> Importante Articolo Sulla Nuova Sardegna - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Importante Articolo Sulla Nuova Sardegna


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi dunque possiamo andare a pesca???

ma queste direttive sono presenti nel sito della regione?? gradirei una risp ciao a tutti

Avete solo la certeza che il Corpo Forestale dello Stato è già a conoscenza della modifica e che la Sala Comando ha confermato la possibilità di pescare già da questo Sabato.

 

Certo senza il BURAS è sempre un azzardo, quindi fate voi ma almeno sapete le cose come stanno; magari una telefonata al comando di zone per essere sicuri potrebbe essere la souuzione..

 

Ciao, Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiamato le capitanerie di Olbia, Cagliari ed Alghero etutte e tre mi hanno aspicato di aspettare (come suggerisce Mauro) di aspettare la pubblicazione sul Buras. Stamane poi ho avuto modo di parlare con i tutori del corpo forestale (al bar) e mi hanno confermato che al momento non hanno ricevuto alcuna rettifica. Quindi anche questo fine settimana si rimane a casina.

 

Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo week-end ce ne stiamo tutti a casa, non chi abbia dato notizie sbagliate, ad ogni modo pochi minuti fa la Sala Comando del Corpo Forestale di Cagliari mi ha confermato che si sà che è stato modificato il decreto ma fino a quando non viene pubblicato sul BURAS è in vigore il precedente, quindi nisba! :angry:

 

Ciao Davide! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mmmmmmmmmm...

pochi sul forum = molti al mare???

Scherzo!!!!

 

Allora aspettiamo che venga pubblicato sul buras il nuovo decreto...

Matt, mì di non andare a pesca nel frattempo!

 

:devil:

 

:bye:  :bye:  :bye:

 

Cessss Antò, meno male che non ci siamo andati... :o

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Stare buoni e a casa in attesa della pubblicazione del Buras porta solo a dei vantaggi.

 

Un solo verbale preso in attesa del Buras porta in cattiva luce l'intera nostra martoriata categoria.

 

Ritengo che sia più importante avere pazienza in questo W.E. rispettando la prassi che rischiare di restare a casa nel prossimo Fermo Biologico di primavera.

 

Godiamoci serenamente questa giornata di riposo forzato...

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo B.U.R.A.S. è in pubblicazione il 6 novembre.

 

Fino ad allora, come hanno gia' detto altri prima di me, è meglio astenersi.

Per ora io non mi sento di consigliare di andare in mare a nessuno.

Primo perche' non c'e' ancora alcuna ufficialita'.

Secondo perche' non tutte le forze dell'ordine sono al corrente della modifica.

Terzo perche' beccarsi un verbale è un danno economico per chi lo riceve ma soprattutto, come dice Mariano, ci facciamo una figura barbina tutti quanti di riflesso.

 

Poi, quando uscira' il Bollettino Ufficiale ne riparleremo.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite enryperra

Come tanti altri sub, in data 27/10/2006 ho ricevuto la mail dall'assessorato all'ambiente che dice:

 

 

"In data odierna, l’Assessore regionale dell’Ambiente ha modificato il precedente Decreto chiarendo che la pesca sportiva in apnea è consentita nelle giornate di Sabato e Domenica.

 

L’Assessore

 

Cicito Morittu"

 

Premesso che la posta elettronica ha assunto lo stesso valore del fax, dopo una telefonata alla capitaneria di porto di S. Antioco, mi hanno assicurato sul fatto che questo finesett si può Pescare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per restare aggiornati. Ieri sono andato in acqua senza fucile e sono stato pizzicato (G.C.). Parlando del decreto mi hanno ribadito che avrebbero dovuto sequestrami attrezzatura e farmi il verbale se avessi avuto il fucile con me. Hanno strabuzzato gli occhi quando gli ho detto che stavo solo nuotando e perlustrando il fondo. Ho anche approffittato del loro gommone per superare un banco di meduse che mi stava causando problemi per il rientro a terra. Gentilissimi.

 

Luca.

 

P.S. Si evince che Mauro ha ragione!

Modificato da Gianluca Zeni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tanto per restare aggiornati. Ieri sono andato in acqua senza fucile e sono stato pizzicato (G.C.). Parlando del decreto mi hanno ribadito che avrebbero dovuto sequestrami attrezzatura e farmi il verbale se avessi avuto il fucile con me. Hanno strabuzzato gli occhi quando gli ho detto che stavo solo nuotando e perlustrando il fondo. Ho anche approffittato del loro gommone per superare un banco di meduse che mi stava causando problemi per il rientro a terra. Gentilissimi.

 

Luca.

 

P.S. Si evince che Mauro ha ragione!

Torno a aprire oggi e trovo questa bella notizia: è una soddisfazione.

a proposito Gianlù: ma la ricciolona non t'è passata più, poi? :devil:

 

Non so quanto abbia influito la manifestazione sotto l'assessorato, i fax mandati dal continente o, semmai, giusto la parolina magica di quell'Amadu, quando ha fatto intenedere il ritorno economico che ne deriva per tutta la Regione...

fattostà che la pesca riapre e i pescherecci se ne stanno a casa.

E' troppo presto, certo, per dire che sia il segnale d'un'inversione di tendenza, ma se non altro è la dimostrazione che quando la categoria si unisce la voce acquista tutt'un'altro tono.

 

Comunque quella del fax o delle e-mail di sostegno è un'iniziativa da ripetere sicuramente qualora si presentasse di nuovo quest'eventualità. Grazie ad essi si dimostra la solidarietà di un gruppo anche quando resta sparso su tutto il territorio nazionale: sarebbe stato curioso vedere che impressione avevano suscitato, lì all'assessorato.

Di certo, il segnale è stato che la nostra categoria ha finito di essere una categoria succube e disorganizzata, contro la quale sembra lecito avventarsi. Saremo ancora a lungo il fanalino di coda della pesca in generale per molti, ma di certo ora si saranno resi conto che non sarà più facile come prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMPORTANTE!!!!

Dalla capitaneria di Cagliari, a seguito della domanda sulla pesca di sabato e domenica (si o no) mi è stato risposto quanto segue:

In riferimento alla Sua e-mail datata 27/10/2006 si comunica che dal

27/10/2006 è esecutivo il decreto n° 34V della Regione Autonoma della

Sardegna - Assessorato Difesa Ambiente. L'articolo 1 del predetto decreto

recita " Nei soli giorni del sabato e della domenica è consentita la pesca

sportiva subacquea in apnea".

A disposizione per quant'altro ritiene necessario, si porgono distinti

saluti.

 

Il Capo Reparto Operativo

C.F. (CP) Giuseppe AZZARETTO

 

 

P.S. Consiglio a tutti, onde non incorrere in problemi, di contattare gli uffici delle capitanerie delle zone in cui si intende andare a pesca per sincerarsi dell'esecutività della madifica.

Per cagliari sembra siamo a posto...

 

:thumbup::thumbup::thumbup:

Bona Pi**a a tottusu!!!

Modificato da uranoscopus
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...