostato piano piano il fucile e sono riuscito a non spaventare il branzino più vicino (distante circa 2 metri) sparando ancora mentre ruotavo il braccio. :rifle: Zac....una bella soddisfazione beccare un pesce al primo tuffo.... il tutto in 35 secondi :siiiii:

Visto che ero vicino alla barca ho messo il branzino a bordo nella speranza di fare un tuffo e ribeccare qli altri due, ma no c' è stato nulla da fare. A questo punto mi sono avvicinato a delle roccie dove normalmente parto per agguati in superficie e mentre inizio a ventilare mi esce da un buco un branzino sui 6 etti cher gironzola curioso credo senza vedermi. Trattengo il fiato miro e lo becco in piena testa da sopra. Bella giornata penso... :subh:

Si comincia a sentire la marea crescente e infatti per un' ora non si vede altro che pescetti. Improvvisamente sparisce tutta la mangianza, faccio subito un tuffo li dove mi trovavo nel blu e mi apposto sui 7 metri guardando verso il largo.....tempo 30 secondi e si avvicina lentissimo un'altro branzino...schivo e restio ad avvicinarsi ma sempre di muso....non ce la faccio più, aspetto faccia una pausa nell' avanzamento e sparo .....L' asta entra e lui si blocca sul posto...penso di averlo seccato sul colpo vista la mancanza di reazione e quindi salgo a prendere aria. Tiro su il filo e :eek::eek: L' asta è entrata appena dopo la branchia dx è uscita a metà corpo ed è rientrata a fine coda. Il pesce cercava di scodare ma non ci riusciva. Metto immediatamente fine alle sue sofferenze, provo altri due tuffi, poi il freddo ai piedi e il mio compagno di pesca che sta un pò male consigliano di tornare a casa.

Ecco la foto.

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...cmd=si&img=4604

 

Martedì a mollo di nuovo con Leonardo...speriamo in altrettanta grazia. :siiiii:

Ciao fioi... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

chissà se i 35 secondi valgano il record della più veloce cattura!!! :laughing:  :laughing:

No, direi proprio di no, visto che le mie apnee di pesca durano mediamente 30 secondi e sparo sempre nella prima metà dell'apnea. :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella Tua seconda uscita praticamente hai fatto tre tiri per altrettanti pesci. Riflettevo sul fatto che in mare spesso hai poche opportunita' e se riesci a sfruttarle porti a casa qualcosa altrimenti nisba.....Dopotutto....la pesca e' bella anche per questo.. :wub:

Complimenti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nella Tua seconda uscita praticamente hai fatto tre tiri per altrettanti pesci. Riflettevo sul fatto che in mare spesso hai poche opportunita' e se riesci a sfruttarle porti a casa qualcosa altrimenti nisba.....Dopotutto....la pesca e' bella anche per questo.. :wub:

Complimenti :bye:

 

sante parole, davvero sante.

 

:clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...