> Corso Assistente - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:clapping::mim:

Salve atutti.

volevo sapere se c'è qualcuno di voi tutti che ha già fatto il corso come assistente.

Cosa comporta in termini di insegnamento e pratica.

Mi appassiona molto.

Se potreste esaurirmi le domande vi sarò grato.

Si potrò parlarne con l'istruttore ma gli impegni lo ricoprono.

grazie e buon blu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping:  :mim: 

Salve atutti.

volevo sapere se c'è qualcuno di voi tutti che ha già fatto il corso come assistente.

Cosa comporta in termini di insegnamento e pratica.

Mi appassiona molto.

Se potreste esaurirmi le domande vi sarò grato.

Si potrò parlarne con l'istruttore ma gli impegni lo ricoprono.

grazie e buon blu

 

In ambito Fipsas-Coni il brevetto aiuto-istruttore è stato sospeso nella forma con l'ultima circolare normativa. Il brevetto resta, coloro che sono aiuto-istruttori continuano a svolgere la loro attività (un aiuto-istruttore brevettato può sostituire a tutti gli effetti l'istruttore durante il corso), ma la formazione dei nuovi aiuti segue un percorso didattico differente.

In precedenza gli aiuti dovevano partecipare ad un corso specifico conseguendo responso positivo in sede di esame.

Da questa stagione i nuovi aiuti/assistenti (che come pre-requisiti devono essere tesserati, brevettati di 2° apnea, con certificato medico agonistico in corso di validità) vengono attivati dal direttore di corso e affincati agli istruttori, registrati su un apposito ruolino che sarà il documento di certificazione dell'attività.

C'è da dire che questo nuovo percorso di formazione ha caratteristiche di sperimentazione, ed è in attivazione in questi giorni (per ora non si è visto ancora nulla).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io sono un istruttore Apnea National School (brevettato nell'ultima sessione di Genova e quindi non ci sono ancora i miei riferimenti sul sito): nella nostra didattica l'asistente è colui che supporta l'istruttore durante le fasi di insegnamento e costituisce il principale supporto per la prevenzione e la sicurezza in particolare nelle uscite in acque libere, inoltre costituisce il necessario apprendistato per accedere alle valutazioni istruttori. Puoi trovare tutto sul nostro sito www.apneanationalschool.it.

Se sei interessato contatta l'istruttore che ti è più comodo o non esitare a farmi altre domande.

Se può esserti utile io sono a Genova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...