> Ho Smesso Di Fumare - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ho Smesso Di Fumare


Messaggi raccomandati

mai fumato una sigaretta, e a 31 anni suonati, quando vengono in palestra ragazzi molto piu' giovani di me, vedreli col fiatone dopo due riprese di corda, mi fa ridere... poi se hanno intenzione di fare i guanti dopo un paio di occhi neri, decidono da soli di smettere di fumare :D

Ci sono attività sportive, dove fumare non impica grossissime limitazioni, altre ( vedi il pugilato agonistico ) dove diventa veramante impossibile mantenere sia il vizio che la faccia gonfia :D

e la scelta diventa obligatoria.

Sinceramante non riesco a capire come chi ami il mare e lo sport possa avere il vizio del fumo.

 

Mi hai fatto venire in mente una scena che si ripeteva sempre quando andavo in gommone con amici che fumavano.

L'amico risalire da un tuffo , saltare in gommone ancora bagnato la prima frase era : " Accendimi una sigaretta " :P:P

Io da ragazzo fumavo, ma a pesca non penso di aver mai fumato , comunque non mi ci vedo con la sigaretta , e' passata di moda .........alla grande !!

Stiamo parlando del 1832 anno piu' anno meno !!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mai fumato una sigaretta, e a 31 anni suonati, quando vengono in palestra ragazzi molto piu' giovani di me, vedreli col fiatone dopo due riprese di corda, mi fa ridere... poi se hanno intenzione di fare i guanti dopo un paio di occhi neri, decidono da soli di smettere di fumare :D

Ci sono attività sportive, dove fumare non impica grossissime limitazioni, altre ( vedi il pugilato agonistico ) dove diventa veramante impossibile mantenere sia il vizio che la faccia gonfia :D

e la scelta diventa obligatoria.

Sinceramante non riesco a capire come chi ami il mare e lo sport possa avere il vizio del fumo.

 

 

Ho fatto anche io il pugilato,per circa 10 anni e non vedevo affatto le differenze tra me e chi non fumava forse perche ero giovane e le molte ore di palestra al giorno (circa due-due ore e mezza ogni pom.) mi aiutavano a smaltire tutto lo schifo delle sigarette.

Molti atleti ad alto livello fumano sia medaglie d'oro che giocatori.

Ripeto forse da giovani gli effetti devastanti del fumo ancora non si fanno sentire,

ma poi a lungo andare il corpo lo distruggi.

Comunque la maggior parte degli ex fumatori con cui ho parlato,

pochi hanno smesso per motivi di salute,

eppure sono stati scritti interi volumi e statistiche sul fumo ma appunto il tossicomane di nicotina li ignora,

perche nella vita puo' succedere di tutto,

si potrebbe finire sotto un'autobus in ogni momento e manco te ne' accorgi,

si fa' affidamento sulla fortuna.

Come quando acciacchi una mina col piede,

sai che se la lasci esplode quindi ti illudi di controllarla,

ma non e' cosi' perche intanto il processo di degrado sta andando

avanti inarrestabile e lo puoi fermare solo smettendo.

 

Vabbe' mo vado a pesca a dopo.

 

Salute a tutti

 

Giuliano

Modificato da crosta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che non ho mai fumato anche dove permesso, in presenza di bambini, vecchietti e donne incinte...

 

Chiunque si senta autorizzato a guardarmi storto se mi accendo una sigaretta nei luoghi consentiti, può andare a quel paese e se prova a farmi la predica ce lo accompagno io :rifle:, un giorno magari ridurrò ma non rinuncerò mai alla sigaretta dopo il pasto!!!!! :smoke: o alla sigaretta della contemplazione  :smoke:

 

Vabbè, il mio contributo non ha alcuna valenza, ma l'ho dovuto fare. Che nessuno si debba permettere di infastidire un fumatore rispettoso delle regole :frusta:

Vedi certe volte non bisogna essere un bimbo, un vecchietto o una donna in cinta per far si che un fumatore non debba infastidirti.

Non parlo da ex fumatore o da non fumatore, però la legge che non si possa più fumare nei locali pubblici l'ho accolta con molto piacere, perchè anche quando ero fumatore, odiavo il tipo che senza nessun interesse ti sfumazzava sul muso mentre a prima mattina facevo colazione al banco del bar... Ho sempre odiato il fumo durante i pasti, se senti il bisogno di fumare tra una portata e l'altra è buona norma alzarsi e allontanarsi dal desco non c'è nulla di più fastidioso che mangiare con il posacenere sotto il muso. Adesso non so se sei uno di quelli che meditava a 10 cm da coloro che suggono il caffè in santa pace al banco, spero di non, ma è grazie a quegli insesibili egoisti (per usare un eufemismo) che la legge che vieta il fumo nei locali pubblici è sacrosanta!

Ti ripeto che tutt'ora non mi disturba particolarmente il fumo, solo che un pò di attenzione non guasterebbe, tipo il collega che ti fuma in macchina quando fuori piove (la puzza aumenta e resta tutta dentro).

 

Vedi... non ho particolari pregiudizi verso i non fumatori, c'è brava gente anche tra di loro... Il mio riferimento

 

a donne incinte, vecchietti ecc, ecc era rapportato a situazioni particolari...

Quando sul treno c'erano compartimenti fumatori, (e io viaggiavo spessissimo in treno), avevo sempre cura di

 

prenotare un posto per fumatori, adesso, non faccio per dire, non è tanto piacevole doversi astenere

 

dal fumo perchè un rappresentante delle categorie sopraelencate ha scelto di sedersi vicino a te, però la tolleranza non è sempre ricambiata.

 

Non ho mai sognato di fumare in zone dove non fosse permesso, ma la tendenza alla demonizzazione del fumatore, non può certo trovare un mio favorevole riscontro. No?

 

Una volta, dicevo, sui treni c'erano gli scompartimenti fumatori, poi -niente da dire-rimase solo una vettura fumatori (sui treni a lunga percorrenza), adesso manc'o o ca##!

 

Per quanto mi riguarda, ho parecipato spesso a tavolate dove si fumava e non ho avuto mai difficoltà a fumare fuori o spostarmi se a qualcuno dava fastidio.

 

Fortunatamente, esistono ancora locali dove si può fumare in santa pace.

 

Quello che non sopporto è la boria del non fumatore che arriccia il naso a 10 metri da me se fumo all'aperto!

 

Probabilmente avrò anche fumato (quando era permesso) mentre prendevo il caffè al bar (contemplando, non meditando), ma non certo a 10 cm dal muso di qualcuno (che la mia bolla individuale si ribella al solo pensiero) e comunque una cortese richiesta è stata sempre sufficiente a desistere dall'accendere lo zampirone o comunque ad allontanarmi prima di accenderlo.

 

Per intenderci, io sono quello che chiede il permesso di fumare, anche quando non necessario.

E non ho niente da ridire sulle leggi anti fumo (tranne in casi particolarmente eclatanti - almeno una vettura sui treni ce la potevano lasciare-).

 

E sicuramente molti fumatori a volte sembrano un po insensibili, qualcuno lo è sicuramente, tuttavia, io credo che nella maggior parte dei casi una gentile richiesta sia più che sufficiente a risolvere il problema. (una gentile richiesta effettuata magari senza accartocciare la faccia dal disgusto e senza bisogno di alzare la voce - o peggio, renderla stridula). ;)

 

Per altro, non credo che la legge vieti il fumo nei locali a causa degli insensibili egoisti, altrimenti troppe cose sarebbero vietate, la legge vieta il fumo perchè è dannoso alla salute. Quindi, fermo restando che le leggi contro il fumo, laddove non cretine, sono sacrosante, il mio post originario esprimeva disprezzo verso chi quando anche potendo farne a meno non esita a scassare gli zebedei al fumator cortese!! ;)

 

COrdialmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che non ho mai fumato anche dove permesso, in presenza di bambini, vecchietti e donne incinte...

 

Chiunque si senta autorizzato a guardarmi storto se mi accendo una sigaretta nei luoghi consentiti, può andare a quel paese e se prova a farmi la predica ce lo accompagno io :rifle:, un giorno magari ridurrò ma non rinuncerò mai alla sigaretta dopo il pasto!!!!! :smoke: o alla sigaretta della contemplazione  :smoke:

 

Vabbè, il mio contributo non ha alcuna valenza, ma l'ho dovuto fare. Che nessuno si debba permettere di infastidire un fumatore rispettoso delle regole :frusta:

Vedi certe volte non bisogna essere un bimbo, un vecchietto o una donna in cinta per far si che un fumatore non debba infastidirti.

Non parlo da ex fumatore o da non fumatore, però la legge che non si possa più fumare nei locali pubblici l'ho accolta con molto piacere, perchè anche quando ero fumatore, odiavo il tipo che senza nessun interesse ti sfumazzava sul muso mentre a prima mattina facevo colazione al banco del bar... Ho sempre odiato il fumo durante i pasti, se senti il bisogno di fumare tra una portata e l'altra è buona norma alzarsi e allontanarsi dal desco non c'è nulla di più fastidioso che mangiare con il posacenere sotto il muso. Adesso non so se sei uno di quelli che meditava a 10 cm da coloro che suggono il caffè in santa pace al banco, spero di non, ma è grazie a quegli insesibili egoisti (per usare un eufemismo) che la legge che vieta il fumo nei locali pubblici è sacrosanta!

Ti ripeto che tutt'ora non mi disturba particolarmente il fumo, solo che un pò di attenzione non guasterebbe, tipo il collega che ti fuma in macchina quando fuori piove (la puzza aumenta e resta tutta dentro).

 

Vedi... non ho particolari pregiudizi verso i non fumatori, c'è brava gente anche tra di loro... Il mio riferimento

 

a donne incinte, vecchietti ecc, ecc era rapportato a situazioni particolari...

Quando sul treno c'erano compartimenti fumatori, (e io viaggiavo spessissimo in treno), avevo sempre cura di

 

prenotare un posto per fumatori, adesso, non faccio per dire, non è tanto piacevole doversi astenere

 

dal fumo perchè un rappresentante delle categorie sopraelencate ha scelto di sedersi vicino a te, però la tolleranza non è sempre ricambiata.

 

Non ho mai sognato di fumare in zone dove non fosse permesso, ma la tendenza alla demonizzazione del fumatore, non può certo trovare un mio favorevole riscontro. No?

 

Una volta, dicevo, sui treni c'erano gli scompartimenti fumatori, poi -niente da dire-rimase solo una vettura fumatori (sui treni a lunga percorrenza), adesso manc'o o ca##!

 

Per quanto mi riguarda, ho parecipato spesso a tavolate dove si fumava e non ho avuto mai difficoltà a fumare fuori o spostarmi se a qualcuno dava fastidio.

 

Fortunatamente, esistono ancora locali dove si può fumare in santa pace.

 

Quello che non sopporto è la boria del non fumatore che arriccia il naso a 10 metri da me se fumo all'aperto!

 

Probabilmente avrò anche fumato (quando era permesso) mentre prendevo il caffè al bar (contemplando, non meditando), ma non certo a 10 cm dal muso di qualcuno (che la mia bolla individuale si ribella al solo pensiero) e comunque una cortese richiesta è stata sempre sufficiente a desistere dall'accendere lo zampirone o comunque ad allontanarmi prima di accenderlo.

 

Per intenderci, io sono quello che chiede il permesso di fumare, anche quando non necessario.

E non ho niente da ridire sulle leggi anti fumo (tranne in casi particolarmente eclatanti - almeno una vettura sui treni ce la potevano lasciare-).

 

E sicuramente molti fumatori a volte sembrano un po insensibili, qualcuno lo è sicuramente, tuttavia, io credo che nella maggior parte dei casi una gentile richiesta sia più che sufficiente a risolvere il problema. (una gentile richiesta effettuata magari senza accartocciare la faccia dal disgusto e senza bisogno di alzare la voce - o peggio, renderla stridula). ;)

 

Per altro, non credo che la legge vieti il fumo nei locali a causa degli insensibili egoisti, altrimenti troppe cose sarebbero vietate, la legge vieta il fumo perchè è dannoso alla salute. Quindi, fermo restando che le leggi contro il fumo, laddove non cretine, sono sacrosante, il mio post originario esprimeva disprezzo verso chi quando anche potendo farne a meno non esita a scassare gli zebedei al fumator cortese!! ;)

 

COrdialmente.

 

:thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...

io ho smesso di fumare da un mese..prima fumavo un pacchetto e mezzo di "ultalight" al giorno..

 

gia' dalla prima settimana i miglioramenti ci sono stati:

 

prima ci mettevo un ora a "rompere il fiato" ora bastano quattro cinque tuffi

in inverno l-anno scorso facevo tuffi da 1.20, 1,30 al massimo, adesso arrivo tranquillamente a 2.00 senza tirare

i tempi di recupero sono dimezzati, come si e' dimezzata la stanchezza a fine pescata

 

direi che e' stato un bel passo avanti, e non solo per la pesca... anche se ho preso, in un mese, cinque/sei chili (e gia non e' che fossi un anoressico prima)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smettendo si hanno grandi benefici,ma i benefici principali sono a LUNGO termine ovvero minor incidenza di malattie cardiovascolari e polmonari,l'apnea è solo un divertimento ,il problema è la vita di tutti i giorni ,quando si è costretti a viaggiare perennemente sotto ossigeno con bombola al seguito si maledice ogni sigaretta fumata....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Smettendo si hanno grandi benefici,ma i benefici principali sono a LUNGO termine ovvero minor incidenza di malattie cardiovascolari e polmonari,l'apnea è solo un divertimento ,il problema è la vita di tutti i giorni ,quando si è costretti a viaggiare perennemente sotto ossigeno con bombola al seguito si maledice ogni sigaretta fumata....

 

 

quoto ed aggiungo anche il fattore risparmio (che per un genovese e' fondamentale)

 

3,5 euro x 1.5 pacchetti/giorno x 365 giorni anno = 1916.25 euro all-anno

 

con quelli mi pago il posto barca del gommone, l-assicurazione del motore e la benzina per una decina di ucite in mare

 

oppure tre rate del mutuo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io fumavo + di 20 siga al giorno , bruttissima cosa , ora è da giorno 13 febbraio che nn fumo... e stoi inizando a nn risentirne... è molto difficile ma basta la buona volontà e una spinta che può essere la pescasub

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono aiutato con un farmaco di nuova concezione, non basato sulla nicotina come principio attivo.

il principio e' quello di bloccare i ricettori della nicotina annullando sia il senso di appagamento della sigaretta sia lo stimolo a fumare.

in pratica non si appaga la voglia di fumare somministrando nicotina sotto altre forme (cerotto, chewinggum ecc) ma si blocca il desiderio di fumare alla fonte.

Ho provato piu volte con cerotti e gomme e non sono mai riuscito, con questo metodo, salvo i primi 2 giorni, ho sopportato bene l-astinenza e superato anche il problema della gestualita'.

essendo un farmaco a tutti gli effetti (vendibile solo sotto prescrizione) mi attengo alle linee guida non comunicandone il nome.

scusate eventuali inessattezze "mediche".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...