> Soddisfazioni!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Soddisfazioni!!


Ospite labride

Messaggi raccomandati

Ospite labride

Ciao a tutti volevo solo comunicare a qualcuno che può capire la mia soddisfazione (cioè tutti voi) che è da circa un anno che pratico apnea e pesca subacquea da autodidatta e l'altro giorno, sdraiato sul mio letto, sono riuscito a raggiungere 4 minuti e 13 secondi di apnea. Le prime contrazioni diaframmatiche ce le ho avute verso 3 minuti e 10 secondi..

Forse se facessi una prova di apnea statica in piscina, considerando che si riesce a rilassarsi totalmente, potrei ancora migliorare..

Probabilmente per molti di voi saranno risultati normali ma per me è veramente tantissimo!

 

Un salutone a tutti! :DB)

 

Stefano (labride) :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il risultato che hai ottenuto è davvero buono, però mi sai che l'apnea l'hai tirata parecchio. un minuto di contrazioni è molto.

il mio record a secco è di 3:45 ma alla fine ero viola!!! :mim::mim::mim:

se non lo hai ancora fatto ti consiglio di seguire un corso di apnea. ti insegneranno a rilassarti al max e a sfruttare appieno le tue capacità.

hai gia un'ottima apnea, 3 min senza contrazioni non è assolutamente poco, se segui il corso molto probabilmente i 4 min li raggiungerai senza sforzi.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti maaaa....ora é venuto il momento di iscriverti a un bel corso di apnea.

Mi raccomando, anche se meno rischioso (non sei in acqua) no tirare le apnee, la sincope é sempre in agguato (o all'aspetto, a volte anche in caduta :lol: ).

Credo proprio che in acqua riusciresti a fare meglio visto che il "riflesso d'immersione" (basta mettere la faccia in acqua) riduce sensibilmente i battiti cardiaci.

 

Segui i NOSTRI consigli, iscriviti ad un corso, non te ne pentirai.

Oltre a imparare tante cose utilissime conoscerai altre persone appassionate di apnea e pesca, come é successo a me l'anno scorso.

 

Ciao

Max Crovato

Udine

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cestus

Ciao a tutti

io questa prova non l'ho mai fatta, cmq il pesce lo prendo nel primi due minuti. e non tiro mai l'apnea. Penso ke se fai un aspetto, se c'è il pesce, questo arriva quasi subito incuriosito. Correggetemi se sbaglio, ma a me è sempre capitato così

Un saluto a tutti

Andrea VR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto

complimenti labride!!!

Anche io spesso faccio di queste prove, ma generalmente le faccio nella vasca..... :lol: Comunque stai attento a non spingere più del possibile, io ho un amico che nello stesso modo, a secco, ha tirato troppo l'apnea ed è svenuto!

Ciao e ancora complimenti :lol:

P.S. ovviamente vai con il corso di apnea!!! :D:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti

 

credo che il risultato di labride sia davvero ottimo;sino ad ora io sono riuscito ad arrivare ad un massimo di 3,15 minuti a secco;mi accorgo che devo smettere poco dopo il sopraggiungere delle contrazioni;non ho,mai seguito un corso di apnea,e vorrei sapere di quanto è possibile migliorarsi.

 

Per uno che come me supera di poco i 3 minuti sarà mai possibile arrivare a superare i 4 o magari sfiorare i 5 minuti?

 

un saluto a tutti e complimenti a labride!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

complimenti a tutti, i vostri tempi sono di tutto rispetto e ancora migliorabili

e solo questione di tecnica e di tempo,(bisogna cancellarlo dalla nostra mente), e i risultati arriveranno e ricordate l'apnea si allena con l'apnea

BLU :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angelo nn ci sono grandi segreti macquisiti i quali un giorno decidi che vuoi fare 3 minuti e fai 3minuti!

Devi rilassarti più che puoi e nn pensare a niente!

Se nn l'hai ancora fatto segui un corso di apnea!

Per fare una buona apnea bisogna sapersi preparare al "tuffo"

Come ha detto Andrea però nn sempre bisogna avere dei grandi tempi sul fondo!

Il pesce se cè arriva subito .........se cè!!!! <_<

Ciao :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Andrea, non credo sia proprio possibile pensare di fare 3 minuti e di riuscirci così...semplicemente.

Prima di andare a letto faccio sempre( da circa 10 gg) 5-10 minuti di respirazione diaframmatica e sono arrivato una volta massimo a 2,5 minuti di apnea...immaginati la delusione quando ho letto i vs risultati.

Quando sono in acqua circa 4-5 metri riesco a starci massimo 30-40 secondi...ma cosa c'è che non va????????

Aiutatemiiiii, Grazie amici.

Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Angelo, l'apnea è una disciplina molto complessa,

non è per scoraggiarti, ma i 10 min. a sera non sono sufficienti,

la respirazione diaframmatica richiede tanto esercizio, prima che possa diventare efficace, o meglio naturale, perchè e a questo che dobbiamo mirare, e dovrà passarne di tempo!

Non ti dico durante gli allenamenti in piscina circa 12 anni fa, con il caro Alessandro quante sgridate mi sono preso perchè non usavo correttamente il diaframma in fase di recupero (riusciva a farci sudare in acqua, quindi immagina in che condizioni eravamo!!!), e al tempo non ero che un quattordicenne.

Proprio non capivo il significato di questa strana respirazione così innaturale per me, ma poi con il passare del tempo i risultati venivano a galla, e non solo nell'apnea ma anche nella vita di tutti i giorni, piano piano

acquisivo sempre più sicurezza in me stesso, e il rapporto con il mio Io diveniva sempre più forte.

Con questo voglio farti capire che l'apnea deve divenire una scelta di vita,

lo stress, il cattivo umore non devono esistere dentro di noi, perchè non fanno bene all'apnea.

Quando la sera sei coricato e stai eseguendo delle respirazioni diaframmatiche, non concentrarti sul diaframma, ma su qualcosa di bello, di positivo per te, il respiro deve essere armonioso, rilassato, devi abbandonare il tuo corpo, immagina delle sfere luminose, dei punti di energia che mentre inspiri entrano in bocca, poi nella trachea, nei polmoni, negli alveoli, e da li nel sangue che li trasporta nel tuo corpo, in ogni tessuto e in ogni muscolo, nello stesso istante cerca di percepire uno stato di leggerezza, abbandona il tuo corpo, partendo dalle gambe e salendo piano piano, e diventa quei punti di energia, purificati.

In fase di espirazione fai il percorso inverso cercando di eliminare tutto ciò che c'è in te di negativo, e percependo sempre quello stato di grazia e leggerezza che ti accompagnava prima.

Questo e uno dei tanti esercizi che pratico per rilassarmi, perchè l'apnea

deve essere serenità e naturalezza, quando sei in acqua cerca di divenire acqua, devi creare un rapporto simbiotico con questo elemento, e vedrai

che i risultati arriveranno.

Ciao :D

BLU

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...