> Spessore Muta???? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Spessore Muta????


Messaggi raccomandati

:bye: Ciao, visto il modo in qui le temperature sono precipitate a Palermo, vorrei sapere secondo voi, quando giunge l'ora di abbandonare la 5mm per passare a spessori maggiori. Il problema è che domenica scorsa pescavo con acqua a 20.5 gradi, adesso dopo la maestralata vorrei andare a mare, e non so se sentirò freddo con la 5mm. Inoltrre in periodi come gennaio o febraio, vi basta utilizzare una 7mm per non congelarvi, o utilizzate anche qualche altra cosa, come ad esempio un corpetto sottomuta, pantaloncini ecc.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso fino ad aprile maggio una 6,5 mm in spaccato,naturalmente su misura.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna essere allenati.. anche al freddo

 

mangia bene prima della pescata (non pesante.. ci sono vari post al riguardo..) bevi acqua con sali minerali

 

alterna aspetti ad azioni più dinamiche

 

muta su misura, buoni calzari non bucati, se ti ci trovi usa il pisciarino

 

:bye:

 

 

P.S. se gira pesce non senti mai freddo.. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. se gira pesce non senti mai freddo..

 

 

Il metodo migliore per non sentire freddo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco , il problema per adesso da noi non si pone, nel senso che il grecale in questi giorni ha fatto scendere le temperature di parecchio ma l'acqua e' ancora calda......per l'inverno dipende da quanto uno sia "freddoloso"....personalmente pesco con un completo da 5mm tutto l'anno con aggiunta di un bermuda nelle giornate piu' fredde , per il resto stessa attrezatura che uso d'estate.....ah dimenticavo sono della provincia di Trapani ,forse siamo "vicini". :D .....ciao Francesco. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene un dubbio su questo post!

Oggi ho pescato con la 3mm, si è vero solo due ore!

Forse è meglio passare alla 5mm in questo periodo, ma addirittura alla 7mm?! :eek: mi sembra esagerato, anche perchè poi a febbraio marzo che metti una 10mm? :P

 

Evviva la 3mm. :D

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io quest'anno mi riparo nel modo piu' semplice possibile, non vado in acqua! :D

 

 

Mamma mia mi ricoverebbero alla neuro neuro con la camicia di forza se non andassi a mollo.

Aldilla' delle battute e me sembra che in questi ultimi anni con l'avvento dello spaccato interno le mute da 5 mm vadano bene anche l'inverno oviamente con i pantaloni a bretella che sommati alla giacca fanno un bello spessore per quanto riguarda il busto.

Per le cosce uso dei bermuta,

solo nei mesi piu' freddi,

calzari da 3,5 mm,

guanti da 2,5 mm con sopra altri guanti finissimi in dynema (non so' come si scrive).

Schienalino sempre anche d'estate.

 

 

 

Giuliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...