> Disidratazione - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:(

 

Sembra strano ma a volte sottovalutiamo quanto sia importante bere.

Certi giorni, sopratutto quando vado in acqua all'alba ed esco verso le 12 (ora pranzo) bevo si e no 1/2 litro di acqua al giorno...non ne sento proprio il bisogno...non ho sete...anzi mangio piu' volentieri alimenti salati.

Vi capita mai, di far attenzione a quanto bevete? si dovrebbero consumare 2 lt. di acqua al giorno :blink: ...e chi li beve?! :fish:

 

Voi come fate? ve ne fregate altamente e bevete solo quando avete sete, o avete sempre la bottiglia di acqua (e ripeto acqua) a fianco? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

cerco di portarmi una bottiglietta da almeno 0,50 da bere quando pesco/faccio apnea; trovo che una pausa nell'azione di pesca ogni ora e mezza-due per bere e rifiatare mi faccia bene.

Spesso durante il resto della giornata bevo abbastanza (1,5 litri o due) per recuperare i liquidi perduti in acqua; è una cosa che mi viene naturale, non mi devo forzare a farlo.

 

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io bevo tantissimo normalmente almeno 4 litri al giorno,

ho sempre sete specie i giorni di piscina o di corsa.

Durante la pesca anche io mi porto una 0,50 e gli integratori uso quelli a pasticconi da sciogliere in bocca.

Quelle poche volte che mi sono pesato sia prima che dopo la pescata ho notato che perdo in media due chili/due chili mezzo di peso.

 

 

 

Giuliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di solito bevo un paio di lt. al giorno normalmente. Se la pescata resta nelle 3 ore non mi porto niente, mi basta una leggera colazione e bere prima e dopo, quanto lo chiede il fisico automaticamente.

Se sto fuori di piu' porto una bottiglia d'acqua e una banana o in mancanza integratori. Se viene fame mangio fette biscottate "al naturale" e basta:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Ciao Manu. Io d'inverno(visto che le uscite durano solo poche ore)bevo un mezzo litro prima di entrare e 1 altro mezzo dopo; ma in estate mi porto attaccato alla boa almeno un ulteriore mezzo litro di succo di frutta o simile.Non tanto xè sento l'esigenza ma xè so che è molto importante farlo x evitare problemi gravi. Hai fatto molto bene ad aprire qst argomento infatti pochi sono a conoscenza dei pericoli della disidratazione. :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono molto convinto che il succo di frutta sia indicato durante le battute di pesca, soprattutto se sei sempre in acqua e non con un mezzo nautico. Il succo di frutta può facilmente tornare su e creare problemini.

Meglio un integratore pronto con base d'acqua.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto il grande Pelo (Pelizzari) mangiarsi 1 banana tra 1tuffo e l'altro.Volevo portare solo il mio personale esempio. Il nocciolo delle questione non è cosa si beve ma quanto si beve.Credo che ognuno di noi con l'esperienza impari a conoscersi e capisca le esigenze del proprio corpo.Fondamentale è secondo me trasmettere a chi si affaccia a questo bellissimo ma pericoloso sport quei suggerimenti che lo rendono più sicuro.Uno tra questi è la reidratazione. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...