> Giochi Cmas 2007 Bari - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Giochi Cmas 2007 Bari


Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

Dal sito potete scaricare il programma della manifestazione, vedrete che le giornate sono state compattate.

Il pinnato vedrà l'ingresso dei 50-100- e 200 a pinne M ed F.

Le gare di fondo si faranno nelle acque del lungomare di Bari con partenza dal Circolo Barion.

Dovresti contattare Lolli che avrà saputo altre notizie in merito al programma, il sabato della riunione dell'ufficio di presidenza con i presidenti di commissione ero volutamente assente per evitare dei mal di pancia al povero Herrera... :D:laughing::devil::oops:

Purtroppo per lui, mi aveva incontrato già il venerdiì! :angry::fish::fish:

 

Credo che dobbiate dare il tempo ai rappresentanti di commissione di informare le federazioni nazionali, nel caso della FIPSAS mi pare che tutto sia più semplice.

 

Invia una mail alla Federazione o a Lolli stesso, credo che abbiano ogni interesse a spiegarvi quanto vi occorre.

 

Saluti da Gianfranco :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

No, Valter, posso confermarti che quelle saranno le giornate previste e non ci sarà alcuna deroga.

Naturalmente ciò sarà anche a vantaggio di un maggiore numero di persone sul podio...

Singoli atleti potranno fare meno gare, è una scelta credo opportuna insieme ad una necessità organizzativa.

Occorre abituarsi, i mondiali per singola disciplina sono ormai tutti già nel cassetto, per sempre.

 

Ciao da :jrgian:

 

ps: tiro sub : non ho visto nessun presidente e mi pare che neanche l'organizzatore ne abbia chiesto l'esigenza.

Credo che sia il frutto di scelte sbagliate del passato che hanno portato tante nazioni a disinteressarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Queste persone di cui non conosco il nome hanno un qualche incarico in sede internazionale nella CMAS?

Mi pare la cantina di peppuzzo!

 

La stessa cosa accade nell'apnea dove si naviga a vista e si crede di gestire le clack per fare costante e statica, RIDICOLI!

 

DAVVERO RIDICOLI!

 

:laughing::laughing::laughing:

 

Sono degli assoluti incapaci, buoni solo a chiacchierare, ora pure con l'aiuto dell'ultimo acquisto :eek: a Simone? avresti potuto risparmiarcelo sto pallone gonfiato, manco sa cos'è l'apnea e già si fa conoscere in sede CMAS.... :laughing::laughing::laughing::siiiii::siiiii:

 

Credetemi, dovessi raccontarvi quanto mi è stato riferito ci sarebbe da pisciarsi sotto dalle risate.

 

Adriano, per fare le cose occorrono uomini che conoscano le regole internazionali e capiscano che la CMAS non è "l'ufficio di sotto" ... della FIPSAS, sono patetici.

 

Non sarebbe un male se non accadesse che illudono maldestramente la gente appassionata.

 

Bah??!! contenti voi!

E' fatale, chi si illude resta deluso!

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ci sarebbe da aspettarsi che la Federazione selezioni le persone da mandare a ricoprire cariche internazionali sulla base di esperienze e conoscenze delle regole fondanti la CMAS dei regolamenti interni, delle lingue e capaci di saper gestire un minimo di consenso, personale e quindi per conto della FIPSAS stessa.

Dirigenti dalla comprovata esperienza e capacità, gente che sappia bene cosa significhi gestire e che conosca le regole a menadito.

Bene, anzi malissimo, almeno per quanto attiene la parte dell'agonismo subacqueo.

Uno scatafascio assoluto, non si azzecca un nome da anni luce.

Non sarà responsabilità di chi li indica?

La colpa è sempre e solo di chi viene scelto o ci sarebbe anche una responsabilità politica?

 

Vediamo solo gli ultimi anni: prima Azzali presidente della commissione della pesca sub (pare che abbiano sparato i fuochi d'artificio quando è decaduto), Poi Luciano Cottu come segretario della stessa commissione (anche questa opzione errata al punto che la Federazione stessa gli ha tolto ogni incarico), poi ancora Paggini (anche l'avvocato pare abbia toppato, è in disgrazia dicono voci di corridoio), vi ricordate il nome di quel sig, di Reggio Emilia? Presidente di settore ed anche presidente prima della commissione tecnica e poi del Tir sur sible (tiro a segno sub), una vera catastrofe politica, se il tiro è a questo punto lo deve anche a lui, un Italiano.

Ora Stefano Floris nella commissione dell'apnea....

:D Pare che sia un desaparesidos, crollato nelle considerazioni della Federazione pare rintanato in quel di Cagiari, TROMBATO in Italia, prima ancora che avessero potuto rendergli la pariglia in CMAS.... :laughing:

 

Che dire? Come dice un mio carissimo e fraterno amico: "se tutto va bene, siamo rovinati".

 

Ciao da :jrgian:

 

ps: il sottoscritto, per chi non lo sapesse, era un tecnico di nomina della CMAS e non un dirigente indicato dalla FIPSAS, a dire il vero la FIPSAS avrebbe voluto Floris al mio posto ed ha tentato in ogni modo di evitarmi quella nomina.

He he he he ora hanno potuto verificare quanto sarebbe stata diversa la "gestione" Floris invece di quella Ciavarella.... :laughing::laughing::laughing:

Devo ammettere, però, che se la FIPSAS avesse vinto quel braccio di ferro io avrei campato meglio, PECCATO!

 

Consentitemi di riderci su..

la cosa più divertente è che sono tutti concentrati su quella catastrofe di Ciavarella, un mascalzone senza pari dal quele prendere le distanze e attorno al quale segnare un bel solco. :laughing::laughing::laughing:

 

ppss: un consiglio personale ai tiratori

 

Contattate l'organizzatore e provate a vedere se esiste la possibilità di inserire una gara internazionale, anche solo di una disciplina, anche solo un atleta per nazione.

E' slo una possibilità, non è detto affatto che sia davvero possibile.

 

Sarà, l'organizzatore a fare l'eventuale richiesta alla CMAS, i mondiali sono impossibili e i responsabili dovrebbero pur saperne qualcosa. L'avessi saputo prima avrei provato, mi spiace, ora mi toccherebbe espormi troppo e non mi va assolutamente.

Sarò già costretto a fare delle cose per l'apnea e ne avrei fatto volentieri a meno.

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:eek: Che dire Gianfranco,sono sbigottito,certamente ignoro molti aspetti del passato in quanto sono tesserato da un paio d'anni alla Fipsas come tiratore,faccio parte del Club Azzurro per il 2006,e speravo tanto ad una competizione internazionale con i colori dell'Italia,

faro' come dici tu,chiedero' informazioni sulla partecipazione ai giochi di Bari che sembrava sicura :bye::bye::unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Se dovesse capitarmi di chiacchierare con chi ne sa qualcosa chiederò, cerca di capirmi, evito ogni contatto per non trovarmi in difficoltà.

L'amicizia già mi costa il dover aiutare l'organizzazione per l'installazione dei campi di JB, vorrei evitare di fare altro, gradirei godermi le gare dall'alto della mia barca con ostriche e champagne serviteci da una bella hostess....

 

Se ci sarai, vedrai di cosa sono capace.... :frustry::laughing::oops:

 

Dormirò in barca altro che albergo offerto!

 

Ti pregherei di controllare se la commissione del tiro esista o meno, a Bari non ho visto nessun presidente di commissione del tiro sub CMAS.

Potrei sbagliarmi ma mi pare che non esista nulla.

Ho già avuto modo di spiegare che alla riunione, per ovvie questioni di opportunità, nonostante gli inviti del Presidente Ferrero, della Presidente della commissione Sportiva Anna Arzhanova e del Segretario Generale Pierre Dernier mi sono guardato bene di restare.

Herreras aveva già l'orticaria! :laughing::laughing:

 

Pare assurdo ma credetemi è vero, sia in Federazione sia in CMAS ci sono persone che non credono affatto che non m'interessi alcuna poltrona... forse mi usano solo per tenersi buona la propria... :oops:

 

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, Valter, posso confermarti che quelle saranno le giornate previste e non ci sarà alcuna deroga.

Naturalmente ciò sarà anche a vantaggio di un maggiore numero di persone sul podio...

Singoli atleti potranno fare meno gare, è una scelta credo opportuna insieme ad una necessità organizzativa.

Occorre abituarsi, i mondiali per singola disciplina sono ormai tutti già nel cassetto, per sempre.

 

 

Mah, io credo invece che sarebbe giusto che se un atleta è più forte degli altri possa dimostrarlo in tutte le distanze. Inoltre non credo che per esempio uno come Stefano Figini rinuncerà ai 200 per dedicarsi solo alle gare più lunghe, l'unica conseguenza temo che sia un calo nelle prestazioni (=meno record). Magari i russi potranno permettersi di schierare atleti fortissimi e diversi in ogni distanza, ma sicuramente non è così per l'Italia, specie se è vero che si ritirano Minisola, Manca e Galli... tanto meno le altre nazioni che già ora faticano a portare due atleti realmente competitivi in tutte le distanze!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...