> Ogiva In Dynema - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi, vorrei farmi l'ogiva col cordino di dynema da 2mm, perpoi fare la legatura col dynema da 1,5mm...solo ke pare che nel cordino OGIVA dovrei infilare dei pallini che andranno all'interno degli elastici... DOVE LI TROVO???

 

:bye:

 

Thanks

 

 

MEROU... come gia detto a Nando, io ti consiglierei il cordino d'acciaio, sempre li troverai tutto il kit, però dovresti usare un'asta con le pinnette, per evitare l'usura del cordino, Gianpà, è solo una mia opinione, poi fà tu.... :clover::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, vorrei farmi l'ogiva col cordino di dynema da 2mm, perpoi fare la legatura col dynema da 1,5mm...solo ke pare che nel cordino OGIVA dovrei infilare dei pallini che andranno all'interno degli elastici... DOVE LI TROVO???

 

:bye:

 

Thanks

 

 

MEROU... come gia detto a Nando, io ti consiglierei il cordino d'acciaio, sempre li troverai tutto il kit, però dovresti usare un'asta con le pinnette, per evitare l'usura del cordino, Gianpà, è solo una mia opinione, poi fà tu.... :clover::bye:

 

 

..Grazie genny, è un buon consiglio, anche se a dire il vero io aste ne tengo anche di scorta ma nn a chiodini ed è un peccato poi..anche perchè vorrei indirizzare tale legatura per fucili corti da tana, in quanto vengono usati poko come numero di tiri....

 

thankss

 

ps: come và l'otite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però secondo me, la legatura va bene solo col circolare....

Infatti è difficilissimo fare le legature perfette agli elasti imboccolati in testato, non verrano mai della stessa lunghezza...o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
però secondo me, la legatura va bene solo col circolare....

Infatti è difficilissimo fare le legature perfette agli elasti imboccolati in testato, non verrano mai della stessa lunghezza...o no?

 

Ciao, non è così difficile, se fai i cappi uguali (anche se ci sono un paio di mm di differenza ok lo stesso) devi fare attenzione solo quando stringi il constrictor.

L'eventuale differenza la sistemi all'aggiancio della tacca. Gli elastici saranno tesi uguali e un cappio sara' piu' vicino alla tacca dell'altro. Ai fini balistici cambia nulla.

Lo dico perchè l'ho fatto con l'apache originale di un amico a cui si era sboccolato un elastico nuovo di pacca...e ci pesca ancora. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io con il nodo al dynema ho risolto facilmente.

Però poi ho dovuto abbandonare l'ogiva in dynema perchè mi si

rompeva spesso soprattutto se l'elastico è bello tirato.

Sono uno dei pochi ad aver avuto questo problema, a molti questo non capita comunque dei rimedi possono essere: tirare meno l'elastico

(io uso il 19/20 ma con elastico da 16 vai tranquillo), smussare le

tacche dell'asta con una lima o ancora meglio con del filo diamantato.

Ciao, Ale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
però secondo me, la legatura va bene solo col circolare....

Infatti è difficilissimo fare le legature perfette agli elasti imboccolati in testato, non verrano mai della stessa lunghezza...o no?

 

Ciao, non è così difficile, se fai i cappi uguali (anche se ci sono un paio di mm di differenza ok lo stesso) devi fare attenzione solo quando stringi il constrictor.

L'eventuale differenza la sistemi all'aggiancio della tacca. Gli elastici saranno tesi uguali e un cappio sara' piu' vicino alla tacca dell'altro. Ai fini balistici cambia nulla.

Lo dico perchè l'ho fatto con l'apache originale di un amico a cui si era sboccolato un elastico nuovo di pacca...e ci pesca ancora. :bye::bye:

 

mmmmmm ci voglio provare, ho in paio di gommoni da 18 moscini...quasi quasi, li metto sul mio 100 e ci facci la legatura...magari però ci metto la smoby, perchè con filo nn mi fido propio....

Lo faccio per eliminare l'effetto paracadute delle boccole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pint' se lunedi' ci vediamo di dico il mio sistema.... :thumbup:

:devil::devil: ma gli dici il sistema che hai usato quando ci incontrammo con pinerrè all'isolotto? se è cosi, Gianpà, ti dico, lascia stare, poi ti spiega Nando :lol::laughing::laughing::whistling::bye:

 

 

Grazie a tutti per i preziosi consigliiiii

 

Uagliùùùù lunediii poi mi spiegate :fish::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...