> Ma Allora Esiste !!! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ma Allora Esiste !!!


Messaggi raccomandati

...mi chiedo come e' possibile che non sia mai saltato fuori da nessuna parte sto aggeggio che puo' essere di vitale importanza: vagando su internet ho trovato un airbag apposta per apneisti . Nn metto il link e non faccio il nome (via mp si pero') ma e' di una semplicita' assurda e costa due lire : e' un collare inserito in un corpetto/schienalino di neoprene/tessuto al cui interno c'e' un airbag che viene azionato tirando un cordino che si gonfia tramite una microfialetta di CO2 , il collare gonfio chiaramente tiene la testa nel modo corrento in superfice. Il volume della fialetta da inserire aumenta con l'aumentare della prof. di esercizio.

Hanno pure un kit per applicare il tutto alla propria muta e non e' per niente ingombrante.

Il tutto e' coperto da brevetto.

 

Molto molto interessante ... sopratutto pensando alla stagione come quella passata piena di incidenti .

 

N.B: ...basta che non se ne faccia un'uso improprio,del tipo tiro oltre il limite l'apnea tanto cio' l'airbag che mi porta a galla :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io penso che sia molto pericoloso usare questi strumenti.

Per come pesco io non mi piacerebbe che si aprisse accidentalmente in tana con mezzo busto dentro di essa.

E tanto semplice non tirare le apnee e pescare in sicurezza,

poi un'altra cosa che non capisco e che se entri in sincope come fai a tirare il laccio?

Per me di vitale importanza c'e' solo l'umilta' del pescatore,

se hai voglia di respirare sali e respira,

perche non farlo?

perche rischiare per qualche secondo in piu',

magari salvarci con l'aiuto dell'airbag?

 

Booohhhhh alle volte non capisco cercare marchingegni per salvarci la vita se poi siamo proprio noi che la vogliamo rischiare.

 

Scusa Luca il discorso non e' riferito a te,

sto parlando in generale,

e una riflessione.

Ciao.

 

 

 

Giuliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe una bellissima cosa ma in caso di sincope penso non possa funzionare.nella maggior parte dei casi il pescatore colpito non sgancia nemmeno la cintura dei piombi, che è una manovra molto naturale, figuriamoci quella di tirare un cordino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ne abbiamo già parlato e se cerchi la discussione erano saltati fuori molti contro..

:bye:

 

 

nelle ricerche si parla si' , ma non di questo oggetto

 

Io vorrei dire una cosa : lasciamo da parte i discorsi retorici del tipo "perche' tirare l'apnea" "se hai fame d'aria risali" etc.... Ragazzi le sappiamo tutti ste' cose e tutti gli anni succedono sempre piu' disastri . Purtroppo esistono anche eventi e situazioni anche non prevedibili ,dove un'affare del genere semplicemente ti salva la vita .

Un po' come la cintura di sicurezza,puoi rispettare distanze , velocita' ma se c'e' un imprevisto che ti fa' inchiodare ,senza cintura ti spiattelli contro il parabrezza.

 

Per me semplicemente sarebbe meglio averlo che non averlo.

 

Se uno e' in sincope sara' un po' dura che tira il cordino , ma penso che ci si renda conto prima che si e' in difficolta .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno e' in sincope sara' un po' dura che tira il cordino , ma penso che ci si renda conto prima che si e' in difficolta .

 

Purtroppo non è cosi,ho sentito il racconto di un ragazzo,bravissimo pescatore, che è andato in sincope in piscina durante un allenamento di apnea dinamica. disse:" non mi sono reso conto di nulla. è stato come un colpo di sonno.mi sono risvegliato sul bordo della piscina mentre il mio assistente mi prendeva a schiaffi". Questo racconto non è avvenuto in un circolo o al bar , ma durante una lezione del corso di apnea.Ti giuro un racconto del genere è aggiacciante perche ti rendi conto che in caso di sincope l'unica cosa che ti può salvare è un compagno che ti aspetta in superfice. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno e' in sincope sara' un po' dura che tira il cordino , ma penso che ci si renda conto prima che si e' in difficolta .

 

 

 

Io ti consiglio di leggere qualche manuale oppure andare alla sezione medicina del forum,

magari freguentare un corso di pescasub.

Se tu pensi questo stai rischiando moltissimo ad'andare in acqua.

La sincope ti prende senza avvisarti non ti accorgi di niente,

conosco chi si e' salvato grazie al compagno e ti posso assicurare che non ci credeva di essere andato in sincope anzi ha persino litigato con l'amico che lo stava schiaffegiando,

solo col passare dei minuti si e' convinto di quello che era successo.

Non prendere sotto gamba queste importanti nozioni cercale e imparale a memoria.

Ciao fratello.

 

 

 

 

Giuliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...mi chiedo come e' possibile che non sia mai saltato fuori da nessuna parte sto aggeggio che puo' essere di vitale importanza: vagando su internet ho trovato un airbag apposta per apneisti . Nn metto il link e non faccio il nome (via mp si pero') ma e' di una semplicita' assurda e costa due lire : e' un collare inserito in un corpetto/schienalino di neoprene/tessuto al cui interno c'e' un airbag che viene azionato tirando un cordino che si gonfia tramite una microfialetta di CO2 , il collare gonfio chiaramente tiene la testa nel modo corrento in superfice. Il volume della fialetta da inserire aumenta con l'aumentare della prof. di esercizio.

Hanno pure un kit per applicare il tutto alla propria muta e non e' per niente ingombrante.

Il tutto e' coperto da brevetto.

 

Molto molto interessante ... sopratutto pensando alla stagione come quella passata piena di incidenti .

 

N.B: ...basta che non se ne faccia un'uso improprio,del tipo tiro oltre il limite l'apnea tanto cio' l'airbag che mi porta a galla :angry:

meglio 1 angelo custode sulla testa ( pesca in coppia ) !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SE non costa un capitale è molto utile....

 

non è solo la sincope che uccide.... può prenderti un malore, come un blocco da freddo, un crmpo, uno strappo muscolare.... e te la vedi a culo.... o pensa ad una nebbia che cala improvvisa e tu sei solo, almeno stai a galla...

 

Doc. :bye:

Modificato da dotchicco
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ed un amico Sub, recentemente, stavamo pensando a qualcosa di simile.....

il tutto sarebbe stato azionato da un piccolo computerino (grande quanto quello di una bicicletta) in cui si sono 2 tasti che servono a vari funzioni:

 

1) impostare il tempo a cui siamo abituati a raggiungere in apnea

(esempio, per ragioni di semplicita' diciamo 1 minuto) a cui aggiungeremo 10 sec.

 

2) azionare il tempo quando facciamo la capovolta il tempo partira' quando il computerino avra' rilevato una profondita' di cirac Mt 1.5)

 

 

3) fermare il tempo quando riemergiamo altrimenti trascorso 1 minuto + 10 secondi il collare (quello che e') si gonfia....

 

 

....Ovviamente i tasti devono essere tenuti premuti per qualche secondo evitando cosi' che vengano azionati accidentalmente......

 

 

...Sono sicuro che grandi case come la OMER sponsor di apnea magazine avra'

le risorse per fare questo tipo di aggeggio...

 

avremmo pernsato a molte altre funzioni che questo computerino portrebbe

avere.....prima vediamo se l'idea e' accettabile...

che ne dite???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...