> Appannamento Maschera - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Appannamento Maschera


Messaggi raccomandati

Dopo ogni uscita sciacqua la maschera con acqua dolce e poi spalma del dentifricio (sulle lenti interne) . Poi quando sei in mare (successiva uscita) rimuovi il dentifricio sulle lenti direttamente con l'acqua di mare.

(comunque la maschera si appanna soprattutto quando è nuova e in inverno)

 

Ciao

 

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham
http://www.apneamagazine.com/articolo.php/508

:bye:

 

:oops: Già l'hai letto!!! :oops:

 

P.S. Io uso il dentifricio.

:bye:

che ne dite del sidol per lucidare rame e ottone?? Mi sembra che emanuele zara in 1 vecchia rivista di pesca sub faceva riferimento a questo prodotto.

<_<

con tutto il rispetto che posso avere per emanuele zara...

non lo vedo bene il sidol a rischio di contatto con gli occhi.

meglio fiamma e dentifricio (o anche la lavastoviglie...)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bimbi..il sidol poi va risciaquato per benino.....

magari con anche una passata di dentrificio o sapone per piatti..

Funge funge...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ibanita

funge anche il sidol..

cmq di solito dentifricio e accendino vanno benone...

 

RICORDATI di pulire con abbondante sapone da piatti (al limone o aceto) bene tutte le parti in silicone della maschera... e' il silicone che crea il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiro fuori la maschera dal borsone, metto sulle lenti il dentifricio (solo all'interno) badando a ricoprire tutta la superficie del vetro e poi mi vesto, sistemo tutto, e alla fine entro in acqua cn la maschera in mano e sciacquo la maskera!

 

 

ps: cn il dentifricio al fluoro funziona meglio :lol::lol::lol::lol:

 

 

Cmq l'appannamento è dovuto alla sporcizia sulle lenti che, in seguito alla condensa che si crea per forza di cose nella maschera, trattiene le goccioline d'acqua che danno vita all'appannamento... Il dentifricio, essendo in parte abrasivo elimina queste parti e quindi, dopo 1 buon risciacquo non si appanna più la maschera.

Per le mask nuove non basterà il dentifricio poichè non è in grado di eliminare il silicone.

Quindi sono inutili metodi quali, per es, lo sfregamento di alcuni tipi di alghe sulla maschera, come ho visto fare.

Lo sputo funziona solo per i primi sputi: la sostanza abrasiva della saliva è concentrata in bocca.. per riformarsi ci mette un po'.. quindi potrebbe capitare che questa non basti a ricoprire tutta la lente causando appannamento in alcuni punti.

 

Spero di esser stato utile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...