> Immagine Fin - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Gianfranco Ciavarella

Valter caro,

ma se la FIPSAS non si preoccupa neanche di ogni organizzazione subacquea didattica che le calpesta i calli, non si occupa dei tesserati infedeli, non si occupa di quelli che organizzano gare "non competitive" NON autorizzate dalla Federazione, perchè dovrebbe interessarsi di ciò?????

 

Piuttosto occorrerebbe che i mal di pancia che hai, siano anche verso coloro i quali collabori...

Non ti pare? Perchè ti preoccupi di FIN si ed AA no????????

 

Un pizzico di coerenza non guasterebbe, francamente!

Vale per tutti i tesserati, i non tesserati facciano ciò che gli pare.

 

Questo post avrei immaginato che lo postassero altri, mai avrei immaginato lo scrivessi tu.

 

Mah!!?? Mi sfugge qualcosa????

 

In FIN potrebbero risponderti che operano per il bene delle attività acquatiche.

Come dire che non hanno ragione?

 

Poi, ma solo dopo, viene la perenne immobilità della Federazione, più dovuta ai settori che alla sede centrale.

 

Ci facciano vedere i progetti bocciati se mai ne hanno prodotti.

 

Saluti e scusate il taglio, non sono proprio di ... genio! :angry:

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gianfranco,

Dividiamo le attività chiamandole per quello che sono..

Le attività "commerciali" (corsi) così come inteso nella subacquea sono una cosa,

e di questa parte me ne frego visto che lavoro gratis,

la politica federale,lo sport agonistico ed amatoriale ed in generale l'immagine di un'attività un'altra..

L'appunto era riferito al fatto che da fonti ben inserite nell'ambito FIN si ventilava la scorsa stagione di un "lavoro ai fianchi" delle attività che non sono monopolio o mancano a questa Federazione, e più precisamente EAA,Salvamento, Subacquea.

Mi sembra che gli accordi con il soccorso fluviale e marino con tanto di scuola federale, e protezione civile siano da vedersi in questo piano a lunga scadenza che si sono posti..

Lo slogan FIN la cultura dell'acqua come ti sembra?

 

Per quel che riguarda invece il discorso gare non competitive organizzate senza il consenso della FIPSAS..se ti riferisci a quella di Varedo ti assicuro che ti hanno informato male o peggio in malafede( incompetenti che non conoscono le regole da loro stessi create...(cosa sempre più frequente in FIPSAS)

in quanto essendo una manifestazione sociale di AAC non v'è bisogno di nessuna richiesta.

 

Altro appunto...

andiamo a contare quanti tesserati FIPSAS ha prodotto la promozione della monopinna in AA....sono numeri piccoli vero ma c'è qualcun altro che può dire la stessa cosa?

 

Con stima

Valter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Valter sono d'accordo con te.

 

Le attività commerciali teniamole da parte: senza cappello federale. Che si svolgano nel rispetto della legge, delle regole federali con tutte le conseguenze del caso, evitiamo che speculatori e gente desiderosa di battersi il petto utilizzi la casa federale per acquisire titoli sportivi, brevettazioni, piscine, assicurazioni, agevolazioni fiscali e quant'altro per arricchire fenomeni commerciali in diretta concorrenza (sleale) con l'attività commerciale o didattica dei circoli sportivi.

 

Io mi sono scocciato di dire queste cose sui forum ed ho preso carta e penna. Mi chiedo che intenzioni abbiano gli altri.

 

Spero che chi si riconosce nelle regole federali faccia altrettanto, prendendo le distanze da ogni parassita, circoli o tesserati che siano.

 

Per il resto, non commento perché fondamentalmente non mi interessa.

 

Giorgio

 

PS Varedo è stata presentata come una gara LIBERTAS "non competitiva", una sciocchezza inaudita cui poi si è tentato di porre rimedio qualificandola come "manifestazione sociale di circolo FIPSAS". Ecco, queste robe io non le voglio nella mia federazione. E non sta scritto da nessuna parte che un presidente di circolo debba avere le informazioni da altri soggetti, visto che esistono regolamenti scritti a disposizione di tutti e violati molto più spesso di quanto non si pensi. Le regole FIPSAS sono l'unica cosa che io e certi soggetti affiliati abbiamo in comune: CHE SI RISPETTINO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Smettiamola di scrivere CASTRONERIE vendendole per due soldi di cacio...

 

Manifestazione sociale un corno!

 

Leggi le regole dello sport agonistico Federale, l'apnea è sport agonistico, tutto ha bisogno dell'approvazione Federale.

TUTTO altro che *** chiacchere morte!

Mi chiedo perchè mai non si sia voluto rispettare questa banale regola, bastava portare il regolamento particolare in sezione provinciale e chiedere alla Federazione di organizzare una gara sociale.

 

 

TU, parli di attività commerciale, non io.

Mi dovresti spiegare dove sia la differenza fra la FIN (fra l'altro almeno è una Federazione riconosciuta dal CONI) e AA?

Perchè ciò che fa AA non dovrebbe farlo la FIN?

Atteso che la FIN non fa nulla di quanto fatto dalla FIPSAS ed AA invece fa esattamente ciò che fa la FIN viene il sospetto che questa tua discussione sia mal indirizzata, quantomeno....

 

Promozione? La monopinna?

 

SI, contiamo sarei proprio curioso.

Credi di aver prodotto tesserati?

Dimostralo, credo che tu stia prendendo un abbaglio.

Se poi la promozione per te è quella fine a se stessa che non porta nulla ed allontana le persone dalle sedi "federali" e dai siti naturali, vedi ASD FIPSAS allora mi pare che il tuo modo di promuovere sia almeno da discutere, certo non lo condivido. Resta una opinione, la tua discutibile, come la mia, facciamolo ma dimostrami con fatti quanto dici a me pare che non sia come tu credi possibile.

 

Tesserati? ma de che? I tesserati di quest'anno sono inferiori a quelli dell'anno scorso e ancora inferiori a quando AAC si è formata. Almeno prima erano costretti a fare più tessere per affiliare più ASD.

 

Forza lasciamo perdere le impressioni e dimostra dove sarebbe questo incremento di tesserati... :eek::eek::eek:

 

Ma de che?????????????

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Mauro Sanvito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianfranco guarda che quando mi espongo è perchè sono sicuro di quello che dico e faccio...

 

A parte che fare nomi e cognomi delle persone non mi sembra sensato,

se vuoi perdo un pò di tempo ( e ti assicuro che non ne ho molto) e ti do un numero di persone che non erano tesserate FIPSAS e ora lo sono..

se poi i tesserati sono calati mi dispiace ma mi confermi che il problema è in Federazione.

 

Scusa mi spieghi cosa tu intendi per manifestazioni sociali o quelle promozionali?

Perchè dovrei andare in Federazione se la manifestazione è aperta ai soli soci?

Comunque indipendentemente da come possiamo pensarla se pensi ci sia un anomalia rendila nota, cita la CN,lo statuto,etc,etc dove risulti ciò.

Esiste un presidente,una società che ha organizzato... i nomi sono conosciuti..

 

Pensa che domenica scorsa qualcuno ha stabilito una performace pesistica in apnea davanti a giudici e Dirigenti della federazione Pesi...lo segnaliamo perchè non ha avvisato la FIPSAS?

 

o stasera su canale 5 (striscia la notizia) non so chi, vuol ripetere il tentativo di Houdini pensi che abbiano avvisato la FIPSAS?

 

Come ben sai sono abituato a chiarire le cose dall'interno della federazione esponendomi in prima persona.

 

posso aver avuto le traveggole? ma avevo letto altro...

altro mio modo di vedere le cose..

Pensi che qualunque istruttore di NP sia in grado di insegnare l'uso della Mono?

Io penso pochi in quanto il corso è indirizzato alla creazione della scuola di NP.

Quante ore sono previste nel corso istruttori NP sull'insegnamento dell'utilizzo della mono?

Quanti istruttori di NP operano (intendo realmente) in Italia?

Quanti ex pinnatisti che non sono istruttori potrebbero insegnare senza nessun problema?

Logico la certificazione conta non sono certo io a negarlo...ma non facciamola risultare come marchio di qualità...

altrimenti spiegami come fanno gli istruttori di apnea (magari trasformati da Sub) FIPSAS ad insegnare il movimento con la monopinna..

 

Comunque mi piace pensare che il nuoto senza attrezzature sia di pertinenza FIN

mentre il nuoto con attrezzature sia FIPSAS.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Hai le travvegole?

SI, è evidente.

Confondi persone comuni con una ASD affiliata alla federazione mi pare che ciò basterebbe.

 

Leggiti la circolare normativa nella parte generale e togliti ogni dubbio, non sono io che devo studiare, fallo tu, ti farà bene!

Gara sociale dove si invitano a partecipare tutte le persone di AA con tanto di pubblicità?

Sociale de che? Ma davvero credete che la gente abbia l'anello al naso metre voi sareste i furbetti del quartiere? ma che quartiere! Del ballatoio del palazzo di casa tua???????? ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Dovrei segnalare la cosa alla Federazione? Va bene sarai accontentato!

Una lettera non la nego a nessuno!

Ho già proposto una denuncia con questa faranno DUE!

 

Mi pare che tu soffra di un fortissimo strabismo!

Vedi cose INESISTENTI della FIN (la Fed del nuoto non fa nulla della FIPSAS) e non vedi ciò che fa AA.

 

Comincio a pensare che in te ci sia un pizzico di malafede. Legittimamente vedi i colori dove ti pare ed in bianco e NERO dove la cosa non ti torna utile.

 

Istruttori validi o meno? Certo che è così, dove avrei affermato il contrario?

Tutta sta roba sugli istruttori FIPSAS o no, atleti o no mi pare suonare come le unghie sugli specchi!

Non capisco, d'altra parte cosa abbia da spartire, spiegati meglio.

 

Ciao da Gianfranco, scusami la schiettezza è un momento particolare per me, non riesco ad essere meno duro, ti prego di capire che non ho nulla di personale ti apprezzo e ti stimo come tecnico, come politico non mi sei mai piaciuto.

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Pensa che a fare il politico in Federazione ho perso ogni diplomazia..

Una volta era il mio miglior pregio, pare incredibile vero?

 

Ero sempre la parte accomodante e capace di trovare punti di accordo anche fra i più distanti.

Poi, la vecchiaia! sigh! :jrgian:

 

Ora ringraziando il cielo sono in pensione e non faccio più la politica, quella l'ho lasciata a chi mi accusa di essere un politico, peccato che poi scriva di voler fare politica nella Home page del proprio sito. Quale coerenza, quale lucidità!

 

Quiscquiglie, pinzellacchere... he he he c'è sempre chi predica bene e razzola malissimo!

 

Ora gli risponderò, non perderti la risposta....

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai le travvegole?

SI, è evidente.

Confondi persone comuni con una ASD affiliata alla federazione mi pare che ciò basterebbe.

 

Leggiti la circolare normativa nella parte generale e togliti ogni dubbio, non sono io che devo studiare, fallo tu, ti farà bene!

Gara sociale dove si invitano a partecipare tutte le persone di AA con tanto di pubblicità?

Sociale de che? Ma davvero credete che la gente abbia l'anello al naso metre voi sareste i furbetti del quartiere? ma che quartiere!  Del ballatoio del palazzo di casa tua???????? ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Dovrei segnalare la cosa alla Federazione? Va bene sarai accontentato!

Una lettera non la nego a nessuno!

Ho già proposto una denuncia con questa faranno DUE!

 

Mi pare che tu soffra di un fortissimo strabismo!

Vedi cose INESISTENTI della FIN (la Fed del nuoto non fa nulla della FIPSAS) e non vedi ciò che fa AA.

 

Comincio a pensare che in te ci sia un pizzico di malafede. Legittimamente vedi i colori dove ti pare ed in bianco e NERO dove la cosa non ti torna utile.

 

Istruttori validi o meno? Certo che è così, dove avrei affermato il contrario?

Tutta sta roba sugli istruttori FIPSAS o no, atleti o no mi pare suonare come le unghie sugli specchi!

Non capisco, d'altra parte cosa abbia da spartire, spiegati meglio.

 

Ciao da Gianfranco, scusami la schiettezza è un momento particolare per me, non riesco ad essere meno duro, ti prego di capire che non ho nulla di personale ti apprezzo e ti stimo come tecnico, come politico non mi sei mai piaciuto.

Ciao Gianfranco,ho letto della gara in questione su un giornale di settore è ho trasecolato,infatti si parlava (erroneamente) di gara del Nord Padania Sub,ora posso confermare che il circolo in questione nulla ha a che fare con la gara di A.A. se non il fatto che si è svolta nella stessa piscina la manifestazione in questione era una cosa riservata agli allievi della didattica in questione ergo il circolo Fipsas in questione NON CENTRA NULLA tant'è che i 3 giudici di gara in organico all'asd erano a fare altro, mi sembra comunque diritto del proprietario/gestore della piscina affittarla a chi ritiene opportuno ,non capisco perchè è stato tirato in ballo il nostro circolo,questo è il risultato che si ottiene quando a scrivere gli articoli non sono giornalisti ma dilettanti che non verificano le fonti .

Ergo tutta questa polemica mi sembra inutile :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco il concetto che essendo una manifestazione per soci AAC (Venivi associato nella spesa di iscrizione) non può essere annoverata come MANIFESTAZIONE SPORTIVA non fine a se stessa.

 

 

DA CIRCOLARE NORMATIVA 2006 Parte Generale...

 

MANIFESTAZIONI SPORTIVE

L'attività agonistica federale è organizzata direttamente dalla F.I.P.S.A.S. per il tramite delle

Società regolarmente affiliate. Per attività agonistica federale deve intendersi sia quella

istituzionalmente organizzata in Campionati e Trofei vari, sia quella di carattere promozionale che

deve essere annoverata tra gli scopi primari della Federazione.

All’attività agonistica federale possono partecipare solo gli Atleti tesserati alle Società affiliate.

Oltre che all’attività agonistica federale, le Società affiliate e gli Atleti federati possono partecipare

soltanto a manifestazioni sportive agonistiche organizzate da Enti e Società affiliate alla

F.I.P.S.A.S. o ad essa collegate con apposite convenzioni approvate dal Consiglio Federale. Le

convenzioni in oggetto regoleranno le modalità di partecipazione di tesserati F.I.P.S.A.S. a

competizioni promosse da altre Associazioni. Fanno eccezione a tale norma soltanto le

manifestazioni fini a se stesse, che non costituiscono cioè prove di un qualsivoglia Campionato o

Trofeo valido per uno degli ambiti territoriali nei quali opera la Federazione. I trasgressori saranno

passibili di provvedimenti disciplinari.

Il divieto trova fondamento nell’esigenza di tutelare la integrità dell'Atleta ed il rispetto

dell'esclusiva che la legge riconosce con il CONI alla F.I.P.S.A.S. della disciplina dell'attività

sportiva agonistica dalla stessa organizzata.

È comunque fatto divieto agli Atleti tesserati alle Società affiliate di partecipare a qualsiasi

manifestazione organizzata da soggetti diversi dalla F.I.P.S.A.S. quando tali manifestazioni siano

06CN_PG F.I.P.S.A.S. Circolare Normativa Parte Generale 2006 pag. 14/35

Ver. C rev. 17 del 14/03/2006

concomitanti con gare federali indette dagli Organi periferici della Federazione nell'ambito del

territorio di competenza.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

:D:D

 

Si vuoi proprio intestardirti a fare il furbo....

 

In tanto come fanno ad essere associati senza essere tesserati alla Federazione? :laughing:

 

Poi, ma solo dopo leggi bene un pò più su e vedrai che anche le competizioni promozionali sono compito primario della Federazione.

Spero di non doverti ricordare quanto sia importante in un regolamento o in una circolare la consecuzio delle cose scritte..

Naturalmente avreste avuto ogni possibile autorizzazione una volta che la Federazione avesse rilevato quanto da te indicato. Perchè avrebbero dovuto dirvi NO????

Sarebbe restata COMUNQUE una gara di una ASD FEDERALE con autorizzazione della FIPSAS e con regolamento particolare autorizzato.

Tutto ciò avrebbe consentito di vedere rispettate anche le norme assicurative (quelle poche e inadeguate esistenti)...

Perchè pensarla fuori dalle regole federali? Quale l'esigenza? Quale l'ostacolo?

 

In caso d'incidente, sempre possibile non credi, chi averebbe risposto e a quali regole avreste fatto riferimento?

 

In pratica non è che in Federazione ti autorizzi da solo, neancher è possibile pensare che a stabilire cose siano certe manifestazioni sia il presidente di un club...

 

x Mauro:

polemica?

 

Nessuna, mi pare strano, però, che Valter soffra di mal di pancia leggendo una cosa della FIN che non fa nulla di quanto previsto dalla FIPSAS e poi dimentica, interpreta o omette se la cosa accade con la sua collaborazione, in ambito non federale e con agenzie davvero concorrenti alla FIPSAS.

Dove sarebbe la coerenza, spiegatemi voi?

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Vi comunichiamo i particolari della manifestazione che si svolgerà

a Varedo Domenica 22 Ottobre .

La manifestazione si svolgerà a Varedo presso la Piscina : LIDO AZZURRO di Varedo in v.le REBUZZINI .

L'orario di iscrizione sarà dalle 12:30 alle 13:00 presso la segreteria

dell'impinato natatorio stesso . Portare con se Certificato Medico e Modulo

Iscrizione .

Dalle 13:00 alle 13:30 Presentazione e riunione partiecipanti per descrizione

regolamenti manifestazione ( Apnea Statica Consapevole , Dinamica , Rana Sub , valutazione tecnica )

Alle ore 13:30 inizio Manifestazione .

Ore 15:30 Conclusione Prove . Riconoscimenti e Festeggiamenti con Buffet e

brindisi di saluto.

VI ricordiamo che non è una gara competitiva , ma una occasione di incontro ,

confronto e scambio utili per valorizzare lo spiritro di gruppo e della

disciplina stessa . VI attendiamo numerosi , non mancate !!!

 

Segreteria

Apnea Academy Competition

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ciao ragazzi , ringrazio tutti i partecipanti , lo staff e l'organizzazione preparata con grande cura dalla Piscina Lido azzurro di Varedo e dal contributo di Valter , Mike , Stefano , Paolo , Rosarita . Il 22 a Varedo si è respirata una buona aria che ha fatto e farà del bene anche per l'Apnea nel prossimo futuro . Come ha detto Mike , l'affluenza non è stata certamente esuberante ma questo era stato messo in preventivo ... è normale , questi sono i primi passi che andranno a creare nel prossimo futuro un tessuto di manifestazioni e incontri capillari che AAC vuole estendere a tutto il territorio Italiano supportando e alimentando lo spirito positivo , di scambio , confronto e il piacere di ritrovarsi all'interno della nostra comunità apneistica . Degli incontri propositivi aperti a tutti con particolare attenzione ai NOSTRI ALLIEVI offrendo loro , in questo modo, la possibilità di provare l'emozione di queste manifestazioni e raduni che, con il 2007, saranno estesi anche al costante in Mare . Graditissima la visita dei nostri Atleti Campioni dl Mondo ( Stefano Tovaglieri , Paola Tagliabue , Valeria Somma ) che hanno voluto seguire con interesse la manifestazione dall'inizio .

Per chi era assente ... si prepari per i prossimi appuntamenti !

A presto ,

 

Alessandro Vergendo

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Nostri allievi?

Sarebbero quelli di AAC?

Quanti allievi avrebbe avuto nei corsi ,AAC e quindi tesserati alla FIPSAS nel 2006??????

:D

Quanti brevetti avrebbe emesso di apnea FIPSAS AAC??????????????????????????????????

Perchè è sicuramente di allievi della Federazione che sta parlando il presidente di una associazione Federale, vero?

 

He he he

 

Ovviamente tutte queste cose hanno anche aspetti positivi, alcuni di rilevante aspetto, almeno secondo me.

Perchè realizzarli fuori dalle regole Federali?

Qui prodest?

 

All'apnea? :blink::wacko:

 

Per piacere!

 

Saluti da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...