> Arbalegno Mod 130 - Elastici - - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Arbalegno Mod 130 - Elastici -


Messaggi raccomandati

Se usi i 16 come penso, con asta da 6,5 ti direi di tagliarli a cm.85 e fare le legature.

Il fattore di lunghezza degli elastici è:

 

Lunghezza tra foro e tacca di aggancio (importante perchè i due circolari devono avere lunghezza diversa) x 2 : un numero che va da 3 fino a 3.9/ 4, a seconda di quanto tosti li vuoi, pena faticare molto in caricamento.

A mio parere il fattore migliore di lavoro è tra 3 e 3.5.

 

Nel tuo caso:

 

foro/tacca 130x2=260:3.2= 81 i 16 totem si caricano bene a questo fattore

se li vuoi + tosti dividi per 3.5.

Occhio che ad accorciare fai sempre a tempo..

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve che lunghezza dovrebbero avere rispettivamente la coppia di elastici circolari per un arbalete mod.130 con asta da 1.70 m grazie

 

 

vi prego datemi un aiuto riguardo le misure dei due elastici circolari per un arbalete mod 130

 

Min.....@hia , cosa devi andare a sparare Tonni , un asta da 1.70 , racconta dai !

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se usi i 16 come penso, con asta da 6,5 ti direi di tagliarli a cm.85 e fare le legature.

Il fattore di lunghezza degli elastici è:

 

Lunghezza tra foro e tacca di aggancio (importante perchè i due circolari devono avere lunghezza diversa) x 2 : un numero che va da 3 fino a 3.9/ 4, a seconda di quanto tosti li vuoi, pena faticare molto in caricamento.

A mio parere il fattore migliore di lavoro è tra 3 e 3.5.

 

Nel tuo caso:

 

foro/tacca 130x2=260:3.2= 81 i 16 totem si caricano bene a questo fattore

se li vuoi + tosti dividi per 3.5.

Occhio che ad accorciare fai sempre a tempo..

 

Ciao  :bye:

 

 

anche perchè se li tagli più corti..........poi non arrivi a prenderli con le mani :fish: a meno che tu non sia alto 2 metri con le braccia lunghe un metro e mezzo l'una allora le cose cambiano (81/2 =40,5 ...130-40,5 = 90 circa + il castello si va oltre il metro lineare)

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...