> Servizio Su Raidue.. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Servizio Su Raidue..


Messaggi raccomandati

Ragazzi sabato pomeriggio ho visto un bellissimo video sull'apnea, con protagonita Pelizzari e i vari Majorca Mayol ect... il servizio era curato da persone veramente competenti in materia..unico neo: Non hanno mai dico mai accennato alla pescasub..MA PERCHE' IL TIZIO CHE PESCA CON LA CANNA E' ROMANTICO E' NOI PESCASUB SIAMO SEMPRE VISTI COME STERMINATORI???? Vogliamo fare quache cosa di serio per cambiare la nostra immagine invece di litigare??Porca eva...Lanciamo proposte per cambiare l'immagine del pescasub...facciamo dei volantini, associamoci e facciamoci conoscere meglio, andiamo a far valere le nostre ragioni, prima che ci tocchi pescare in piscina.......invece di litigare!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica, l'hanno mandato anche su RAISPORT SAT verso le 20.

L'avevo già visto quando era andato in onda il 13/08 ma me lo sono goduto un'altra volta. :rolleyes:

Caro "alinos" credo non si sia parlato di pescasub perché il tema era l'apnea e i corsi tenuti da Pelizzari (Apnea Academy), tutto qui. Molti apneisti di fama, come Pelizzari, sono pescatori subacquei (es. P. Frolla, M. Giankos....). Tanya Streeter ha pubblicamente ammesso che non é certo la pescasub a impoverire sempre più il nostro amato mare.

Insomma, almeno dal mondo dell'apnea pura non siamo certo criticati.

 

Ciao

Max Crovato

Udine

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti io non c'e' l'ho con Pelizzari e compagni anzi so per certo che Umberto quando puo' pesca..(immagina che aspetti....) c'e' l'ho con la rai, perche secondo me magari una menzione andava fatta...comunque e' sempre la solita storia della rai ambientalista che evita di toccare tematiche suscettibili di critiche...mi piacerebbe che chi puo' dicesse qualche cosa..cosi', per sfogo.......w la pescasub w

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo stare per favore il romanticismo dei pescacanna!

Un aneddoto: " di agosto vedo un gruppetto di pescatori (delle vacanze, quelli piu' filoambientalisti) a pesca in un posto isolato e completamente sbagliato ai fini della pesca. E infatti non pescavano proprio niente.

A un certo punto in acqua compare un cormorano, che nella sua giratina passa anche davanti le loro lenze, tuffandosi in continuazione. Risultato: l'hanno cominciato a prendere a sassate, convinti che gli mandasse via il pesce.

Ho fatto osservare loro che non era cosa da fare e per tutta risposta hanno cominciato a prendersela con me, prima a parole e poi come con il povero volatile. Avrei voluto denunciarli, ma ero solo contro 4 e in un posto sperduto, senza testimoni."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro ALINOS non ho niente contro di te e concordo sul fatto che la Rai non abbia mai fatti servizi decenti (o forse non li ha mai fatti) sulla pescasub ma nell'occasione si parlava di apnea e i corsi di Pelizzari, non ci ho trovato niente di anormale non aver parlato della pescasubacquea. Certo, é un'attvità correlata ma si sarebbe andati fuori tema. Trovo che già aver fatto un servizio di ben 45' sull'apnea e trasmessa ben 2 volte sia una buona cosa. Avvicinando la gente all'apnea o semplicemente facendogli vedere cosa significa forse, anche noi pescasub, riacquisteremmo un pò di stima.

Credo sia molto peggio ciò che accade in ogni puntata di LINEABLU. Si continua a far passare i pescatori professionisti come vittime della povertà del mare. Chissà chi l'ha impoverito 'sto benedetto mare, forse i pescasub???? Ogni volta che sento lamentarsi un capitano di quei pescherecci mi verrebbe da spaccare il televisore.

Sono la morte del mare e vogliona passare per vittime!!! :angry:

 

Ciao

Max Crovato

Udine

:subh:

 

p.s. Pelizzari....una L. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...