> "mimetizzazione D'autore" - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

"mimetizzazione D'autore"


Messaggi raccomandati

Salve  a tutti,

 

il lavoro è bello!!

 

ma non serve a niente dipende tutto dal pescatore,dal fucile che sia abbastanza potente per tiri discreti, da polmoni capienti e dall'esperienza del pescatore..senza trascurare la fortuna...amica!

ciao

 

evabbè, sai com'è non costa niente crederci e poi ci divertiamo.

Complimenti cmq, se uno dei pochi che ha vere certezze sulla pesca in apnea :clapping:

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

per rispondere a japoswim (anche a Giuseppeapnea)

Riporto un precedente posto dove ho descritto marca colori e procedimento.

 

uso i colori da modellismo penso sia smalto sintetico (HUMBROL)

leggermente diluiti con essenza di trementina dopo una ventina di minuti che ho dato la tinta metto la muta in una busta grande con del borotalco e la agito per benino.

la tenuta e varia ho notato che se la tinta viene maggiormente diluita ha minore durata. ho anchè l'impressione che alcune tinte durino di più; ad esmpio l'oro che avevo applicato l'anno scorso è durato meno del verte metallizzato o i puntini argentati che potete ancora notare sulle immegini (non li ho ripassati) è praticamente scomparso solo l'oro, lasciando un tenue alone. Da qui la scelta di cambiare le tinte e diluirle molto meno.

La cosa positiva è che l'elasticità non viene compromessa.

è il terzo anno che uso il sistema e non ho notato danni al neoprene Come durata diciamo una decina di pescate anche di più. Anzi questa volta dovrebbe aumentare ...almeno spero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve  a tutti,

 

il lavoro è bello!!

 

ma non serve a niente dipende tutto dal pescatore,dal fucile che sia abbastanza potente per tiri discreti, da polmoni capienti e dall'esperienza del pescatore..senza trascurare la fortuna...amica!

ciao

Polmoni capienti? per cosa? per pescare a galla? Non servono

Il fucile potente? ci sono tanti che dicono che il fucile potente non serve!

Come vedi ognuno ha le sue credenze, idee e convinzioni.

Personalmente ho pesceto per anni senza mimetizzazione, poi con i nuovi materiali ho iniziato a sceglierlo anche per un fattore estetico, forse non aiuterà ma sicuramente non guasta.

Se non ho avuto il tempo di mimetizzare la nuta nuova a pesca ci vado lo stesso.

Però pensa che c'è un mio amico (GP) che è talemente maniaco della mimetizzazione che se uno del gruppo non è mimetizzato bene, non ci pesca vicino! Anzi se non entra in acqua è meglio!

Magari con la muta mimentica non prendo più pesce che senza, ma almeno GP non mi fa le paturnie :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Simone sul "perche' ci si diverte" e Leo per i polmoni..perchè mi sento in "colpa" :D:D

Ecco la mia "pippa" :D

 

http://img97.imageshack.us/img97/2646/mutadavantijn5.th.jpg

http://img97.imageshack.us/img97/8893/mutadietroyz6.th.jpg

 

Per l'autore del post, bellissimo lavoro!! :clapping::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve  a tutti,

 

il lavoro è bello!!

 

ma non serve a niente dipende tutto dal pescatore,dal fucile che sia abbastanza potente per tiri discreti, da polmoni capienti e dall'esperienza del pescatore..senza trascurare la fortuna...amica!

ciao

 

se i pesci al libero fossero neri e quelli da tana bianchi li vedrei mooolto meglio.

:devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve  a tutti,

 

il lavoro è bello!!

 

ma non serve a niente dipende tutto dal pescatore,dal fucile che sia abbastanza potente per tiri discreti, da polmoni capienti e dall'esperienza del pescatore..senza trascurare la fortuna...amica!

ciao

sei troppo avanti amico :D

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la classica muta nera non va piu bene?

io e 6 anni che la uso cosi e i miei pesci li ho sempre presi...

ora la domanda e:

Visto che i pesci nonavendo palpebre e pupille non del tutto dilatabili non e un po

una fissazione mimetizzare la muta?

Mi piacerebbe sapere i vostri pensieri... :devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito71
ma la classica muta nera non va piu bene?

io e 6 anni che la uso cosi e i miei pesci li ho sempre presi...

ora la domanda e:

Visto che i pesci nonavendo palpebre e pupille non del tutto dilatabili non e un po

una fissazione mimetizzare la muta?

Mi piacerebbe sapere i vostri pensieri... :devil:  :devil:

 

mah... mi sa che pure io sto diventando maniaco del mimetismo! (aspetto una muta che spero di postare pressto), cmq ho fatto una semplicissima considerazione: se tra gli animali marini, sia predatori che non, è molto diffusa una capacità mimetica, un motivo ci sarà pure, no!? ;)

 

in ogni caso c'è una certa dose di dvertimento nel mimetizzare l'attrezzatura. :siiiii:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma la classica muta nera non va piu bene?

io e 6 anni che la uso cosi e i miei pesci li ho sempre presi...

ora la domanda e:

Visto che i pesci nonavendo palpebre e pupille non del tutto dilatabili non e un po

una fissazione mimetizzare la muta?

Mi piacerebbe sapere i vostri pensieri... :devil:  :devil:

 

dai su non facciamo della retorica tra amici.

E' questione di gusti e di pensieri.

Calcagno dice che li prende con la nera e Bardi che il mimetismo aiuta.

Dov'è la verità?

Nel mezzo, indefinita dalle proprie convinzioni. :thumbup:;):bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma la classica muta nera non va piu bene?

io e 6 anni che la uso cosi e i miei pesci li ho sempre presi...

ora la domanda e:

Visto che i pesci nonavendo palpebre e pupille non del tutto dilatabili non e un po

una fissazione mimetizzare la muta?

Mi piacerebbe sapere i vostri pensieri... :devil:  :devil:

 

dai su non facciamo della retorica tra amici.

E' questione di gusti e di pensieri.

Calcagno dice che li prende con la nera e Bardi che il mimetismo aiuta.

Dov'è la verità?

Nel mezzo, indefinita dalle proprie convinzioni. :thumbup:;):bye:

 

noto che ti sei iscritto da spezia io vengo spesso a pescare dalle tue parti...

Puoi darmi qualce dritta per favore?? :oops::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sicuramente ci si diverte... il bello è anche questo, con questa stessa muta ci ho pescato per moliti anni discretamente e una volta mimetizzzata, ho continuato come prima allo stesso modo, ma in cambio mi è piaciuta di più...... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...