> Problemi - Segnalazione bug - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Richiesta per lo staff.

Ultimamente ho riscontrato alcuni problemi nelle mie connessioni al forum

Dalla pagina principale quando clicco per accedere invece della pagina della connessione mi viene visualizzato un messaggio di errore con la richiesta di connessione prima di accedere.

Inoltre ho cominciato a ricevere delle email di sottoscrizione ad alcuni dei post trattati sul forum ma che io non ho mai richiesto?

Di cosa si tratta

Potete per favore aiutarmi a risolvere il problema?

Un grazie a tutti

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti essere piu' chiaro Salvatore?

 

Se dalla pagina principale clicchi sul link al forum per accedervi e' normale che ti richieda i dati per la connessione, non credi?

L'errore sta proprio nel fatto che chiedi accesso al forum senza esserti "autenticato".

 

Per quanto riguarda le sottoscrizioni mi pare che la cosa si possa spiegare solo in due maniere:

 

- o hai cliccato (magari senza curartene) sul link "sottoscrivi questa discussione";

- oppure hai lasciato le tue credenziali di accesso (nome utente e password) ad altri e allora dovresti chiedere a loro...

 

In ogni caso dal tuo pannello di controllo (Opzioni Profilo e poi controlla sui link posti a sinistra) puoi cancellare tutte le sottoscrizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Angelo, innanzitutto grazie per il tuo interessamento cercherò di spiegarti cosa mi è successo cercando di essere il più chiaro possibile

 

 

Potresti essere piu' chiaro Salvatore?

 

Se dalla pagina principale clicchi sul link al forum per accedervi e' normale che ti richieda i dati per la connessione, non credi?

L'errore sta proprio nel fatto che chiedi accesso al forum senza esserti "autenticato".

 

Nelle mie precedenti connessioni cliccando dalla pagina principale sul link del forum si apriva una pagina in cui mi veniva richiesto di inserire la password ed il nick. Adesso invece si apre una pagina che segnala l'errore di non essermi connesso e mi chiede di inserire pw e nick

 

Per quanto riguarda le sottoscrizioni mi pare che la cosa si possa spiegare solo in due maniere:

 

- o hai cliccato (magari senza curartene) sul link "sottoscrivi questa discussione";

- oppure hai lasciato le tue credenziali di accesso (nome utente e password) ad altri e allora dovresti chiedere a loro...

 

In ogni caso dal tuo pannello di controllo (Opzioni Profilo e poi controlla sui link posti a sinistra) puoi cancellare tutte le sottoscrizioni.

 

Per mia abitudine non do mai le credenziali di accesso ad altre persone quindi possiamo scartare quest'ipotesi

 

per qul che riguarda l'aver cliccato accidentalmente sul link "sottoscrivi questa discussione"; potrebbe essere accaduto per una discussione ma converrai con me che è strano che accada acccidentalmente per varie discussioni.

inoltre dopo essermi accorto dell'invio dei messaggi ero andato sulle opzioni del profilo ed avevo cancellato le sottoscrizioni. ieri ho controllato ed ho trovato nuovi messaggi successivi alla cancellazione.

 

Non so se questo è dovuto ad un bug ma se per favore puoi fare un controllo te ne sarei grato

Ti segnalo inoltre che tempo fa mi era arrivata una email presumibilmente dalla redazione in cui si diceva che risultava una mia richiesta per il cambio del profilo La email specificava che se veramente avevo inoltrato tale richiesta sarebbe stato necessario inviare nuovamente i miei dati in caso contrario di non tener conto della email. Non avendo inoltrato alcuna richiesta non ho risposto ed ho cancellato il messaggio e non ho dato peso alla cosa pur sembrandomi un pò strana.

Ti ringrazio nuovamente

:bye:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nelle mie precedenti connessioni cliccando dalla pagina principale sul link del forum si apriva una pagina in cui mi veniva richiesto di inserire la password ed il nick. Adesso invece si apre una pagina che segnala l'errore di non essermi connesso e mi chiede di inserire pw e nick.

Capisco.

Pero', prima di andare oltre potresti allegare un'immagine della schermata in cui appare l'errore?

Se non sai come si fa chiedi pure.

 

Per mia abitudine non do mai le credenziali di accesso ad altre persone quindi possiamo scartare quest'ipotesi.

Ok, questo e' positivo.

Pero' considera che altri potrebbero aver utilizzato il tuo profilo utente anche a tua insaputa.

Se utilizzi lo stesso computer che utilizzano anche altre persone la tua sessione potrebbe rimanere aperta e quindi essere utilizzata da altri.

Lo escludi?

 

per qul che riguarda l'aver cliccato accidentalmente sul link "sottoscrivi questa discussione"; potrebbe essere accaduto per una discussione ma converrai con me che è strano che accada acccidentalmente per varie discussioni.

inoltre dopo essermi accorto dell'invio dei messaggi ero andato sulle opzioni del profilo ed avevo cancellato le sottoscrizioni. ieri ho controllato ed ho trovato nuovi messaggi successivi alla cancellazione.

 

Non so se questo è dovuto ad un bug ma se per favore puoi fare un controllo te ne sarei grato

Ti segnalo inoltre che tempo fa mi era arrivata una email presumibilmente dalla redazione in cui  si diceva che risultava una mia richiesta per il cambio del profilo La email specificava che se veramente avevo inoltrato tale richiesta sarebbe stato necessario inviare nuovamente i miei dati in caso contrario di non tener conto della email. Non avendo inoltrato alcuna richiesta non ho risposto ed ho cancellato il messaggio e non ho dato peso alla cosa pur sembrandomi un pò strana.

Tutto questo e' molto strano.

Escludo la possibilita' di un bug perche' altrimenti avremmo centinaia di segnalazioni come questa e, invece, sembra un caso isolato.

 

Dimmi, attualmente hai delle sottoscrizioni in corso?

Potresti fare una prova e cancellarle tutte per vedere se la cosa si ripete?

 

Purtroppo non posso darti risposte piu' tecniche perche' a noi risulta tutto normale e quindi e' meglio procedere per tentativi.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora eccomi qua, scusa se non ti rispondo subito ma mi connetto dall'ufficio e non sempre posso farlo.

allora andiamo in ordine

 

prima di andare oltre potresti allegare un'immagine della schermata in cui appare l'errore?

Se non sai come si fa chiedi pure.

 

Spiegami come fare ed alla prossima connessione tenterò di inserirla

 

[quote

altri potrebbero aver utilizzato il tuo profilo utente anche a tua insaputa.

Se utilizzi lo stesso computer che utilizzano anche altre persone la tua sessione potrebbe rimanere aperta e quindi essere utilizzata da altri.

Lo escludi?

[quote

 

Si lo posso escludere con certezza

 

[quote

Dimmi, attualmente hai delle sottoscrizioni in corso?

Potresti fare una prova e cancellarle tutte per vedere se la cosa si ripete?

[quote

 

Provo a cancellarle Lunedì quando mi riconnetterò controllerò se sono arrivati nuovi messaggi in caso ti avverto in MP

 

Un saluto e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spiegami come fare  ed alla prossima connessione tenterò di inserirla.

E' facile.

 

Prima di tutto, quando hai l'errore sullo schermo, premi la combinazione dei tasti "crtl" e "PrtSc".

Il tasto "ctrl" e' quello che si trova all'estrema sinistra in basso della tastiera.

Il tasto "PrtSc" (detto anche "PrintScreen") lo trovi in alto a destra insieme al tasto "scroll" e al tasto "pause".

Li devi premere insieme: prima premi "ctrl" e, tenendolo premuto, premi "PrtSc". E poi li rilasci entrambi.

Cosi' ottieni la memorizzazione della schermata.

 

Una volta fatto questo esegui un qualunque programma di fotoritocco o di editing grafico (Photoshop, Paint Shop Pro, ecc...) e, dal menu "modifica" scegli la voce "incolla".

 

A questo punto troverai sul video una riproduzione della schermata che hai precedente memorizzato.

 

Ora non resta che salvare l'immagine e allegarla al forum.

 

Le istruzione per inserire le foto le trovi qui.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Angelo buongiorno

ti invio, come da istruzioni, l'immagine dl messaggio di errore che mi appare quando mi connetto

Per quel che riguarda i messaggi di notifica per le partecipazioni alle discussioni del forum continuo a riceverle ma mi sono assicurato che nelle mie opzioni del profilo risultano cancellate le sottoscrizioni.

Un saluto

Salvo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, vediamo di riprendere il discorso.

 

Per quanto riguarda il presunto errore in fase di connessione ti dico che la tua schermata e' la stessa che ottengo io da ormai non so piu' quanto tempo (anni?).

Quello che il sistema indica come errore in realta' non e' veramente tale.

Il fatto e' che prima di vedere alcuni forums (alcuni infatti possono essere visti senza registrarsi) occorre autenticarsi fornendo nome utente e password.

Questa schermata di finto errore quindi continuerai a vederla quando il sistema avra' bisogno dei tuoi dati di registrazione.

Sorry!

:oops:

 

 

Per quanto attiene alle sottoscrizioni devi fare un ulteriore controllo nel tuo pannello di controllo (link Opzioni Profilo posto nel gruppo di punsalti in alto a destra).

Tra le sezioni che trovi nella colonna di sinistra controlla attentamente queste:

 

- Impostazioni Email (settima voce partendo dal basso): la schermata che apparira' sara' simile a questa:

 

 

In particolare bada che l'ultima opzione sia come quella che vedi nell'immagine (nessuna email di notifica).

Se non e' cosi' modificala in tal senso.

 

Poi vai nella sezione Sottoscrizioni (piu' o meno a meta della colonna di sinistra) e controlla queste due voci:

 

- Vedi Discussioni

 

e anche

 

- Vedi Forums

 

Se ci sono sottoscrizioni in corso provvedi ad eliminarle.

 

:clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...