> Ancora Una Razza - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

Ancora Una Razza


Messaggi raccomandati

(ANSA) - WASHINGTON, 19 OTT - Una razza è saltata su un

battello in Florida pungendo al cuore un anziano che stava

navigando con due nipotini.

L'insolito incidente, che ricorda quello costato la vita il

mese scorso al celebre naturalista australiano Steve Irwin, è

accaduto martedì a Lighthouse Point, a circa 50 chilometri a

nord da Miami.

Vittima del pungiglione della razza è stato James Bertakis,

di 81 anni, che è sopravvissuto all'incidente.

L'uomo è stato trasportato d'urgenza in ospedale dove gli è

stato estratto il pungiglione, che aveva depositato il veleno

nel petto, in vicinanza del cuore.

Il tratto di mare dove è avvenuto l'incidente, la Florida

Intracoastal Waterway, pullula di razze ma raramente questi

animali saltano fuori dall'acqua.

La vittima, nonostante la disavventura, appare in buone

condizioni fisiche. "Considerata la sua età ha superato bene

l'incidente", ha detto un portavoce dell'ospedale.

 

Ps. Ho visto le foto della razza saltata sul battello, in realtà è un'acquila di mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah questo sembra essere stato un caso del tutto fortuito, nel senso che l'aquila di mare sembra che sia incredibilmente volata dentro la barca dello sfortunato nonnetto (forse spaventata dalla sagoma dell'imbarcazione, ma è un'ipotesi del tutto campate in aria). Personalmente mi è capitato in passato di nuotare a fianco di questi animali senza che mi succedesse niente o che manifestassero atteggiamenti aggressivi. Però adesso ho comunque cambiato il mio modo di comportarmi dopo aver letto di simili notizie. Non so dirti niente di preciso neanche sul fatto che mirino apposta al torace della vittima. Però mi ricordo di aver letto questo in un'agenzia che parlava della morte del ragazzo quest'estate in sardegna: si parlava di precedenti episodi imputati a trigoni e pastinache e ricordavano che in un acquario di Miami (sempre in Florida) un delfino che viveva in cattività insieme a un trigone era stato ucciso nella stessa maniera, il trigone avveva avvolto il delfino con la coda fino a perforargli il cuore. Ricordo anche che non l'avevo postata perché avevo qualche dubbio (allora non era ancora sicuro che il colpevole fosse effettivamente la razza, poi non c'erano foto). Però una cosa mi sembra certa: questi animali sanno usare perfettamente l'arma di cui la natura li ha dotati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah questo sembra essere stato un caso del tutto fortuito, nel senso che l'aquila di mare sembra che sia incredibilmente volata dentro la barca dello sfortunato nonnetto (forse spaventata dalla sagoma dell'imbarcazione, ma è un'ipotesi del tutto campate in aria). Personalmente mi è capitato in passato di nuotare a fianco di questi animali senza che mi succedesse niente o che manifestassero atteggiamenti aggressivi. Però adesso ho comunque cambiato il mio modo di comportarmi dopo aver letto di simili notizie. Non so dirti niente di preciso neanche sul fatto che mirino apposta al torace della vittima. Però mi ricordo di aver letto questo in un'agenzia che parlava della morte del ragazzo quest'estate in sardegna: si parlava di precedenti episodi imputati a trigoni e pastinache e ricordavano che in un acquario di Miami (sempre in Florida) un delfino che viveva in cattività insieme a un trigone era stato ucciso nella stessa maniera, il trigone avveva avvolto il delfino con la coda fino a perforargli il cuore. Ricordo anche che non l'avevo postata perché avevo qualche dubbio (allora non era ancora sicuro che il colpevole fosse effettivamente la razza, poi non c'erano foto). Però una cosa mi sembra certa: questi animali sanno usare perfettamente l'arma di cui la natura li ha dotati.

 

Il ragazzo morto in sardegna, fu punto alla gamba e fu molto sfortunato, perchè il pungiglione si conficcò nella orta femorale!!! :(

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...