> Ponticello C4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha eliminato il ponticello della testata classica (FS) segandolo in che modo e con che risultati...

a me da un po' fastidio e vorrei sapere se è eliminabile senza rischi...gli altri 2 C4 che ho sono PS e li preferisco decisamente.

grazie a tutti :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

vai tranquillo, io l'ho fatto e so che lo hanno fatto anche altri, tra l'altro col "beneplacito" di Marco Bonfanti che, interpellato sulla eventuale perdita di robustezza, ha risposto che non ci sono problemi.

Ho usato un normale seghetto da ferro e poi ho dato una limatina per levigare i bordi tagliati. La linea di mira è decisamente più pulita.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tagliato con una semplice seghetto con lama per acciaio.

Il lavoro è stato compiuto in due minuti, contrariamente alle mie aspettative il titanio non è risultato duro da segare.

La decisione l'ho presa dopo aver letto un msg. ove il sig. Bonfanti asseriva che anche senza ponticello la testata non avrebbe perso in sicurezza.

Dopo oltre due anni nessun problema o sintomo di cedimento.

Buon lavoro. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:blink:  ma poi come fate a tenere ferma l'asta...anche a me da noia, sopratutto quando vai giu l'asta batte nel ponticello e fa il classico rumore metallico tanto noioso... :nono:

 

Io il ponticello lo tengo, ma in ogni caso per fermare l'asta basta far passare il nylon attorno al naso, ossia prima farlo passare sotto il naso, e poi sopra l'asta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...